Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 13, 12:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Robitronic Helion Dominus 10TR ?


dal video sembrerebbe divertente

qualcuno ha avuto modo di testare questo modello? Parti di ricambio si dovrebbero reperire senza problemi... dico bene?

ecco la descrizione

Citazione:
Dominus 10TR prossima generazione brushless 4WD off-road racer! Con funzionalità avanzate ad un prezzo imbattibile Caratteristiche: reattore 3500KV Radient: Sistema Brushless impermeabile forte con robuste 32DP 13T pignone all-terrain tasselli Truggy stile del corpo con controller di corpo regolabile colpi alettone posteriore impermeabile e servoazionamento 4wd di ingranaggi conici in acciaio HRS-3 2,4 GHz a 3 canali a distanza ammortizzatore olio regolabile controllo della pressione con le specifiche di controllo del volume: Classe: 1/10 camion 4x4 con funzioni di comando elettrico: Ready to Run Applicazioni consigliate: fuoristrada, a secco Sistema di azionamento ambienti: 4wd in onde medie, completo di cuscinetti a sfera a motore: Radiant Brushless reattore 3500KV (senza encoder) Larghezza: Altezza 320 millimetri 180 millimetri Interasse : Peso del telaio: 300 millimetri 2550g traduzione in alluminio 6061-T6: 08:58:01 ruota mount: esagono 12mm, Ruote: Pneumatici 65x44mm: Controllo 120x60mm: gardiente reattori brushless 35A-3 con comando a distanza retromarcia: 2,4 GHz a 3 canali con doppio tasso, endpoint, Servo Reverse, Fail Safe Potenza: dimensioni standard con Futabastecker Batteria: 8.4V 1800mAh NiMH con Tamiyastecker caricatore: 230V caricatore da muro per 7 celle velocità batterie NiMH oltre 50 kmh dentatura: 32DP shock: Olio ammortizzatori a con controllo volume e clip precarico. Truggy stile corpo con alettone posteriore
__________________

Ultima modifica di Bi7hazard : 24 giugno 13 alle ore 13:04
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 15:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Per divertirsi come nel video va bene... solo che per avere un po' di prestazioni devi aggiungerci sopra una batteria LiPo 2S e un caricabatterie con bilanciatore per LiPo, anche perché con il caricatore che ti daranno ci vorranno minimo 10 ore per ricaricare le batterie.

Con le NiMH in dotazione scordati i 50 km/h, forse 30/35; con le LiPo è probabile li raggiungi... Anche l'ESC lo vedo piccolino per un off-road, nel senso che sarà spesso vicino al limite, specialmente se corri su terreni accidentati.

Per i ricambi fai prima a fare una ricerca in rete e vederne la disponibilità e dove.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 15:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Per divertirsi come nel video va bene... solo che per avere un po' di prestazioni devi aggiungerci sopra una batteria LiPo 2S e un caricabatterie con bilanciatore per LiPo, anche perché con il caricatore che ti daranno ci vorranno minimo 10 ore per ricaricare le batterie.

Con le NiMH in dotazione scordati i 50 km/h, forse 30/35; con le LiPo è probabile li raggiungi... Anche l'ESC lo vedo piccolino per un off-road, nel senso che sarà spesso vicino al limite, specialmente se corri su terreni accidentati.

Per i ricambi fai prima a fare una ricerca in rete e vederne la disponibilità e dove.
per le lipo le carichere su un equilibrium twin 80w, devo capire lo spazio del tray ma non credo ci siano problemi considerando che è lungo 47.7cm

dai video in effetti non sembra cosi veloce... se gli metto su il mm 2400 a 3s sicuramente rischio di mettere a dura prova la trasmissione

al limite potrei buttarci 1 velineon o un hw
__________________

Ultima modifica di Bi7hazard : 24 giugno 13 alle ore 15:40
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 17:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Non è veloce anche perché monta un 13T di motore con 3500 kv, quindi buona coppia ma poco allungo.

Con un ESC e motore più grosso, sicuramente vai meglio, ma come hai detto rischi con la trasmissione che, certamente, non è delle più efficienti.

Comunque, come tutte le cose, dipende da cosa vuoi farci... se è solo per scorrazzare in un campo va bene, basta una LiPo.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 13, 00:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Whiteman
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 198
Talking Da un possessore felice

Ciao, io sono un felice possessore della Helion Dominus TR.
Come ti hanno suggerito con una bella LIPO il modello và che è una bellezza... io mi ci sto divertendo un mondo.
Probabilmente non avrà prestazioni altissime ma il rapporto qualità prezzo è eccellente.
Decisamente robusto, in 6 mesi di salti e cappottamenti ho rotto solo un braccetto anteriore per aver beccato uno spigolo a tutta velocità (da vero pirla!!), e con una meccanica adeguata.
Ha il pregio di avere sia il regolatore che il servocomando dello sterzo waterproof (sono ricoperti in plastica liquida) e la ricevente è inserita in una scatolina apposita con guarnizioni; in pratica puoi girare tranquillamente sul bagnato (conosco gente che ci ha girato sulla neve), ma ricordati che NON è un sottomarino!!! Quindi niente pozzanghere profonde.
Altra cosa importante: la meccanica di trasmissione è completamente sigillata quindi protetta.

Ovviamente ed inevitabilmente ha qualche pecca e personalmente ne posso segnalare due: il servo dello sterzo è un poco lento e manca la frizione nella trasmissione centrale rischiando molta usura della corona con forti strappi del motore (specie in frenata).
Però per questo ultimo problema hanno creato l'upgrade apposito ovvero la corona con frizione.

Ad ogni modo ribadisco: è una bomba!!
__________________
Mai dire: "Un ultimo breve volo" quando la batteria è agli sgoccioli.

http://www.gruppomodellisticobolognese.it/
Whiteman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 23:56   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2013
Messaggi: 1
Buongiorno a tutti sono novizio in tutto, ho per le mani il modello in questione, ho qualche problema a capire come settare la macchina. Mi spiego meglio ho provato a eseguire i settaggi da telecomando (freni, sterzo) riuscito in tutto, ma non riesco più ad uscire dalla modalità settaggio, in poche parole la macchina sterza prende i comandi ma rimane nei settaggi (va solo avanti o in retro in base al set che ti trovi che vuoi modificare), immagino che mi sono perso qualche sequenza di comandi da fare per poter uscire, qualcuno mi sa dare una mano? È disponibile un manuale in italiano?
endriu1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 13:38   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2005
Messaggi: 11
ragazzi avrei bisogno anche io di aiuto su questa RC
non trovo il manuale in italiano e non so fare nessuna dlele operazioni descritte per i setup.
mi date una mano?
grazie
devil106 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 14, 19:35   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2013
Residenza: manfredonia
Messaggi: 3
raga vorrei sapere se di serie questa rc monta una 3s o serve cambiare l esc????
lorypazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 14, 23:45   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2011
Residenza: desio
Messaggi: 372
Guarda, se vuoi mettercela una 3 celle vuol dire che hai molto coraggio, dove giro io un tipo la ha presa, ha fatto in 3 volte una lipo 3 celle ogni giorno diverso, la prima volta tutto OK, la seconda si notava qualcosa di strano , la terza fumata bianca e regolatore fumante over100° . secondo me se si deve fare avanti e indietro va bene, ma già su pista secondo me non si sarà mai prestazionali.dipende dall'uso che se ne deve fare.
chri 96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 14, 00:28   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2010
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da chri 96 Visualizza messaggio
Guarda, se vuoi mettercela una 3 celle vuol dire che hai molto coraggio, dove giro io un tipo la ha presa, ha fatto in 3 volte una lipo 3 celle ogni giorno diverso, la prima volta tutto OK, la seconda si notava qualcosa di strano , la terza fumata bianca e regolatore fumante over100° . secondo me se si deve fare avanti e indietro va bene, ma già su pista secondo me non si sarà mai prestazionali.dipende dall'uso che se ne deve fare.
Quoto. La combo del TR è la stessa che monta l'Invictus MT e a 3s molti hanno bruciato il regolatore. Quando ti va bene. Qualcuno ha praticamente bruciato il mezzo, ci sono i video sul tubo se volete vedere Helion Invictus bruciare ... Tuttavia per quello che costa anche il truggy è un modello discreto. Anzi, già che il diametro delle ruote è più piccolo del monster, se i rapporti interni son gli stessi, dovrebbe pure soffrire leggermente di meno... Mah...
gangstagiano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto helion animus !!! Pierfrà Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 maggio 13 21:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002