Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 18, 11:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2018
Residenza: Chivasso
Messaggi: 27
Prima macchina...

Ciao a tutti,
ho già postato questo nella sezione presentazione, ma forse ho sbagliato sezione....

Sono un nuovissimo utente ed un nuovissimo appassionato....

La mia passione è nata da un regalo di mia moglie. Mi ha regalato una automodello elettrico.... È una Jamara splinter... Ora so' che la Jamara non è il massimo, ma io devo iniziare. Fortunatamente vicino a casa mia c'è una posta off road. Mi sono subito iscritto. Il gruppo della pista mi ha subito accolto benissimo ed anche se mi ha fatto capire che la macchina non è il massimo non mi ha snobbato.... Li ringrazio.

Ora una domanda... È possibile secondo voi utilizzare questa macchina diciamo per una stagione e poi passare a qualche cosa di meglio? E se si cosa posso fare per migliorarla?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Roby_bac_79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 18, 11:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
Citazione:
Originalmente inviato da Roby_bac_79 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho già postato questo nella sezione presentazione, ma forse ho sbagliato sezione....

Sono un nuovissimo utente ed un nuovissimo appassionato....

La mia passione è nata da un regalo di mia moglie. Mi ha regalato una automodello elettrico.... È una Jamara splinter... Ora so' che la Jamara non è il massimo, ma io devo iniziare. Fortunatamente vicino a casa mia c'è una posta off road. Mi sono subito iscritto. Il gruppo della pista mi ha subito accolto benissimo ed anche se mi ha fatto capire che la macchina non è il massimo non mi ha snobbato.... Li ringrazio.

Ora una domanda... È possibile secondo voi utilizzare questa macchina diciamo per una stagione e poi passare a qualche cosa di meglio? E se si cosa posso fare per migliorarla?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
ciao e benvenuto
facciamo una precisazione... i soldi sono i tuoi.. quindi decidi tu.
nei forum e nelle piste, trovi tanta gente fanatica...

cerchiamo di fare una buona via di mezzo senza spendere 1000€ nei primi 2 giorni.


se paghi 1000€ ho una macchina eccellente? si
se pago 100€ ho una macchina che mi fa giocare? si, ma probabilmente spacchi dopo 2 salti

troviamo la giusta via di mezzo.

se hai una pista vicino casa, ti accorgerai che la tua jamara ci va senza problemi.. ma si usurerà velocissimamente rispetto alle marche più blasonate (losi, mugen, jq etc..)

detto questo preambolo... quanto vuoi spendere?
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 18, 11:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da Roby_bac_79 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho già postato questo nella sezione presentazione, ma forse ho sbagliato sezione....

Sono un nuovissimo utente ed un nuovissimo appassionato....

La mia passione è nata da un regalo di mia moglie. Mi ha regalato una automodello elettrico.... È una Jamara splinter... Ora so' che la Jamara non è il massimo, ma io devo iniziare. Fortunatamente vicino a casa mia c'è una posta off road. Mi sono subito iscritto. Il gruppo della pista mi ha subito accolto benissimo ed anche se mi ha fatto capire che la macchina non è il massimo non mi ha snobbato.... Li ringrazio.

Ora una domanda... È possibile secondo voi utilizzare questa macchina diciamo per una stagione e poi passare a qualche cosa di meglio? E se si cosa posso fare per migliorarla?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Benvenuto,

Con quella macchina vai poco lontano, ci giochi ma non ci girerai più di tanto.

Per la pista, i giocattoli, non vanno bene purtroppo.

Come consigliato sopra, vedi dare un colpo al cerchio, ossia prendere un modello decente e che ti permetta di girare senza spaccare niente

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 18, 11:29   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2018
Residenza: Chivasso
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio
ciao e benvenuto
facciamo una precisazione... i soldi sono i tuoi.. quindi decidi tu.
nei forum e nelle piste, trovi tanta gente fanatica...

cerchiamo di fare una buona via di mezzo senza spendere 1000€ nei primi 2 giorni.


se paghi 1000€ ho una macchina eccellente? si
se pago 100€ ho una macchina che mi fa giocare? si, ma probabilmente spacchi dopo 2 salti

troviamo la giusta via di mezzo.

se hai una pista vicino casa, ti accorgerai che la tua jamara ci va senza problemi.. ma si usurerà velocissimamente rispetto alle marche più blasonate (losi, mugen, jq etc..)

detto questo preambolo... quanto vuoi spendere?
Precisando che nn so' esattamente di che cifre si parla, pensavo di spendere sui 2 - 300 €.... Magari poi più avanti (anno prossimo) cambierei macchina...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Roby_bac_79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 18, 11:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
sei disposto a valutare l'usato?
c'è tanta gente che compra un kit professionale, lo usa per qualche gara, poi lo vende.

per un professionista non va bene
per un amatoriale che vuole affacciarsi invece è tantissima roba. perchè hai un mezzo professionale, al prezzo decisamente inferiore..
e soprattutto se in futuro vuoi venderlo, hai anche un mercato su cui fare affidamento.


sui mercatini del modellismo di facebook potresti trovare a prezzi molto convenienti per esempio la mugen mbx6 eco. c'è tanta gente che la vende


attenzione:
oltre all'auto ti serve:
radiocomando (potresti optare per una flysky gt3c, la trovi ovunque e sta tra i 40 ed i 50€)
lipo (compri da hobbyking una 4s da 5000mah con 40c)
carica lipo (compri un carichino cinese tipo skyrc imax b6 ac)
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 18, 11:44   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2018
Residenza: Chivasso
Messaggi: 27
Nn avrei problemi a prendere un usato.... Ma inizialmente avrei voluto un po' imparare con la macchina che già ho... Secondo voi si può migliorare in qualche cosa?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Roby_bac_79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 18, 12:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
ueila!
ho l'impressione che ci si conosca già

lascia perdere, limitati allo stretto indispensabile, cioè i pezzi che ti perdi per strada o quelli che rompi, nella speranza che non siano troppi già da subito (*) ed accumula fondi per una piattaforma più degna di investimenti per uso pista continuativo.. Potrebbe invece andare per utilizzo saltuario senza pretese, ma frequentando il posto, continuità e pretese potrebbero arrivare..

questo weekend è bitume, ma il prossimo ci si becca nella polvere!

(*) in caso, prendila con molta filosofia, anche con le macchinine belle alle prime armi si fanno danni inenarrabili, se ti capita chiedi in giro delle mie torrette, e non solo loro
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 18, 12:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Roby_bac_79 Visualizza messaggio
Nn avrei problemi a prendere un usato.... Ma inizialmente avrei voluto un po' imparare con la macchina che già ho... Secondo voi si può migliorare in qualche cosa?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Purtroppo poco si può fare, nel modellismo raramente rospi diventano principi azzurri, ma questo non ti vieta di utilizzarla finché diventa insostenibile per i ricambi o inizi a sentirti stretto.
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 18, 14:36   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Puoi sempre tenerti buona l'elettronica e più avanti prendere un kit usato.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 18, 15:29   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2018
Residenza: Chivasso
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
ueila!
ho l'impressione che ci si conosca già

lascia perdere, limitati allo stretto indispensabile, cioè i pezzi che ti perdi per strada o quelli che rompi, nella speranza che non siano troppi già da subito (*) ed accumula fondi per una piattaforma più degna di investimenti per uso pista continuativo.. Potrebbe invece andare per utilizzo saltuario senza pretese, ma frequentando il posto, continuità e pretese potrebbero arrivare..

questo weekend è bitume, ma il prossimo ci si becca nella polvere!

(*) in caso, prendila con molta filosofia, anche con le macchinine belle alle prime armi si fanno danni inenarrabili, se ti capita chiedi in giro delle mie torrette, e non solo loro
Ciao immagino che frequenti la vigna... Chi sei? Cmq grazie del consiglio..
Pensavo cmq di demolirla o quasi e poi sostituirla.... Così nel frattempo faccio esperienza e comincio a capire quali macchine sono buone e quali no....
Una domanda.... Ma d'inverno o cmq quando è brutto tempo, come ci si allena?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Roby_bac_79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prima macchina Ubrirasta Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 24 01 aprile 18 12:14
Scelta prima macchina marcuz1985 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 18 02 luglio 14 17:02
consiglio prima macchina zia_sab Automodellismo 24 27 dicembre 12 20:06
la mia prima macchina.... simplypeppe Automodellismo 6 12 dicembre 09 15:00
prima macchina molecola Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 25 ottobre 07 21:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002