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Vecchio 23 dicembre 16, 10:00   #1 (permalink)  Top
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2wd, shorty vs saddle

Curiosità.... 2wd indoor su moquette, vano lipo ampio che permette di adottare entrambe le tipologie. Preferite una shorty da posizionare come volete (auto più leggera e agile) o una saddle che appesantisce un po' più il modello?
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Vecchio 23 dicembre 16, 12:25   #2 (permalink)  Top
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Curiosità.... 2wd indoor su moquette, vano lipo ampio che permette di adottare entrambe le tipologie. Preferite una shorty da posizionare come volete (auto più leggera e agile) o una saddle che appesantisce un po' più il modello?
Se puoi usarle entrambe e devi ancora comprarle userei le shorty. Se hai un motore molto spinto e devi fare run di gara da 7 minuti almeno. .. andrei di saddle
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Vecchio 23 dicembre 16, 12:27   #3 (permalink)  Top
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ho 1 shorty e 3 saddle. Al momento niente gare, solo cazzeggio. Con la shorty sono leggerment più veloce nel giro secco, ma meno performante nel lungo periodo, rispetto alle saddle
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Vecchio 23 dicembre 16, 15:04   #4 (permalink)  Top
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ho 1 shorty e 3 saddle. Al momento niente gare, solo cazzeggio. Con la shorty sono leggerment più veloce nel giro secco, ma meno performante nel lungo periodo, rispetto alle saddle
potrebbe dipendere dalla distribuzione dei pesi, soprattutto se le sandle ti caricano di più il posteriore. io ho diverse sandle e con quelle più pesanti generalmente vado leggermente meglio.
Se hai un buon 6.5 su moquette la macchina vola letteralmente... qualche grammo in più non è un problema. inoltre non ci sono buche con ammo che vanno in crisi nel gestire pesi elevati.
senza contare che la fissa del peso basso è abbastanza inutile, come insegna il trend delle batterie nelle 1/8.
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Vecchio 23 dicembre 16, 15:06   #5 (permalink)  Top
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Giriamo praticamente tutti con il 10.5... La pista non è grandissima
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Vecchio 23 dicembre 16, 15:29   #6 (permalink)  Top
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Giriamo praticamente tutti con il 10.5... La pista non è grandissima
pochino per i miei gusti su moquette, anche se devo ammettere che può bastare anche un 8,5 (di quelli buoni però)
comuqnue visto che fai solo cazzeggio, non mi porrei nemmeno il problema. usa quello che hai e divertiti
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Vecchio 23 dicembre 16, 15:38   #7 (permalink)  Top
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ha una zona su più livelli e rettilinei corti... Più che altro mi interessavano i pareri di altri utentisulle reali differenze di comportamento tra le due tipologie.. Una comunque me la prendo (shorty...)...
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Vecchio 23 dicembre 16, 18:17   #8 (permalink)  Top
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ha una zona su più livelli e rettilinei corti... Più che altro mi interessavano i pareri di altri utentisulle reali differenze di comportamento tra le due tipologie.. Una comunque me la prendo (shorty...)...
per farla facile facile, anche senza sapere nulla e senza impegnarsi in prove e riprove, basta vedere cosa si usa ad alti livelli in quelle condizioni, se tutti ma proprio tutti usano la shorty, e addirittura le saddle tendono ad eliminarle anche sui nuovi telai per 1/10 4wd a favore delle shorty,un motivo ci sarà.
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Vecchio 24 dicembre 16, 00:25   #9 (permalink)  Top
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Ho provato stasera... Con la shorty devo trovare il giusto bilanciamento rispetto alle saddle. Rimane piú leggera. Ma, avendone per ora una sola, dovró rifare le prove più avanti in quanto successivamente ho tolto 2 denti di pignone e la macchina ha cambiato drasticamente il comportamento diventando docile e prevedibile. Dovró giocare bilanciando i pesi in questa configurazione

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Vecchio 28 dicembre 16, 15:16   #10 (permalink)  Top
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Pensare che ultimamente sulla 2wd uso la square, un bel mattoncino, però la macchima mi sembra più equilibrata, devo dire che short mi hanno abbandonato tutte e quindi le devo ricomprare
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