| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
| Curiosità su servocomando
Ieri, messo a terra il modello per la prima volta, mi sono accorto che il raggio di sterzo era troppo ampio, quindi ho abbassato l'epa dalla radio diciamo del 40%. Fatto questo però il modello tirava un po' da un lato. Non ho capito come mai, comunque ho trimmato, e il problema si è risolto. Tornato a casa però ho fatto qualche prova sperimentale, per capire come mai è successa questa cosa, e ho notato che nel momento in cui si agisce sull'epa per ridurre o aumentare il raggio di sterzo, con squadretta ben centrata, questa si sposta, quindi bisogna ri-trimmare. Avete esperienza di questa cosa? succede su tutti i servi? (il servo in oggetto è un signor servo, Hitech 8335 digitale, cuscinetti e ingranaggi in metallo, da 18 - 24 kg.)
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. |
| | |
| Bookmarks |
| |