BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Neofita basso costo, poche pretese (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/374087-neofita-basso-costo-poche-pretese.html)

Butakami 05 gennaio 18 10:23

Neofita basso costo, poche pretese
 
Ciao e buon anno a tutti!
Mi vorrei avvicinare anche io al mondo del modellismo così chiedo a voi un consiglio.

Non ho pretese di prestazioni eccezionali, vorrei un mezzo per potermi divertite nei piazzali e magari provare in pista un giorno. So che il detto più spendi e meno spendi è assolutamente valido, però al momento non posso permettermi di investire troppo soldini.
La domanda è, se doveste scegliere tra una di queste:
-LRT s10 blast bx2
-absima ab2.4
-carson dirtwarrior 2
-bsd cheby bx

Sono tutti Buggy 1/10 a spazzole in versione rtr (non il massimo lo so).
Il prezzo in rete mi sembra appetibile, si va dai 150 ai 180 .
Quale sarebbe un acquisto che fareste per poter giocare un po' sapendo di poter trovare i ricambi facilmente anche?

Vi ringrazio per l'intervento ragazzi

Ciriciao!

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

santorello 05 gennaio 18 11:05

ciao!
il budget sicuramente è un po' bassino. la tiro li..
hai provato a guardare il revo 1/16? (viso il budget chiaramente usato)
è in scala più piccola è vero ma è decisamente divertente.
con qualche € in più potresti trovarlo completo di tutto (guarda sui mercatini di facebook o subito.it)

se invece ti piacciono solo quelle che hai elencato, direi che forse è meglio quella della LRP

tieni presente che le buggy sono fatte per andare in pista... usarle su asfatlo OK
sull'erba... non so quanto riusciresti a farle andare

Butakami 05 gennaio 18 11:37

Citazione:

Originalmente inviato da santorello (Messaggio 5080436)
ciao!
il budget sicuramente è un po' bassino. la tiro li..
hai provato a guardare il revo 1/16? (viso il budget chiaramente usato)
è in scala più piccola è vero ma è decisamente divertente.
con qualche € in più potresti trovarlo completo di tutto (guarda sui mercatini di facebook o subito.it)

se invece ti piacciono solo quelle che hai elencato, direi che forse è meglio quella della LRP

tieni presente che le buggy sono fatte per andare in pista... usarle su asfatlo OK
sull'erba... non so quanto riusciresti a farle andare

Grazie per la risposta.
Puntavo sulla scala 1/10 sinceramente. Mesi fa gli amici mi hanno regalato per il compleanno un Buggy 1/18 , e da allora mi è salita la febbre dell' automodello.

Tu consigli lrt allora? Si trovano senza problemi parti di ricambio?

Io ero propenso alle absima a dire il vero, mi convincevano di più.

Ho trovato anche offerte per kyosho dirt hog, sempre un rtr a spazzole, ho visto però che i ricambi kyosho costicchiano

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

santorello 05 gennaio 18 11:45

perchè la scala 1/10?
che valore aggiunto ti può dare se non vai in pista e prendi una buggy?

meglio un monsterino 1/16 come il revo, che tra le altre cose è molto robusto


edit
LRP non lrt

culatello 05 gennaio 18 11:49

Ciao,potrbbe interessasti un buggy 1/8 rtr completo per quella cifra ,eccetto carichino?

Butakami 05 gennaio 18 12:00

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 5080442)
Ciao,potrbbe interessasti un buggy 1/8 rtr completo per quella cifra ,eccetto carichino?

Per santorello. 1/10 perché vicino casa mia c'è una pista per quella scala. Il Buggy 1/18 già ce l'ho, non mi serve prenderne un'altro.

Per culatello. Che modello è? Sarebbe interessante pero la scala 1/8 è già troppo ingombrante

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

santorello 05 gennaio 18 12:14

ok se hai una pista 1/10 e prendi una cinesata o un giocattolino, dopo qualche giro o qualche salto, ti trovi a prendere il modello con il cucchiaino in giro per la pista.
vuoi un consiglio?
mettici nel tuo budget 100€ in più (piuttosto aspetta)
ma ti prendi un bella macchina da pista usata.

magari una 2wd che sono anche divertenti da guidare (anche se leggermente più difficile)


considerazioni
il motore brushed lascialo stare... vanno usati per modelli specifici.
sono lenti, consumano e si usurano velocemente.


che ne pensi?

edit:
se prendi un modello nuovo, devi aggiungere anche batterie e caricabatterie

Butakami 05 gennaio 18 12:40

Citazione:

Originalmente inviato da santorello (Messaggio 5080450)
ok se hai una pista 1/10 e prendi una cinesata o un giocattolino, dopo qualche giro o qualche salto, ti trovi a prendere il modello con il cucchiaino in giro per la pista.
vuoi un consiglio?
mettici nel tuo budget 100€ in più (piuttosto aspetta)
ma ti prendi un bella macchina da pista usata.

magari una 2wd che sono anche divertenti da guidare (anche se leggermente più difficile)


considerazioni
il motore brushed lascialo stare... vanno usati per modelli specifici.
sono lenti, consumano e si usurano velocemente.


che ne pensi?

edit:
se prendi un modello nuovo, devi aggiungere anche batterie e caricabatterie

Se avessi la possibilità prenderei subito un modello più serio e quindi costoso ma al momento la moglie mi spellerebbe vivo.

Io avevo idea di prendere una di quelle che ho elencato all'inizio, e successivamente cambiare il motore e il necessario per renderla leggermente più solida se possibile.

Mi rendo conto ,come ho detto all'inizio che, più spendi e meno spendi, però non mi è possibile ora.
Cerco un modello senza pretese , con pezzi di ricambio facili da trovare e non troppo costosi ( non come kyosho), anche perché la pista in terra battuta è vicina a casa e sicuramente andrò a provarla, però per lo più sarò a correre in piazzali nei ritagli di tempo che riesco a trovare

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Tipo0500703 05 gennaio 18 13:14

Citazione:

Originalmente inviato da Butakami (Messaggio 5080455)
Se avessi la possibilità prenderei subito un modello più serio e quindi costoso ma al momento la moglie mi spellerebbe vivo.

Io avevo idea di prendere una di quelle che ho elencato all'inizio, e successivamente cambiare il motore e il necessario per renderla leggermente più solida se possibile.

Mi rendo conto ,come ho detto all'inizio che, più spendi e meno spendi, però non mi è possibile ora.
Cerco un modello senza pretese , con pezzi di ricambio facili da trovare e non troppo costosi ( non come kyosho), anche perché la pista in terra battuta è vicina a casa e sicuramente andrò a provarla, però per lo più sarò a correre in piazzali nei ritagli di tempo che riesco a trovare

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Magari anche ti piace, ma per 130 euro cosa ti aspetti in fatto di resistenza?
Io ti consiglio un revo 1/16, ho provato la versione brushed di un mio amico ed è una scheggia, (naturalmente devi alzare il budget e prenderlo usato).
Se vuoi rimanere su 1/10 cerca dei buggy/stadium truck 2wd , costano di più e sono più difficili da guidare rispetto alle 4wd.
Se vuoi comprare come dici tu un modello 4wd rtr di quella fascia di prezzo ti consiglio di rimanere sul brushed.

Butakami 05 gennaio 18 13:43

Citazione:

Originalmente inviato da Tipo0500703 (Messaggio 5080467)
Magari anche ti piace, ma per 130 euro cosa ti aspetti in fatto di resistenza?
Io ti consiglio un revo 1/16, ho provato la versione brushed di un mio amico ed è una scheggia, (naturalmente devi alzare il budget e prenderlo usato).
Se vuoi rimanere su 1/10 cerca dei buggy/stadium truck 2wd , costano di più e sono più difficili da guidare rispetto alle 4wd.
Se vuoi comprare come dici tu un modello 4wd rtr di quella fascia di prezzo ti consiglio di rimanere sul brushed.

Per il budget a mia disposizione so che non prenderò un gran mezzo, non ho pretese diverse.
I Buggy stadium, sarebbero dei truggy 2wd giusto?

Ho dato uno sguardo a quello che mi consigliate il Revo 1/16, è però fuori budget purtroppo.

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Tipo0500703 05 gennaio 18 13:47

Citazione:

Originalmente inviato da Butakami (Messaggio 5080455)
Se avessi la possibilità prenderei subito un modello più serio e quindi costoso ma al momento la moglie mi spellerebbe vivo.

Io avevo idea di prendere una di quelle che ho elencato all'inizio, e successivamente cambiare il motore e il necessario per renderla leggermente più solida se possibile.

Mi rendo conto ,come ho detto all'inizio che, più spendi e meno spendi, però non mi è possibile ora.
Cerco un modello senza pretese , con pezzi di ricambio facili da trovare e non troppo costosi ( non come kyosho), anche perché la pista in terra battuta è vicina a casa e sicuramente andrò a provarla, però per lo più sarò a correre in piazzali nei ritagli di tempo che riesco a trovare

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Si ma se prendi un mezzo da 130 euro, nuovo, potrai utilizzarlo solo così come è.
Cerca t4.1/B4.1 si sono 2wd e ci metterai un motore brushed, poi quando avrai più soldi ti comprerai una combo brushless.
Nuovo per 150 euro non trovi altro che giocattoli.

Tipo0500703 05 gennaio 18 13:57

Leggiti le ultime 3 pagine della discussione vrx, mad spiega veramente bene...

santorello 05 gennaio 18 14:03

nessuno ti vieta di prendere quelli che hai selezionato.
ma se ad ogni uscita devi spendere 20/30€ di ricambi... secondo te quanto la useresti?


ti do un altro consiglio, visto che il budget è ristretto.
hai un negozio di modellismo vicino?
vai a vedere che marchi tratta, così hai i ricambi a portata di mano e ti puoi prendere una cinesina di quelle che ha in negozio.

oppure aspetti un pochino... e ci investi qualche € in più per arrivare ad un budget per prendere una 1/10 seria/pseudo seria.

scegli tu, chiaramente sentiti libero e senza nessun vincolo.
forse, se ti interessa, potrei sentire qualche amico che gira in pista se ha qualche modello.

se ti interessa scrivimi in privato

Butakami 05 gennaio 18 15:14

Nessuno ha avuto esperienze con i modelli che ho indicato all'inizio?


Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Mir-rc 05 gennaio 18 18:49

Prova a vedere la bz444 è praticamente una team c tr4 rimarchiata
Comunque occhio che nei mercatini ogni tanto sui 150 trovi anche qualche xb4 del 2015 ovviamente solo telaio

Butakami 05 gennaio 18 22:47

Citazione:

Originalmente inviato da Mir-rc (Messaggio 5080519)
Prova a vedere la bz444 è praticamente una team c tr4 rimarchiata
Comunque occhio che nei mercatini ogni tanto sui 150 trovi anche qualche xb4 del 2015 ovviamente solo telaio

Ho cercato la bz444, veramente bella pare, non trovo però nessun sito che la abbia in vendita.,...


Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

culatello 05 gennaio 18 23:46

Avrei sta cosa se ti interessa.è un buggy 1/8 con un 2350kv ed una esc 120A con una lipo 4s 5000mah 40C .

Ho un scatolone di pezzi di ricambio....puoi spaccare qualsiasi cosa apparte i 2 cardani centrali ed il telaio sotto e l'alettone mi pare,il resto è in doppia copia come pezzi di ricambio.

Non ha nome ,anzi meglio non lo ricordo,ma se vuoi potremmo chiamarla buggy Anselmo 5000

Un centocinquantillos dovrebbe valerli ,lipo e tutto.vedi te....se ti può servire ....
https://preview.ibb.co/kpLEzw/P_20180105_232550.jpg

https://preview.ibb.co/jhWRCG/P_20180105_232635.jpg

Mir-rc 06 gennaio 18 09:59

La bz444 si trova su hobbyking, ma se non erro anche su un noto mercatino dell'usato
Comunque se hai la pista dedicata vai di 2wd fidati, magari potessi averne una io, fra le team c ci sono macchine valide anche per iniziare
Le 2wd quando cominci a prenderci mano ti diverti a guidare, io riprendendo in mano una 4wd non ho avuto le stesse sensazioni

Butakami 08 gennaio 18 09:48

Citazione:

Originalmente inviato da Mir-rc (Messaggio 5080609)
La bz444 si trova su hobbyking, ma se non erro anche su un noto mercatino dell'usato
Comunque se hai la pista dedicata vai di 2wd fidati, magari potessi averne una io, fra le team c ci sono macchine valide anche per iniziare
Le 2wd quando cominci a prenderci mano ti diverti a guidare, io riprendendo in mano una 4wd non ho avuto le stesse sensazioni

Ho guardato dove dicevi, però è fuori budget purtroppo.

Io sono più propenso per il 4wd della LPR brushed al momento. Sul sito lrp ho visto che è in offerta e hanno anche i kit per farlo correre di più volendo.
Qualcuno ce l'ha??

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

culatello 08 gennaio 18 11:07

Dai un occhio anche all'1/8 che ti ho messo...se le mangia quelle mezze cagatine,in piu è pur sempre una 1/8. 130 ultimo prezzo.

Butakami 08 gennaio 18 11:21

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 5080938)
Dai un occhio anche all'1/8 che ti ho messo...se le mangia quelle mezze cagatine,in piu è pur sempre una 1/8. 130 ultimo prezzo.

Ho visto quella che vendi, è troppo grande e poi non so che macchina sia, capisco che è potente però non essendo esperto non so valutare.
Grazie comunque

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

culatello 08 gennaio 18 11:34

Niente paura....
Cmq è una ansmann vapor pro. ..in caso dagli un occhio in rete. E sono 2 buggy! ho visto nel scatolone dei pezzi dalla seconda( tenuta come ricambi) mancano telaio,ammortizzatori,alettone e trasmissione centrale.
Poi c'è tutto ,in pratica se spacchi hai ogni ricambio possibile.
Ha su una lipo che solo lei vale 90 euro ed è nuova. Io non la posso usare ,perché con 5000mah riesco si e no a finire le qualifiche,mi servono da 7000.

Butakami 09 gennaio 18 11:47

Qualcuno ha già acquistato dal sito voelkner.de ?


Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

madqwerty 09 gennaio 18 12:53

100% neofita + pista off vicino a casa , la ruota gira, un anno fa ero io :P

caldo consiglio :
se intendi frequentarla con un minimo di decenza (non importa quanta frequenza, importa cosa vuoi cavarci quando sei lì :wink: ) inizia a farlo subito, prima anche solo di avvicinare la mano al portafogli, perchè dopo potresti voler fare scelte radicalmente diverse, ma se il budget è risicato non puoi sbagliare strada -_-

hai poco tempo ma considera che le piste perlopiù fanno anche abbonamenti annuali (costo medio 10x il singolo ingresso) questo ti da la possibilità (psicologica e pratica) di frequentare quando e quanto vuoi, anche solo un'oretta dopo lavoro prima di cena, il mezzo pomeriggio saltato fuori all'ultimo momento..

scrivo questo perchè potrebbe capitare, dopo aver conosciuto l'ambiente e provato a girare, che ti passi velocemente la voglia di mettere la macchina a terra in un piazzale/parco :fiu: se hai degli amici con cui condividerlo il piazzale è già più sostenibile, ma rispetto alla pista non c'è confronto, 2 hobby diversi :wink:

e, sempre in ottica pista, valuta con più attenzione i 2wd, sono i mezzi di gran lunga più diffusi, più economici dei 4wd sia nell'acquisto che nella gestione, la scelta più "smart" per iniziare, soprattutto con budget limitato..in pista quasi tutti i proprietari di 4wd hanno anche un 2wd, mentre invece non vale il contrario :wink:

purtroppo le piste off outdoor in questa stagione sono pressochè tutte fuori uso, e tu immagino non vorrai stare fermo per almeno un mese o 2..

altra considerazione "classic" , le buggy sono la miglior soluzione per stare in pista (causa estrema diffusione tra gli utenti) e il peggiore per starne fuori, gli Stadium Truck sono ancora compatibili con la pista (per quanto molto meno diffusi) e già un po' meglio per starne fuori..

ultima : se valutassi di NON frequentare quella pista, la buggona 1:8 proposta in questo thread sarebbe un ottimo affare, anche se non esistessero più ricambi in commercio oltre a quelli forniti, e magari esistono ancora B)

Butakami 10 gennaio 18 07:48

https://www.voelkner.de/products/770...R-2-4-GHz.html

qualcuno sa dirmi se il sito è affidabile e funzionale?

Butakami 19 gennaio 18 07:46

come mi avete suggerito ho cercato in vari mercati dell'usato ma senza grande successo, erano quasi sempre fuori budget purtroppo.

la scelta si sta orientando su queste due:
https://www.absima.shop/ABSIMA-TEAM-...=11638&p=11638

LRP S10 Blast BX 2 RTR 2.4GHz - 1/10 4WD Elektro Buggy | Prodotto | LRP Home


quale dite sia la meno peggio? sempre la LRP?
grazie a tutti per la collaborazione

santorello 19 gennaio 18 09:43

starei sempre su lrp

Butakami 19 gennaio 18 09:47

Ottimo santorello.

Altri hanno osservazioni da aggiungere??

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

santorello 19 gennaio 18 09:50

compra e divertiti :)
se non sei pratico delle lipo, studia le guide qui sul forum
per evitare problemi dati da errori grossolani

Butakami 19 gennaio 18 09:53

Divertirsi è la prima cosa da tenere in considerazione!
Ho appunto cercato un modello a spazzole e con meccanica in metallo, per evitarmi un po' di rogne all'inizio


Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002