Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 18, 01:56   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
Eh.. bella domanda.. che ne so. Io ho comprato un colore Tamiya "Camel Yellow" codice PS-19, e questo è.. Non sono contento del colore, ma pazienza, non posso farci nulla. Con quello che costano le carrozze originali Kyosho poi.. (e qua per forza serve quella originale).
E' proprio brutta? posso migliorare in qualche modo secondo te? passando sotto il bianco? o il nero?
No no non è brutta, è venuto effettivamente un po' più arancione del pantone da loro proposto. Vabbè è color mclaren vintage, va bene uguale...è sempre di quegli anni la.
Non dare il nero, alla peggio prova una mano di bianco per renderlo un po' più brillante
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 18, 09:08   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antoz
 
Data registr.: 09-12-2018
Residenza: Varese
Messaggi: 25
Bellissima. Facci sapere come va . Ciao
Antoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 18, 10:10   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Stamattina ho incollato le gomme, la cosa che detesto di più fare (e da quel che leggo mi sa che non piace a nessuno). Comunque sembrano venute abbastanza bene.

Ora mi resta da controllare

1. un po' di viti: sono tutte su metallo, quindi è importante che il frenafiletti abbia preso bene, soprattutto nei punti critici..

2. un occhio ai programmi dell'esc

3. un po' di rodaggio al banco della trasmissione e del differenziale, a bassi giri..

Poi in teoria sarà pronta per andare.
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 18, 18:36   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabriz eli
 
Data registr.: 16-09-2017
Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
Mi unisco ai complimenti,bella!
Fabriz eli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 18, 13:17   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Provata!!

Prove fotografiche..



e fronte..



e retro..



Prime impressioni? fan tas ti ca. Un autentico spasso.

Modello: tutto ha retto benissimo, solo un piccolo imprevisto, forse per colpa mia, che vi spiego dopo.
L'ho messa abbastanza alla frusta. Sono molto meticoloso in fase di preparazione, ma una volta 'sul campo' non risparmio i modelli: tante sgommate, dritti, testacoda, ciambelle, e salti (piccoli: nessun volo di 3 metri tipo pista, piuttosto piccole rampe naturali da mezzo metro o giù di lì..). Ho ridotto di un bel po' il raggio di sterzo dalla radio, ne basta davvero poco: via il dito dal grilletto per le curve larghe di sterzo e controsterzo, e di motore per quelle più strette/a gomito (si gira in un fazzoletto di terra di 180 gradi). Anche gli ammo lavorano a dovere. A occhio mi sembrava rigida, ma in realtà no, sta bene come sta.

Elettronica: temperature tutte ampiamente sotto i limiti. Ho azzeccato il rapporto giusto: tanta coppia (bastano pochi metri per andare forte) tanta ripresa da mezzo gas e velocità in allungo quanto basta (stimo sui 50 km/h, da verificare).

Mi fermo qui, perchè l'argomento non mi sembra di interesse generale, e non vorrei annoiare, ma resto ovviamente disponibile a qualsiasi domanda/curiosità per chiunque stesse meditando l'acquisto.

L'unico imprevisto è stato questo:



questo perno tiene il braccetto della sospensione posteriore; è assicurato da due grani da 1,5mm. Stavo per perdermelo. Non sono sicuro, ma non escludo di aver dimenticato di mettere il frenafiletti. Dopo la pulizia controllo meglio..

Comunque.. ripeto.. davvero uno spasso.
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.

Ultima modifica di pastrana75 : 16 dicembre 18 alle ore 13:21
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 18, 14:18   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
Si, un po' di trasparenza c'è ancora in controluce, quindi suppongo che si possa correggere, anche se poco mi piacerebbe 'spegnere' almeno un poco il colore. Che effetto posso ottenere con il nero? e con il bianco? spiegami.. non lo so...
capita esattamente quello che supponi, col fondo nero scurisci/spegni, col fondo bianco schiarisci/rendi più brillante..
è un colore metallizzato o "pastello" ? coi metallizzati Tamiya il fondo nero è pressochè obbligatorio per far uscire alla vista l'effetto metallizzato..
io cmq non vedo niente che non vada nella colorazione attuale, anzi alla luce solare mi piace ancora di più, vivace ma assolutamente non eccessiva però se decidi di procedere ugualmente col nero, proteggi il bianco perchè scurire pure lui sarebbe secondo me un errore oggettivo..

L'alettone però ce lo metterei, sia per questioni estetiche che tecniche, senza non si sta dritti manco a pagare

leggo di là che valutavi supporti ammo in carbonio, su un mezzo del genere il carbonio è un po' come bestemmiare in chiesa durante la messa grossa potrebbe starci nell'ottica di "proteggere" i pezzi originali, se intendi usarla in modo continuativo, ma sul piano estetico è un sicuro down-grade
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 18, 18:03   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Grazie dei consigli.. proverò con il nero allora (il colore è un pastello, non metal) per 'spegnerlo': lo vorrei un po' più desert, e un po' meno voltaren...

"su un mezzo del genere il carbonio è un po' come bestemmiare in chiesa durante la messa grossa" ... quindi il carbonio dici proprio no eh..

Sull'alettone.. ma sul serio dici che potrebbe avere un effetto stabilizzante sul dritto come nella realtà? anche se non faccio voli? anche a velocità modeste?

Non lo so. Il fatto è che in passato con gli alettoni ho avuto pessime esperienze: per ben due volte, e su due modelli diversi, ribaltandomi ho rotto cose che sicuramente non avrei rotto se non lo avessi montato (come poi ho fatto). E anche in questo caso non mi piace per nulla dove è ancorato il supporto dell'alettone: se faccio una capriola, ora impatto sul roll-cage, e danni zero, perchè è molto gommoso, elastico. Se picchio sull'alettone invece non so....
Ad ogni modo.. ci penserò, grazie dei consigli.
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 18, 19:01   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
Grazie dei consigli.. proverò con il nero allora (il colore è un pastello, non metal) per 'spegnerlo': lo vorrei un po' più desert, e un po' meno voltaren...

"su un mezzo del genere il carbonio è un po' come bestemmiare in chiesa durante la messa grossa" ... quindi il carbonio dici proprio no eh..

Sull'alettone.. ma sul serio dici che potrebbe avere un effetto stabilizzante sul dritto come nella realtà? anche se non faccio voli? anche a velocità modeste?

Non lo so. Il fatto è che in passato con gli alettoni ho avuto pessime esperienze: per ben due volte, e su due modelli diversi, ribaltandomi ho rotto cose che sicuramente non avrei rotto se non lo avessi montato (come poi ho fatto). E anche in questo caso non mi piace per nulla dove è ancorato il supporto dell'alettone: se faccio una capriola, ora impatto sul roll-cage, e danni zero, perchè è molto gommoso, elastico. Se picchio sull'alettone invece non so....
Ad ogni modo.. ci penserò, grazie dei consigli.
Guarda che l'alettone aiuta anche a basse velocità per via del peso, poi man mano che aumenti la velocità l'effetto aumenta
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 18, 20:56   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Guarda che l'alettone aiuta anche a basse velocità per via del peso, poi man mano che aumenti la velocità l'effetto aumenta
La mia idea è che l'alettone sia un accessorio indispensabile per la pista (soprattutto quelli del tipo over-size in lexan tanto in voga sulle moderne buggy, per l'effetto stabilizzante che hanno sui salti) ma secondo me molto meno per il bashing sulla terra. Ma proverò, e se i vantaggi saranno maggiori degli svantaggi (perchè qualcuno c'è..) lo userò..
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 18, 21:06   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
La mia idea è che l'alettone sia un accessorio indispensabile per la pista (soprattutto quelli del tipo over-size in lexan tanto in voga sulle moderne buggy, per l'effetto stabilizzante che hanno sui salti) ma secondo me molto meno per il bashing sulla terra. Ma proverò, e se i vantaggi saranno maggiori degli svantaggi (perchè qualcuno c'è..) lo userò..
Io parlo di quello in plastica stampata tipo buggy 1/8

quello in lexan a basse velocità non ti aiuta per niente


Poi non è così indispensabile se pensi che ongaro ha vinto neo17 con 1/3 di alettone
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kyosho turbo scorpion. Curiosità e info. Savarc Automodellismo Vintage 0 02 febbraio 18 16:37
Kit EDF Scorpion 4035-330 scorpion Commander 6S 90A Mastroggeppo Merc. Motori ed Elettronica 0 28 maggio 15 10:56
Kyosho turbo burns morefire Automodellismo Vintage 8 03 febbraio 15 15:34
kyosho italia dove è finita? luckyRC Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 19 gennaio 15 23:36
Kyosho turbo inferno Massimo75 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 22 ottobre 13 23:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002