Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 18, 16:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2015
Residenza: Arona
Messaggi: 46
Ripartenza 1/10

Ciao a tutti
Sto ritornando verso il modellismo .Mi piacerebbe fare qualche pista off road per divertirmi , nessun campionato o simile giusto qualche gara del salame in compagnia come la chiamano qua sul forum.
Ho una thunder tiger sparrowhawk xt comprata 6/7 anni fa
Non ero in grado di mantenerla meccanicamente e dopo qualche uso ho lasciato perdere. In più non avevo la macchina quindi dovevo farmi portare dai miei in pista ogni volta.
Ora ho la macchina e ho imparato a fare un po di lavori in garage sulle moto quindi sulla meccanica ci sono
Sulla thunder ci sarebbero da sostiuire radiocmanto, cuscinetti sicuramente della coppia conica anteriore ( sul posteriore devo ancora investigare) , batterie e carichino e capire perché non riceve i comandi. Più eventuali cose che ancora non ho controllato come ammortizzatori e il retrotreno completo
Secondo voi ha senso rimetterla aposto o non ne vale la pena? Conviene buttarsi su qualche usato? Grazie a tutti
Icone allegate
Ripartenza 1/10-img_3499.jpg   Ripartenza 1/10-img_3500.jpg  

Ultima modifica di Arks98 : 28 aprile 18 alle ore 16:20
Arks98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 18, 18:35   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2015
Residenza: Arona
Messaggi: 46
Forse ho posto male la domanda...scusate ma non sono molto esperto.

Conviene sistemare una sparrowhawk thunder tiger ferma da 6/7 anni oppure conviene comprare un altro modello?
Uso assolutamente amatoriale per riavvicinarsi al modellismo
Arks98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 18, 21:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Secondo me se l'uso è per pista ti conviene lasciarlo stare,anche perché metti anche che lo sistemi con quel brushed a fare un giro del tracciato ,ti serve mezza giornata
Non arrivi più.

Dovresti prendere 2 lipo ,un brushless,4 gomme nuove.... Baa,magari lo tieni per divertimento, e ti fai un bel buggy vero per girarci.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 18, 21:53   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2016
Residenza: ROMA
Messaggi: 70
ciao, allora per esperienza personale ti posso dire che macchine in plastica non durano molto in pista, avevo un truggy( giocattolo) da 150 euro brushless con cui mi divertivo su piazzali prati ecc ecc, portato in pista e stavo piu a riparare che a girare, fino a che salto sbagliato telaio in plastica spaccato, quindi senza che spendi per sistemare la tua, comprane una seria nuova ( se puoi ) o usata dipende dal budget che hai.

per quanto riguarda l'utilizzo i buggy sono adatti alla pista ma non per prati, l'erba non la digeriscono bene, una via di mezzo sarebbe un truggy che sia in pista che per prati vai tranquillo, poi per i piazzali se ci metti gomme stradali stai bene con entrambe.
CRi-EzRun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 18, 10:43   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2015
Residenza: Arona
Messaggi: 46
Ok grazie per le risposte.
Da quanto ho capito non ha senso riparare la mia thunder in quanto poi non varrebbe il prezzo delle riparazioni. Sicuramente tra caricatore batterie e trasmittente partono 150 euro almeno almeno e valgono praticamente quanto la macchina.

Mi sono sempre piaciuti i buggy 2wd per il tipo di guida che si riesce ad ottenere in pista.
Pensavo di buttarmi sull'usato...avete qualche modello da consigliarmi?
Pensavo di stare su i 300 euro in quanto è praticamente come ripartire per me in quanto non uso modelli da anni. Non ho problemi e anzi preferirei qualche modello magari da dover montare io l'elettronica cosi da essere sicuro del suo stato e già capire come funziona
Manualità in garage ne ho abbastanza.

Ho visto una mugen mbx6 ma mi hanno chiesto 700 euro
Probabilmente li vale in quanto ha un sacco di accessori ma per me sono troppi soldi
Arks98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 18, 15:01   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Aspetta un attimo....la pista in cui vuoi andare è per 1/8 o 1/10?? I modelli 2wd sono scala 1/10 mentre la mugen che ti hanno proposto è 1/8...sono cose proprio diverse...cerca di capire innanzitutto cosa vuoi fare...
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 18, 18:55   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2015
Residenza: Arona
Messaggi: 46
Allora si ho fatto un po di confusione
Guardando le piste che ci sono attorno a me capisco che la più adatta sarebbe una 1/10
Le piste nella mia zona sono crazy club varallo pombia( 20 minuti) , baruccano , cairate e mi pare di aver capito ci sia qualcosa anche a Busto arsizio. In più sono a un oretta da milano quindi posso contare anche su quelle a milano.

Vorrei buttarmi su una 1/10 2 wd buggy , so che non gli piace troppo andare nei prati ma fa niente mal che vada ho un piazzale sotto casa e le prove le faccio li.

Il mio budget sarebbe attorno a i 300 euro e punto a un usato anche da elettrificare( ho buona manualitá). Se il budget non permette di acquistare qualcosa che permetta di girare posso aspettare ancora un po e tenere da parte altri soldi.

Grazie a tutti ora mi faccio un giro su subito.it e guardo cosa trovo. Se avete altri consigli su come trovare usato fatevi avanti
Arks98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 18, 20:37   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2016
Residenza: ROMA
Messaggi: 70
io di 2wd ho avuto la losi 22 3.0 che qui a roma nuova sta a 180 euro, so che puoi comprare pure online magari dagli un'occhiata

https://www.modellismogianni.it/cata...id=1010&cid=22

senno ci sta la xray xb4 2wd o la classica xray xb2 però se la pista e su terra devi prendere la versione dirt

altre marche sinceramente non le conosco avendo avuto principalmente 1/8 e ora una xray xb4 che seno 4wd
CRi-EzRun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 18, 22:19   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2015
Residenza: Arona
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da CRi-EzRun Visualizza messaggio
io di 2wd ho avuto la losi 22 3.0 che qui a roma nuova sta a 180 euro, so che puoi comprare pure online magari dagli un'occhiata

https://www.modellismogianni.it/cata...id=1010&cid=22

senno ci sta la xray xb4 2wd o la classica xray xb2 però se la pista e su terra devi prendere la versione dirt

altre marche sinceramente non le conosco avendo avuto principalmente 1/8 e ora una xray xb4 che seno 4wd


Ok grazie ora me le guardo
E della team C tc20 cosa mi dici? Della maverick strada bx evo?
Sono dei giocattoli o vanno bene per la pista? Le ho trovate usate e specialemente la seconda a dei buoni prezzi
Arks98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 18, 00:26   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2016
Residenza: ROMA
Messaggi: 70
la prima non la conosco , la seconda lascia stare, sono giocattoli, gia solo che hanno il telaio in plastica io la escluderei, basta un salto fatto male e si rompe. io mi orienterei su marche da gara proprio, che sono le solite xray losi ecc ecc. almeno sto sicuro che la macchina regge bene i salti.

per dirti io con la xb4 1/10 ci vado sulla pista da 1/8 e non ho mai avuto rotture
CRi-EzRun non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002