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Vecchio 27 luglio 17, 16:47   #51 (permalink)  Top
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sì, intendevo le due con la punta a vista, per le altre "vabenecosì" e cmq hanno un foro così profondo che non credo potrà mai essere un problema.

Come tutte le viti che mordono nella plastica, devi stringere poco più del minimo indispensabile, appena la senti arrivata a fine corsa, la plastica si spana facilmente, ma ha una sorta di effetto "autobloccante" che non richiede cospicue coppie di serraggio..

tantopiù se usi i gommini non devi stringere troppo, perchè vanificheresti in parte l'effetto smorzante dei gommini, e nel tempo i gommini stessi (troppo compressi) potrebbero tagliarsi/rompersi..

p.s. c'è chi evita di montare i gommini sui servi per avere da loro (teoricamente) una risposta più precisa e veloce (i gommini portebbero smorzare anche il movimento iniziale del servo, o cmq renderne o movimenti meno precisi)
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Vecchio 28 luglio 17, 09:33   #52 (permalink)  Top
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sì, intendevo le due con la punta a vista, per le altre "vabenecosì" e cmq hanno un foro così profondo che non credo potrà mai essere un problema.

Come tutte le viti che mordono nella plastica, devi stringere poco più del minimo indispensabile, appena la senti arrivata a fine corsa, la plastica si spana facilmente, ma ha una sorta di effetto "autobloccante" che non richiede cospicue coppie di serraggio..

tantopiù se usi i gommini non devi stringere troppo, perchè vanificheresti in parte l'effetto smorzante dei gommini, e nel tempo i gommini stessi (troppo compressi) potrebbero tagliarsi/rompersi..

p.s. c'è chi evita di montare i gommini sui servi per avere da loro (teoricamente) una risposta più precisa e veloce (i gommini portebbero smorzare anche il movimento iniziale del servo, o cmq renderne o movimenti meno precisi)

ok Grazie per I suggerimenti

e per il settaggio?? devo fare qualcosa di particolare??
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Vecchio 28 luglio 17, 11:53   #53 (permalink)  Top
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e per il settaggio?? devo fare qualcosa di particolare??
vari passaggi, spero di non dimenticarmene nessuno

imposta la radio con valori "default" per il canale dello sterzo, trim e subtrim a zero, niente curve o esponenziali, D/R=100% , EPA=100% su entrambi i fronti.

Sulla macchina c'è da fare lo "zero meccanico" cioè la regolazione meccanica del centro..
trova una squadretta (o una posizione della squadretta) che formi un angolo il più possibile di 90° tra la squadretta stessa e il tirante a lei connesso. Quando hai trovato la meno peggio con la squadretta, rifinisci i 90° agendo sul subtrim del canale sterzo.
Quando hai i 90° lì, regola la lunghezza del tirante in modo che, con suddetto angolo di 90°, la piastra dello sterzo sia il più possibile centrata. In questo modo, coi due tiranti che collegano la piastra ai fuselli il più possibile lunghi uguale, dovresti avere le ruote speculari e la macchina che da sola va più o meno dritta (fine dello zero meccanico)

Ora devi regolare gli EPA cioè i limiti di funzionamento dx e sx : impostali entrambi su radio ad un valore di sicurezza molto basso e identico, cmq non più di 50%. Sterza leggermente da un lato, aumentando pian piano, verifica di non arrivare a finecorsa meccanica prima del finecorsa sul comando sterzo, poi con tutto sterzato inizia ad aumentare l'EPA su quel lato fino a sentire il servo che sforza, oppure fino a verificare che, nonostante aumento di EPA e tutto sterzato, la ruota non aumenta più il suo angolo di sterzo. Ripeti la stessa operazione dall'altro lato (i due valori che rilevi non devono essere uguali)

E' ora delle ultime rifiniture a terra falla procedere dritta a varie velocità, agisci sul trim per correggere se tira da una parte piuttosto che dall'altra, trova la meno peggio nel caso in cui tu non riesca a farla andare sempre perfettamente dritta (potresti avere qualche gioco qua e là, o il millerighe della squadretta un po' consumato/rovinato)
SE la senti troppo nervosa di sterzo, e/o che sterza troppo, riduci l'intensità del comando abbassando il D/R di 5% alla volta,

enjoy
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Vecchio 28 luglio 17, 14:43   #54 (permalink)  Top
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vari passaggi, spero di non dimenticarmene nessuno

imposta la radio con valori "default" per il canale dello sterzo, trim e subtrim a zero, niente curve o esponenziali, D/R=100% , EPA=100% su entrambi i fronti.

Sulla macchina c'è da fare lo "zero meccanico" cioè la regolazione meccanica del centro..
trova una squadretta (o una posizione della squadretta) che formi un angolo il più possibile di 90° tra la squadretta stessa e il tirante a lei connesso. Quando hai trovato la meno peggio con la squadretta, rifinisci i 90° agendo sul subtrim del canale sterzo.
Quando hai i 90° lì, regola la lunghezza del tirante in modo che, con suddetto angolo di 90°, la piastra dello sterzo sia il più possibile centrata. In questo modo, coi due tiranti che collegano la piastra ai fuselli il più possibile lunghi uguale, dovresti avere le ruote speculari e la macchina che da sola va più o meno dritta (fine dello zero meccanico)

Ora devi regolare gli EPA cioè i limiti di funzionamento dx e sx : impostali entrambi su radio ad un valore di sicurezza molto basso e identico, cmq non più di 50%. Sterza leggermente da un lato, aumentando pian piano, verifica di non arrivare a finecorsa meccanica prima del finecorsa sul comando sterzo, poi con tutto sterzato inizia ad aumentare l'EPA su quel lato fino a sentire il servo che sforza, oppure fino a verificare che, nonostante aumento di EPA e tutto sterzato, la ruota non aumenta più il suo angolo di sterzo. Ripeti la stessa operazione dall'altro lato (i due valori che rilevi non devono essere uguali)

E' ora delle ultime rifiniture a terra falla procedere dritta a varie velocità, agisci sul trim per correggere se tira da una parte piuttosto che dall'altra, trova la meno peggio nel caso in cui tu non riesca a farla andare sempre perfettamente dritta (potresti avere qualche gioco qua e là, o il millerighe della squadretta un po' consumato/rovinato)
SE la senti troppo nervosa di sterzo, e/o che sterza troppo, riduci l'intensità del comando abbassando il D/R di 5% alla volta,

enjoy

mamma e che casino non ho capito niente
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Vecchio 28 luglio 17, 14:52   #55 (permalink)  Top
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mamma e che casino non ho capito niente
proviamoci
scrivi una cosa (UNA) per volta a partire dall'inizio, le parole esatte che non hai capito, io o altri ti si spiega, tu rileggi tutto alla luce della nuova spiegazione e si passa al "non capito" successivo
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Vecchio 04 agosto 17, 13:31   #56 (permalink)  Top
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Ciao a tutti ! Possiedo una losi 3.0 trasformata in elettrico con il kit losi ..... Mi potete perfavore suggerire una carrozzeria che vada bene ? Al momento ne ho una della losi 2.0 ma non chiude bene dal lato batteria causa ingombro
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Vecchio 04 agosto 17, 14:59   #57 (permalink)  Top
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La so,la so!! Una carrozza losi 3 nitro.
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La so,la so!! Una carrozza losi 3 nitro.
Ma la carrozzeria losi 3 nitro non ha gia il buco per il motore nitro ?
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Vecchio 05 agosto 17, 11:15   #59 (permalink)  Top
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Domanda stupidissima...

Vorrei comprarmi questo motorello spinto dalla curiosità dei commenti dei vari utenti che l'hanno utilizzato. Una cosa però non capisco, come fissarlo sul supporto losi? (In particolar modo come fissare la vite superiore) Grazie mille e non insultatemi

https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...or-1900kv.html
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Vecchio 05 agosto 17, 14:08   #60 (permalink)  Top
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Domanda stupidissima...

Vorrei comprarmi questo motorello spinto dalla curiosità dei commenti dei vari utenti che l'hanno utilizzato. Una cosa però non capisco, come fissarlo sul supporto losi? (In particolar modo come fissare la vite superiore) Grazie mille e non insultatemi

https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...or-1900kv.html
Và fissato al supporto motore con le viti in quei buchi che si trovano sotto l alberino
mattedrift93 non è collegato   Rispondi citando
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