Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 11, 10:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
rimuovere gomme dai cerchi

da olte un anno chiedevo a destra e a manca come si fa a recuperare i cerchi dei buggy. Taglierino , forbici .... acetone ...., poi scopro sul sito proline che basta accendere il forno di cucina. Portarlo a 200 gradi. Mettere dentro le ruote per 4/5 minuti ....usare guanti e levare le gomme senza il minimo sforzo!!!!!!!! ripeto: 1 minuto di lavoro ed ho 4 cerchi nuovi da riutilizzare. Non ci posso credere. A volte si stanno ad ascoltare i VECI ed esperti..... ma internet e' troppo avanti!!!!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 14:28   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: bergamo
Messaggi: 159
ma cosi' non salvi le gomme mi hanno detto :-(... la teoria + affidabile x ora è il classico taglierino e acqua tiepida (20-25 gradi celsius)....
eurotrainer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 15:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
La mia personale esperienza è acqua bollente e guanti.
Mi sono fatto regalare dalla mia compagna la vecchia pentola per la pasta: quando è ora di scollare metto su l'acqua, faccio bollire le gomme una decina di minuti e poi con un po' di attenzione ed un buon paio di guanti (quelli gialli che si usano per fare le pulizie di casa) mi metto a scollare. Metodo pluri testato sia con le gomme del truggy che con le gomme del revino. Ed in entrambi i casi, essendo cerchi e gomme di buona qualità, non si rovina nulla, nemmeno il foam. Va valutato se il risparmi dei cchi ha senso, in quanto quando si cambia gomme spesso anche i cerchi sono danneggiati, sbilaniciati o forse rotti. Se invece sono in buone condizioni allora il sistema funziona, garantito!
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 16:38   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
da olte un anno chiedevo a destra e a manca come si fa a recuperare i cerchi dei buggy. Taglierino , forbici .... acetone ...., poi scopro sul sito proline che basta accendere il forno di cucina. Portarlo a 200 gradi. Mettere dentro le ruote per 4/5 minuti ....usare guanti e levare le gomme senza il minimo sforzo!!!!!!!! ripeto: 1 minuto di lavoro ed ho 4 cerchi nuovi da riutilizzare. Non ci posso credere. A volte si stanno ad ascoltare i VECI ed esperti..... ma internet e' troppo avanti!!!!!
Quello che non c'è scritto sul sito proline è che quando mangerai il pollo avrà il sapore di "Hole Shot" !!!
Emanuele C. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 18:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madda
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: parma
Messaggi: 249
Però con le gomme in forno io starei attento, non so proverò....io uso acetone e dopo 12 ore in ammollo recupero i cerchi, l'inserto e il battistrada senza problema. Proveremo anche con il forno....
madda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 18:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
il forno e' perfetto , veloce e semplice. io ho staccato gomme usurate ma non sono danneggiate e neppure il foam. Da proline dicono di non farlo con inseri ultima generazione(...) ma a me servivavo i cerchi leggeri Economicamente NON conviene perche anche l attak ha il suo costo. Infatti le prox gomme le rprendo incollate di fabbrica. ... ma il forno e' comico da quanto e' facile...
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 22:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
ma non ti rimane la puzza dentro forno ?
Oltretutto non credo proprio che la mia signora mi lascerebbe mettere le gomme dei modelli dentro in forno.... Già mi guarda malissimo quando faccio il bollito....
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 23:28   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2009
Residenza: Piemonte
Messaggi: 207
Immergi gomme e cerchi in acetone poi sigilla il recipiente altrimenti evapora.
La mattina dopo le gomme saranno scollate.
L'acetone è come acqua fresca per la plastica del cerchio e per la gomma, quindi non li rovina.
Per info, attento che l'acetone opacizza il lexan in pochi secondi e lo scioglie in pochi minuti.
20mandorli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 00:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
io homprovato anche acetone , ma serve piu tempo. Io ho fatto 8 cerchi in 4 minuti. beh, friends....... io vi ho solo dato una dritta. Ognuno faccia come gli piace di piu........ Ciaaaaaaaoooooooo
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 16:51   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
volevo scollare le gomme dai cerchi color nero cromo(axial 8spoke black chrome della proline) e vorrei cortesemente sapere se lasciandole a mollo nell'acetone magari questa vernice si stacca dai cerchi o se magari s'opacizzano o rovinano..e semmai ,a parte il sistema di mettere le ruote nel forno c'è un altro sistema per scollare tutto senza danni,ringrazio in anticipo per le dritte
general lee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
gomme/cerchi monster stexms83 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 16 18 dicembre 09 17:36
cerchi e gomme superpanda27 Automodellismo 4 08 dicembre 09 23:39
Consiglio gomme e cerchi Cardedon Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 12 giugno 09 23:00
Cerchi e gomme . Duzzo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 23 aprile 08 23:39
gomme, cerchi e trascinatori. il pergamena Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 12 marzo 08 17:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002