BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Neofita basso costo, poche pretese (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/374087-neofita-basso-costo-poche-pretese.html)

fcava 19 gennaio 18 11:43

Occhio a non farsi prendere la mano... Conosco una persona che è partita in bomba senza conoscere niente ed ha preso esc da 200 e rotti euro, motore 6.5T (io usavo l'8.5 ed ora sono passato al 7.5 da provare sta settimana, ma qualche giro senza schiantarmi lo faccio ed ho speso 1/3 tra tutto) etc perchè vorrebbe arrivare in un anno a fare il campionato italiano, e poi ha difficoltà ad andare dritto e, con il regolatore configurato con epa al 100% il modello è durato 2 giri prima di troncare la torre ammo...

Lo dico anche per altri che leggeranno questa discussione e sono agli inizi (anche se quello che ho detto non si concilia col basso budget..)

Butakami 19 gennaio 18 11:54

Citazione:

Originalmente inviato da fcava (Messaggio 5083073)
Occhio a non farsi prendere la mano... Conosco una persona che è partita in bomba senza conoscere niente ed ha preso esc da 200 e rotti euro, motore 6.5T (io usavo l'8.5 ed ora sono passato al 7.5 da provare sta settimana, ma qualche giro senza schiantarmi lo faccio ed ho speso 1/3 tra tutto) etc perchè vorrebbe arrivare in un anno a fare il campionato italiano, e poi ha difficoltà ad andare dritto e, con il regolatore configurato con epa al 100% il modello è durato 2 giri prima di troncare la torre ammo...

Lo dico anche per altri che leggeranno questa discussione e sono agli inizi (anche se quello che ho detto non si concilia col basso budget..)

Non ho capito, dici che un rtr a spazzole va bene o no? Io non miro a fare campionati o gare di alcun genere., Voglio solo divertirmi la domenica quando ho tempo

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

fcava 19 gennaio 18 11:57

Si, quello si (anche se punterei al brushless). Ma ci sono neofiti invece che si fanno prendere dall'entusiasmo (al contratio di te) e partono in tromba a spendere. Soprattutto se si passa dal cazzeggio alla pista...

Butakami 19 gennaio 18 11:59

Citazione:

Originalmente inviato da fcava (Messaggio 5083076)
Si, quello si (anche se punterei al brushless). Ma ci sono neofiti invece che si fanno prendere dall'entusiasmo (al contratio di te) e partono in tromba a spendere. Soprattutto se si passa dal cazzeggio alla pista...

Non è il mio caso, ho un budget assolutamente bassissimo. Un mezzo troppo performante è escluso che me lo possa permettere ora come ora

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Butakami 22 gennaio 18 07:27

vi stresso ancora
 
ultima domanda in merito all'imminente acquisto:
sapete darmi qualche indicazione e recensione del sito gear best? ho visto che hanno la versione senza spazzole del modello LRP a un prezzo troppo basso per non tenerlo in considerazione.
sapete se è un sito fidato e soprattutto se il prezzo che indicano è da rincarare di spese di spedizione tasse o altro?
https://www.gearbest.com/rc-cars/pp_1309080.html?

io ero lanciato sul modello a spazzole, però visto il prezzo così basso quasi quasi ci faccio un pensierino..........

fcava 22 gennaio 18 07:30

Che io sappia, è tipo un grande magazzino che spedisce dalla cina. Per cui valuta i costi di spedizione a cui devi aggiungere la dogana e l'attesa anche di oltre un mese. Almeno... per le cose elettroniche è cosí

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

Butakami 22 gennaio 18 07:43

Citazione:

Originalmente inviato da fcava (Messaggio 5083490)
Che io sappia, è tipo un grande magazzino che spedisce dalla cina. Per cui valuta i costi di spedizione a cui devi aggiungere la dogana e l'attesa anche di oltre un mese. Almeno... per le cose elettroniche è cosí

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

Mhhhh temevo questa risposta, per l'attesa in ho problemi non mi cambia molto la cosa.
Però spedizione e dogana si, devo vedere bene a quanto ammonta il totale .......le spese doganali mi hanno fregato già una volta

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

fcava 22 gennaio 18 08:59

In Italia costa il doppio (250) ma in alcuni shop la spedizione è gratuita. Ed hai garanzia ed assistenza...

fcava 22 gennaio 18 09:09

Ma alla fine il buget qual'è?
Le mogli si incavolano quasi sempre, ma non è detto debbano sapere tutto... :D:D:D:D

Butakami 22 gennaio 18 09:38

Citazione:

Originalmente inviato da fcava (Messaggio 5083498)
Ma alla fine il buget qual'è?
Le mogli si incavolano quasi sempre, ma non è detto debbano sapere tutto... :D:D:D:D

Il budget era il più basso possibile, sotto i 200 Euro.
Ho trovato la stessa macchina però a spazzole a 140 dalla Germania

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002