Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 17, 18:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2016
Residenza: ROMA
Messaggi: 70
consiglio

bella a tutti, volevo chiedervi un consiglio, ho venduto una losi a 350 euro, e vorrei comprare un kit usato, nella mia zona ho trovato una losi 3.0 che per 230 euro mi da anche un motore boss z5 con 8 litri, una mugen mbx7r senza meccanica ed elettronica, 300 euro, o sempre una mugen mbx7r ma con motore sempre boss con anche questa 8 litri già fatti, il fatto è che sono tutte a scoppio volevo sapere quale è la migliore da prendere anche per una futura conversione brushless?
personalmente mi è sempre piaciuta la linea della losi 3.0 ma per i ricambi almeno qua ci sta un po di difficoltà( andrebbero ordinati, tramite negozio) mentre per la mugen sono certo che non avrei problemi in quanto il negozio tratta mugen.

che fare?
CRi-EzRun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 17, 18:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Io ti consiglierei di provare una mugen 7r prima di comperarla.
Mugen e losi sono esattamente gli opposti e molto spesso almeno da quello che vedo,uno si trova o con una o con l'altra.
Poi ,la losi 3e è diversa nella guida da una losi 3 nitro convertita,mentre la mugen no.
Tu avevi una losi 2?
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 17, 19:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2016
Residenza: ROMA
Messaggi: 70
avevo una losi 22 3.0 2wd, ho sempre avuto macchine elettriche, a scoppio ho solo avuto una hobao hyper 7 che mi ha regalato un amico perchè non la usava, ma il motore non è durato molto , probabilmente perchè fermo da 5 anni almeno.

quindi diciamo che prenderei un modello a scoppio per provarlo bene e farmi un idea, ma allo stesso tempo facile da far diventare brushless.

ho provato solo una volta una mugen ma 3 minuti, e mi sembrava super sensibile , che noon potevo toccare il volantino del radiocomando che girava subito. se è una caratteristica mugen lascio stare subito e vado di losi xD
CRi-EzRun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 17, 20:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Si quella è proprio la caratteristica della mugen 7r,tantissimo sterzo,0 trazione,agile,reattiva,in aria un fulmine nelle correzzioni.
La losi 3 è praticamente l'opposto,facilissima,perdona tutto,lentissima per quanto riguarda agilità,un agonia di macchina sotto quel punto di vista,sopratutto se paragonata ai mezzi attuali.
Tantissima trazione ,praticamente monoassetto per via di setup.

La scoppio della losi ha il vantaggio che una volta convertita non si ha propblemi con corona/pignone visto che ha il kit della 2.
Il supporto motore della 3 è vergognoso a parer mio.
La 3 elettrica dicono che sia un filo piu agile e con il culo più piantato rispetto alla nitro 3 convertita.
Paragonandole almeno per me ,piace quasi di più la nitro convertita rispetto alla mia 3e.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 17, 20:45   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2016
Residenza: ROMA
Messaggi: 70
ok, grazie mille per la delucidazione , penso di andare di losi a questo punto, non devo fare gare, ma divertirmi in pista ogni tanto , ed essendo un pelo più semplice la preferisco. grazie grazie grazie!
CRi-EzRun non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio brushless per rally legend e consiglio pignone general lee Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 14 giugno 14 11:25
Offro consiglio consiglio combo XD hellfire46 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 14 agosto 13 13:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002