Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 17, 09:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2017
Residenza: Torino
Messaggi: 4
Reely dune fighter / Jamara Dakar / Fs racing Marauder / Helion Dominus

Ciao a tutti!

Dopo la presentazione, parto subito a scrivere per:

1 - vedere se ci sono altri appassionati che possiedono lo stesso mezzo
2 - ricevere consigli dagli esperti!

Allora, dopo anni di inattività mi sono innamorato, dopo mille video su youtube, della Reely dune fighter / Jamara Dakar / Fs racing Marauder / Helion Dominus.
Io in particolare ho preso la prima, in kit di montaggio...

Ho poi aggiunto un kit brushless
Only US$38.99, GoolRC 3660 3800KV Waterproof Brushless Motor 60A ESC with 9.0kg Metal Gear Servo Combo Set for 1/10 RC Car - RcMoment.com

Di cui ho già cambiato il servo optando per un hitec da 10kg

La radio che utilizzo è una spectrum dx 3.0

Ho poi acquistato due pacchi pile 2S 5000 mah.

Visto che sono malato per le modifiche... ho fatto creare un telaio più spesso (3mm) in alluminio da un amico per avere più stabilità e resistenza...

Sono attualmente in attesa di:
- sospensioni alla altezza (avete consigli? vedo sul webbe ammo del tmaxx, oppure proline)
- gomme da sterrato decenti
- alcuni pezzi in allumino che ho ordinato su aliexpress (hub carrier posteriori per esempio)
- corona centrale in alluminio
- altre piccole cavolate

Ora... vedo sul web che la velocità che mediamente tutti prendono è 45 /50 km/h... in 2s. Ebbene io ed un altro amico che ha acquistato con me non riusciamo a superare i 36/37!!

Idee? Consigli?

Ovviamente la utilizzo solo in pista off road... non sono il tipo da piazzale... ed in rettilineo ho notato questa poca velocità a dispetto di una ottima accelerazione in uscita di curva...
Marcoravio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 17, 10:17   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2017
Residenza: Torino
Messaggi: 4
Ecco la macchina!

Sono in attesa di queste gomme anche...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Marcoravio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 17, 16:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2016
Residenza: Roma
Messaggi: 9
Ciao,
anch'io ho scelto la stessa macchina, nella versione FS Racing brushed preferita perché in offerta a prezzo super conveniente (e prontamente aggiornata a brushless).
É la mia prima auto (salvo le Gig/Nikko di quando ero piccolo) ma a dispetto del brand non blasonato mi sembra di discreta qualità.
Gibpilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 17, 16:43   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2016
Residenza: Roma
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Gibpilota Visualizza messaggio
Ciao,
anch'io ho scelto la stessa macchina, nella versione FS Racing brushed preferita perché in offerta a prezzo super conveniente (e prontamente aggiornata a brushless).
É la mia prima auto (salvo le Gig/Nikko di quando ero piccolo) ma a dispetto del brand non blasonato mi sembra di discreta qualità.
Allego foto del kit brushless
Icone allegate
Reely dune fighter / Jamara Dakar / Fs racing Marauder / Helion Dominus-img_20170630_1832599.jpg   Reely dune fighter / Jamara Dakar / Fs racing Marauder / Helion Dominus-img_20170519_1931579.jpg  
Gibpilota non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dominus helion 10tr ELIC62 Compro 0 12 febbraio 17 09:17
Helion Dominus 10TR ? Bi7hazard Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 65 07 settembre 16 08:36
jamara sparkle 1/18 o Helion Animus 18TR RTR cosa scegliere jamara Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 28 novembre 14 20:53
B-26 Marauder Ehstìkatzi Cultura aeronautica e aeromodellistica 0 04 ottobre 13 20:21
Helion Dominus 10sc Pendragon Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 09 settembre 13 12:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002