Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 17, 20:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2017
Messaggi: 28
Velocità pura revino

Ciao a tutti, volevo porvi un quesito: ho un revino 1/16,con motore brushless 3500kv e un esc 60A e lo uso con una 3s...... , é possibile cambiando pignone, o quel che é secondo voi, calare un pó la ripresa(che é devastante) e aumentare un pó la velocità? Per ora raggiunge circa i 60 km/h......grazie per ora!
Marcacci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 17, 09:03   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.106
Citazione:
Originalmente inviato da Marcacci Visualizza messaggio
Ciao a tutti, volevo porvi un quesito: ho un revino 1/16,con motore brushless 3500kv e un esc 60A e lo uso con una 3s...... , é possibile cambiando pignone, o quel che é secondo voi, calare un pó la ripresa(che é devastante) e aumentare un pó la velocità? Per ora raggiunge circa i 60 km/h......grazie per ora!
ciao, nell'elettrico non si usa aumentare il pignone per calmierare il motore come nello scoppio, piuttosto si dosa il gas Perchè, contrariamente allo scoppio, così facendo aumentano consumi e temperature.
Detto questo puoi farlo, a tuo rischio e pericolo, specie con temperature estive. Prima cambia lipo, magari è fiacca e cala molto in tensione quando.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 17, 20:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 724
Ma io col motore originale a 3s, col pignone di serie (non quello hi speed ), non sono mai riuscito a accelerare al massimo, altro che 60 km/h!

Mi sa che hai davvero le lipo spompe
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 17, 22:02   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2017
Messaggi: 28
...o forse il motore che ho messo(3500 kv con esc da 60 a), va più piano di quello di serie nel vxl.....Uff.....
Marcacci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 17, 22:08   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2017
Messaggi: 28
Altro peoblema di oggi..... In una ruzzolata ho rotto il piccolo pezzettino di filo che esce dal cavo dell' antenna...ora appena mi allontano un pó,mi si ferma! Se serve, ho il revino brushed, quindi il telecomando é quello più semplice...... Che posso fareeee?!?!
Marcacci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 17, 13:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da Marcacci Visualizza messaggio
Altro peoblema di oggi..... In una ruzzolata ho rotto il piccolo pezzettino di filo che esce dal cavo dell' antenna...ora appena mi allontano un pó,mi si ferma! Se serve, ho il revino brushed, quindi il telecomando é quello più semplice...... Che posso fareeee?!?!
Devi semplicemente togliere lo schermo esterno all estremità dell antenna che è un cavo coassiale. Attenzione perché devo ripristinare la lunghezza originale di quello che hai chiamato "pezzo di filo" che esce. Normalmente è di v circa 3 cm ma controlla con una ricevente nuova se riesci. Comunque qualche mm di differenza non fa niente.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 17, 21:23   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2017
Messaggi: 28
Fatto! Funzionaaaaa!!! Grazie mille!!
Marcacci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 17, 23:29   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2017
Messaggi: 28
Visto che ci ho preso gusto,volevo chiedervi se secondo voi é possibile accorciare il filo antenna fino a farlo stare sotto la carena? Se si,servono partocolari accorgimenti?
Marcacci non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pura velocità a confronto SANBERNARDO2400 Motomodellismo 1 11 novembre 16 11:01
Revino Omar147omar Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 07 ottobre 15 16:13
Velocità pura. Savarc Aeromodellismo Turbine 16 11 ottobre 13 17:04
gara velocità pura (SAW) scafi elettrici Marco Iannarelli Motoscafi con Motore Elettrico 0 07 settembre 10 13:42
Electric SAW - velocità pura in linea retta scafi RC Marco Iannarelli Calendario Manifestazioni 0 07 settembre 10 13:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002