BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Neofita basso costo, poche pretese (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/374087-neofita-basso-costo-poche-pretese.html)

ILM4rcio 26 gennaio 18 11:47

Citazione:

Originalmente inviato da Butakami (Messaggio 5084276)
Macchina già comprata, sono in attesa che arrivi il pacco

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Ma alla fine cosa hai preso che non ho capito? [emoji28]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Butakami 26 gennaio 18 11:50

Citazione:

Originalmente inviato da ILM4rcio (Messaggio 5084350)
Ma alla fine cosa hai preso che non ho capito? [emoji28]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Ho preso la LRP Blaster bx2 brushed

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Butakami 19 febbraio 18 07:31

tre settimane di attesa
 
1 Allegato/i
dopo tre settimane di attesa finalmente è arrivata e ieri ho avuto modo di provarla nel piazzale asfaltato di un parcheggio..................delusione totale...................

spero che la scarsissima prestazione del modello sia dovuta a mia inesperienza.
problemi riscontrati:
- gomma posteriore sinistra montata male sul cerchio, facendola andare la si vede che "sbarella", non mi pare ci siano giochi tra cerchio e assale né che il cerchio sia storto, da quello che ho potuto vedere la gomma è stata incollata storta. dovrei risolvere con una gomma nuova.
- sapevo che il modello essendo a spazzole non sarebbe stato veloce come una lepre, però la lentezza con la quale procede è veramente una cosa frustrante.

il secondo punto mi ha fatto pensare a più opzioni:
- non so quanto la batteria fornita debba rimanere in carica (io l'ho tenuta circa 4ore), ho cercato anche sulle istruzioni e la cosa non è specificata. possibile che non avendo la batteria caricata al massimo la macchina vada in una specie di modalità "eco"?
-il telecomando presenta una discreta quantità di levette, ovviamente non so bene come sia meglio settarle e nelle istruzioni non c'è una spiegazione di alcun genere.
- sempre sul comando, c'è una specie di led che indica la carica della batteria, non si capisce se si riferisce a quelle del comando o a quelle del modello

spero che le prestazioni scarse del mio nuovo acquisto siano dovute a mia inesperienza.
chiedo a voi esperti e a chi ha lo stesso modello di darmi qualche dritta in merito.

graaaazie

fcava 19 febbraio 18 07:43

La batteria di solito chiede una carica di 10 ore con caricabatterie forniti. Il led sul telecomando indica la carica della radio. Per le levette, dipende... di solito hai i 2 interruttori per invertire i servi (tipo se giri a sx, il modello va a dx), 2 trimmer per il centraggio del punto 0 (gas a 0 e modello che va dritto) e poi spesso mettono dei potenziometri per limitare la corsa dei servi. Su gas e freno vanno messi al max per avere il max delle prestazioni. Sullo sterzo devi limitare la corsa per non bruciarlo. Puoi abbassare l'escursione, sterzi tutto e pio aumenti l'escursione. Come vedi che non si muove piú perché sforza, abbassi un filo. Poi ripeti dall'altro lato

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

Butakami 19 febbraio 18 07:50

Citazione:

Originalmente inviato da fcava (Messaggio 5088521)
La batteria di solito chiede una carica di 10 ore con caricabatterie forniti. Il led sul telecomando indica la carica della radio. Per le levette, dipende... di solito hai i 2 interruttori per invertire i servi (tipo se giri a sx, il modello va a dx), 2 trimmer per il centraggio del punto 0 (gas a 0 e modello che va dritto) e poi spesso mettono dei potenziometri per limitare la corsa dei servi. Su gas e freno vanno messi al max per avere il max delle prestazioni. Sullo sterzo devi limitare la corsa per non bruciarlo. Puoi abbassare l'escursione, sterzi tutto e pio aumenti l'escursione. Come vedi che non si muove piú perché sforza, abbassi un filo. Poi ripeti dall'altro lato

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk


celerissimo a rispondere, complimenti
dici che poca carica della batteria del comando e del modello potrebbe influire sulla poca resa di velocità e accelerazione?

Tipo0500703 19 febbraio 18 07:53

Il led del telecomando si riferisce al telecomando.
Potrebbe essere che l'end point dell'acceleratore non sia al massimo, ma per poco meno di 100 euro, 1/10, io non mi sarei aspettato molto.

falex71 19 febbraio 18 07:56

Citazione:

Originalmente inviato da Butakami (Messaggio 5088522)
celerissimo a rispondere, complimenti
dici che poca carica della batteria del comando e del modello potrebbe influire sulla poca resa di velocità e accelerazione?

ciao, se hai un nimh come pila di sicuro è uno dei problemi. Le prestazioni del mezzo son proporzionali alla corrente che puo' erogare la pila e la tensione che puo' sostenere sotto carico, se la pilaè scarsa hai prestazioni scarse.
La gomma la puoi scollare (prova a bollirla a volte basta) e reincollare

Tipo0500703 19 febbraio 18 07:58

Citazione:

Originalmente inviato da Butakami (Messaggio 5088522)
celerissimo a rispondere, complimenti
dici che poca carica della batteria del comando e del modello potrebbe influire sulla poca resa di velocità e accelerazione?

Le batterie nimh non sono come le lipo, le lupo hanno una scarica abbastanza lineare fino ai 3 v, fino a li non senti la differenza.
Mentre sulle nimh il voltaggio cade velocemente e già dopo 5 minuti di utilizzo già la velocità cala moltissimo.
Se vuoi prestazioni in più prendi una lipo

Butakami 19 febbraio 18 08:00

Citazione:

Originalmente inviato da falex71 (Messaggio 5088525)
ciao, se hai un nimh come pila di sicuro è uno dei problemi. Le prestazioni del mezzo son proporzionali alla corrente che puo' erogare la pila e la tensione che puo' sostenere sotto carico, se la pilaè scarsa hai prestazioni scarse.
La gomma la puoi scollare (prova a bollirla a volte basta) e reincollare

Si la pila è una NiMH, so che non hanno Grandi prestazioni in termini di potenza.

La velocità del modello però è veramente scarsa. Ho guardato diversi video della stessa macchina rtr e li va almeno il triplo rispetto alla mia.
Può essere dovuto alle batterie non del tutto cariche?

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

falex71 19 febbraio 18 08:04

Citazione:

Originalmente inviato da Butakami (Messaggio 5088527)
Si la pila è una NiMH, so che non hanno Grandi prestazioni in termini di potenza.

La velocità del modello però è veramente scarsa. Ho guardato diversi video della stessa macchina rtr e li va almeno il triplo rispetto alla mia.
Può essere dovuto alle batterie non del tutto cariche?

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

si, e forse l'esc va in protezioni se ha il cut-off lipo. Ricarica le pile bene e riprova.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002