BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Neofita basso costo, poche pretese (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/374087-neofita-basso-costo-poche-pretese.html)

Nicola u-control 09 settembre 20 10:41

Se hai qualche dubbio sul manuale chiedi pure qui.

Butakami 11 settembre 20 12:48

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5204542)
Se hai qualche dubbio sul manuale chiedi pure qui.

grazie per la vostra disponibilità. non ho ancora avuto modo di fare molto, ho giusto sostituito la ricevente con quella nuova futaba, devo ancora montare il servo e testare tutto per vedere che funzioni.
dopo passerò a fare settaggio della radio.............staremo a vedere

Butakami 28 settembre 20 11:48

venerdì sera sono riuscito a montare tutto, servo e cablaggi vari.
con mia somma gioia, radio e servo nuovi funzionano alla perfezione (URRA'!).

ieri pomeriggio sono andato in un parcheggio per settare un po la radio nuova, ho come l'impressione che il motore però giri più lento. devo ancora approfondire bene tutti i parametri della futaba 3pv, al momento ho memorizzato il nome del modello, settato escursione del servo e proceduto al centraggio dello stesso.

ho visto i trim del canale del motore (canale 2) ma non ho avuto modo di fare molte prove. mi metterò nelle prossime sere a leggere il tutto sulle istruzioni e vedere di capirci di più. nel frattempo, avete consigli da darmi?

madqwerty 28 settembre 20 12:44

calibrazione max-neutro-min sull'esc, con canale radio del gas/freno a condizioni di fabbrica (non è un consiglio, è praticamente un obbligo quando cambi qualcosa tra radio ricevente ed esc)

Butakami 28 settembre 20 13:24

Citazione:

Originalmente inviato da madqwerty (Messaggio 5205926)
calibrazione max-neutro-min sull'esc, con canale radio del gas/freno a condizioni di fabbrica (non è un consiglio, è praticamente un obbligo quando cambi qualcosa tra radio ricevente ed esc)

quando ho acceso tutto in effetti il motore non andava e ho proceduto alla calibrazione come hai detto tu.
penso però che ci sia un qualche parametro riferito al motore ceh ne limita la velocità, mi ci devo mettere con calma e pazienza e fare un po di prove per capire cosa sia....................
può anche essere che mi sia rimbambito io e il motore giri come sempre

madqwerty 28 settembre 20 14:10

Citazione:

Originalmente inviato da Butakami (Messaggio 5205936)
penso però che ci sia un qualche parametro riferito al motore che ne limita la velocità,

gli unici "generici" noti sono i soliti EPA e D/R , che prima di calibrazione vanno regolati a 100% (condizione di fabbrica) TRIM e SUB-TRIM a 0 (nel gas/freno dell'elettrico devono rimanere così)
Altro non mi viene in mente, e altro dubito persino possa esistere :wink:

Butakami 28 settembre 20 14:58

prima di iniziare a cambiare parametri ho resettato ai valori di fabbrica il profilo salvato (il radiocomando l'ho comprato usato) quindi in teoria dovrebbe essere stato tutto azzerato.
ho dovuto un po pastrocchiare con il trim dello sterzo perchè la macchina tendeva a sinistra.

ora mi segno i dati che mi hai indicato e appena posso li verificherò con anche le istruzioni alla mano

falex71 28 settembre 20 18:41

Citazione:

Originalmente inviato da Butakami (Messaggio 5205943)
prima di iniziare a cambiare parametri ho resettato ai valori di fabbrica il profilo salvato (il radiocomando l'ho comprato usato) quindi in teoria dovrebbe essere stato tutto azzerato.
ho dovuto un po pastrocchiare con il trim dello sterzo perchè la macchina tendeva a sinistra.

ora mi segno i dati che mi hai indicato e appena posso li verificherò con anche le istruzioni alla mano

verifica se l'epa del gas puo andare oltre il 100%.

Butakami 07 ottobre 20 09:15

nessuna nuova ancora per la radio, non ho avuto tempo di mettermici a verificare tutti i valori.
prima di questo devo trovare il tempo di sistemare la minibuggy 1/18 che mia figlia ha deciso bene di far schiantare contro un muro............

detto questo, sarà un caso, però sto continuando a imbattermi in annunci di vendita usato di yokomo yz2 e asso b5m o b6 a prezzi sempre più allettanti................magari mi faccio ragalo per natale..............


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002