Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 18, 16:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 155
Exclamation Ho fatto un azzardo ?

Salve a tutti. Apro questa discussione perchè sono rimasto un pò perpleso dal mio acquisto, forse un pò tropo impulsivo.

Premetto che ho fatto il mio primo acquisto brushless, da perfetto ignorante. Mi sono solo un pò documentato sulla qualità dei veicoli, e non ho voluto risparmiare troppo, dato che volevo un modello RTR, pronto all'uso, senza troppi sbattimento., ma BRUSHLESS.

Ho appena comprato difatti una HPI Jumpshot MT Fuzion Brushless ready-to-run.



Il mio dubbio riguarda il fatto che questo modello Fuzion, è da poco uscito, ed integra ESC e Motore brushless insieme. Come da foto:



Mi aspettavo di vedere l'ESC classico separato ed avvitato nel telaio, invece, in questo caso l'ESC è tutt'uno col motore.

Dato che non l'ho ancora provata sullo sterrato, ma solo in casa, è ancora bella pulita e sono ancora in tempo per rimandarla indietro. Oppure dovrei tenermela ?

La mia indecisione è dettata dl fatto che un domani, se dovesse rompersi l'ESC integrato, toccherebbe cambiare tutto il motore insieme.

Per il resto mi sembra un gran bel radiocomando, per uso occasionale. Ma vi lascio ai vostri pareri.

Ultima modifica di StIwY : 10 gennaio 18 alle ore 16:17
StIwY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 18, 17:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Così o separato, se si rompe cambi con qualcosa di nuovo, magari a sensori (che è meglio)... Vero che devi prender eanche il motore (ma senza sensori, io l'avrei cambiato comunque).Su HK un motore costa 32 euro... E non è male per iniziare
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 18, 18:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 155
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Così o separato, se si rompe cambi con qualcosa di nuovo, magari a sensori (che è meglio)... Vero che devi prender eanche il motore (ma senza sensori, io l'avrei cambiato comunque).Su HK un motore costa 32 euro... E non è male per iniziare
Capisco, grazie. Ma quindi questi combo ESC+motore sono di moderna concezione? Quali sono i vantaggi ? La HPI dice che, vabè ovviamente c'è più spazio e baricentro più basso (ma chi se ne frega, tanto la uso in campagna). Non li avevo mai visti prima d'ora.
StIwY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 18, 21:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
il primo vantaggio di questa soluzione probabilmente è di HPI

qui c'è una recensione positiva sul modello https://www.rcgroups.com/forums/show...MT-Fuzion-FLUX anche se usa un'altra combo puoi provare a chiedere lì che fine ha fatto l'originale, il 3d non è nemmeno troppo vecchio..

HPI dovrebbe significare RTR perlomeno decenti, una soluzione del genere l'hanno cercata col lanternino, immagino che non l'abbiano cappellata troppo capace che ti possa bastare e avanzare agli inizi e oltre, meno birra meno danni una combo da fargli fare le capriole da fermo ti costerà un 50€ scarsi, come anche ogni singola LiPo e il loro carichino, un passo alla volta

p.s. non avevo mai visto un differenziale a ingranaggi fatto in quel modo, carino
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 18, 18:28   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 155
Oggi finalmente ho provato il radiocomando. Viaggia perfettamente, silenzioso, stabile, e direi piuttosto veloce. Talmente veloce che ho paura di provarlo in zone con alberi o parti di cemento, per paura di sbattere e spaccare subito qualcosa.


Lo spunto è talmente buono che per poco non impenna quando erogo il gas al massimo. Senza volermi sbilanciare, devo dire che questo Jumpshot Fuzion pare proprio un gran bel radiocomando, soprattutto se penso che è costato sotto i 300 euro.

La personalizzazione dell'ESC,non è proprio facilmente intuitiva, ho perso 20 minuti per capire come funzionasse, col manuale in mano, in base al LED rosso-verde e ai suoni emessi dall'ESC, si capisce che programma sia stato scelto.


Posso regolare i freni, e il cut-off per le batterie (attualemente lo tengo a 3.4v). Testato e funziona.

Appena l'avrò provato meglio, magari scriverò una recensione con foto.

Ultima modifica di StIwY : 14 gennaio 18 alle ore 18:34
StIwY non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Azzardo 3D con hk450 psycomantis Elimodellismo Volo 3D 11 31 ottobre 12 19:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002