29 luglio 18, 16:22 | #1 (permalink) Top |
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| Problemi sterzo
Ciao a tutti! Ho comperato per mio figlio una rock hammer rgt Ma poco dopo ad aver iniziato ad usarla si è svitata la vite dello sterzo e adesso non vuole più saperne di sterzare... principalmente a destra Come posso metterla a posto? Grazie mille! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
30 luglio 18, 09:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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ciao, di che vite parli, quella che fissa la squadretta al servo ? in caso, devi svitarla del tutto, sfilare la squadretta e riposizionarla correttamente "al centro" cioè facendo in modo che con radio (e macchina) accesa le ruote siano dritte il più possibile.. sperando che la zigrinatura interna della squadretta non si sia rovinata nel frattempo che si è mossa, in tal caso c'è possibilità di doverla sostituire
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30 luglio 18, 10:01 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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chiaramente, dopo averla riposizionata, devi verificare il funzionamento dopo aver di nuovo stretto la vite, ma immagino sia accaduto.. entrambe immagino ci siano "le sue" come ricambi originali, ma ne esistono infinite "generiche equivalenti" di varie misure/dimensioni più o meno adattabili (cerca "squadretta servo" , "servo arm" , "servo horn") in tal caso devi stare attento, oltre all'effettiva adattabilità, anche al numero di denti della zigrinatura interna, ci sono da 23 24 e 25 denti, non compatibili tra loro percui devi sapere quanti denti ha il tuo servo..
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30 luglio 18, 10:24 | #6 (permalink) Top |
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bueno, quindi in eventuali ricerche di generici equivalenti, aggiungerai la sigla 25T
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30 luglio 18, 10:35 | #8 (permalink) Top |
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sì, lunghezze, spessori, materiali, numero e diametro fori su cui ancorare la pallina dell'uniball del tirante, sistemi di ancoraggio (numero e quantità di viti) https://www.google.it/search?q=servo...w=1920&bih=898 mediamente ogni modello permette una discretta adattabilità di squadrette non originali, salvo verifica teorica/pratica che fisicamente ci stia, e che se cambi la lunghezza della leva (dal foro del servo al foro dell'uniball) poi dovresti "armonizzare" la diversa leva tramite la configurazione dello sterzo sulla radio (il D/R , Dual Rate, una specie di "amplificatore" del comando che di solito va da 0% a 100% , e/o gli EPA, End Point Adjustment)
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30 luglio 18, 11:52 | #10 (permalink) Top |
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prendi le misure della tua (soprattutto la suddetta lunghezza della leva servo-tirante) verifica eventuali interferenze meccaniche possano esserci a installarne una diversa (più spessa / più sottile / più larga sulla sede del servo / con eventuali viti di ritenuta ecc.ecc.) cerca tra i negozi che ti diano delle misure, oppure squadrette con tanti fori, fai una verifica a occhiometro e buona fortuna sicuramente un negoziante e una verifica di compatibilità preventiva potrebbero dare una grossa mano..
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