| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2016 Residenza: Bra
|
Ciao a tutti...e Buon Natale!!! Stasera abbiamo scartato i regali tra cui la macchinina. Ho alcune domande e sicuramente da esperti avete la risposta pronta... Non ho ancora letto attentamente le istruzioni e domani mi ci metto perché devo farla funzionare ![]() Posso mettere a caricare tutta la notte la batteria della macchina o e meglio 4-5 ore e poi staccare perchè si rovina o è pericolosa? Se è carica mi appare una luce verde fissa o da cosa me ne accorgo?....dopodiché posso collegare i 2 cavetti di alimentazione sotto la scocca o devo prima accendere i comandi della manopola? Sapete dirmi cos'è e dove devo inserirlo questo che ho in mano?....era insieme alla guaina dell'antenna. Ecco poi le altre foto di ciò che è arrivato... Grazie 1000 per il supporto....e nuovamente Buon Natale |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
ciao, nella prima foto è il "ponticello" che ti serve per fare il bind tra radio e ricevente (serve solamente se il telecomando non riconosce la ricevente) leggi manuale e qualche guida. la tua batteria è una nimh, quindi ti conviene fare una carica totale e una scarica totale per farla rendere le prossime volte. mi raccomando falla scaricare sempre al massimo (fino a quando la macchina si ferma da sè) questo ti fa prevenire l'effetto memoria di quel tipo di batterie. ripeto.. leggi un po' di guide ![]() le trovi qui: Batterie e Caricabatterie - BaroneRosso.it - Forum Modellismo messe in rilievo
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
) del carica batterie, se è sufficientemente veloce 4-5 ore bastano (la carica lenta-classica delle pile NiMh che conosco io è di 10-12 ore) se è sufficientemente furbo capisce da solo quando la pila è carica e smette di ricaricarla...immagino tu abbia poi letto il manuale per questi dettagli più altri come la chiavetta per il bind, o l'ordine di accensione spegnimento radio-macchina ? l'avete poi usata nei giorni scorsi, bimba felice?
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 | |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
|
Buongiorno grazie dei suggerimenti ed aiuto. Per ora funziona tutto e tengo da parte il "ponticello" ![]() Grazie del link..cerco di capirne qualcosa in più.. La macchinina l'abbiamo provata e stiamo seguendo (io e mia moglie) questa procedura: accendere prima la manopola di comando collegare i 2 cavi di alimentazione (batteria/macchina) per ultimo l'accensione tramite tasto ON. Per spegnere...facciamo l'inverso lasciando i cavetti di alimentazione staccati. La batteria non dura molto ma tra quella in dotazione e l'altra di scorta da 3300 direi che ci siamo. Scusate l'ignoranza ma può montare le pile Lipo? Bisogna cambiare anche il trasformatore ma è compatibile?..l'autonomia dura molto di più? Noi utilizziamo la macchinina fino a quando si spegne del tutto.. In conclusione mia figlia mi ha detto..."non potevo chiedere altro" .. ![]() Oltre al Natale ieri festa di compleanno con le amichette/i e tutti in cortile con lei che mostrava come si guidava. ![]() ![]() Grazie ancora.... |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
|
radiocomando va sempre acceso prima poi colleghi batteria al regolatore poi accendi la macchina fai benissimo a far scaricare le nimh fino in fondo per quanto riguarda le lipo, è necessario che il regolatore le supporti è necessario un cb che supporti le lipo è necessario che i genitori sappiano gestire quelle batterie (ricarica, scarica, cut off)
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |||
| Citazione:
sequenza valida per il normale utilizzo, NON valida per quando fai il bind, cioè quando usi quella chiavetta (sul manuale trovi tutto )Citazione:
sono più leggere a parità di capacità, e questo teoricamente migliora l'autonomia ma non so se e quanto sia rilevabile.. l' ESC deve essere compatibile con le LiPo, la tua è questa giusto ? http://www.conrad.it/ce/it/product/1...9765#emptylink pescando dai ricambi salta fuori questo : Regolatore di guida elettronico Dart Parte di ricambio Reely H0050 in vendita online - H0050 | Conrad è il tuo ? gugolando "reely H0050 lipo" da questi 2 link Ersatzteil Reely H0050 Fahrtregler + H0048 540er brushed z.B. Reely DART / VRX https://community.conrad.de/frage-an...chsel-auf-lipo parrebbe di capire che forse è compatibile (continua tu le verifiche ) cmq vale quanto detto sopra, serve un cb compatibile, e un minimo di conoscenza sul corretto utilizzo.. Citazione:
![]() ![]() ![]() se son rose fioriranno...e il prossimo Natale ti toccherà preparare la pista in cortile! ![]()
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 | |||
| | |
| | #27 (permalink) Top |
|
..grazie a tutti... ![]() corretto la macchinina è quella presente nel link (Reely Dart Brushed 1:10) Mi sa che tengo le 2 batterie che ho acquistato senza impelagarmi in cambio batteria e carica batteria.. Adesso la grana che anche la bimba più grande reclama la macchinina...o almeno di giocare con quella della più piccola...son rovinato ![]() ![]() ![]() Posso utilizzare le 2 batterie consecutivamente o è meglio tra un cambio e l'altro far raffreddare il tutto?..ho 2 batterie..da 1800 mAh in dotazione e 3300 mAh comprata come scorta. ciao |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
se è caldo, fai raffreddare 5/10 minuti per "caldo" intendo che se ci appoggi il dito sopra, lo devi togliere... (quindi over 50°)
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ | |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |||
| Citazione:
![]() Citazione:
astenersi perditempo e lumaconi ![]() Citazione:
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 | |||
| | |
| | #30 (permalink) Top |
|
grazie 1000 per tutte le delucidazioni. Per ora sfruttiamo il tempo di gioco delle 2 batterie...poi se sono veramente prese passiamo ad un modello a testa. In questi gg provo a posizionarci sopra il cellulare per fare un bel video stile GO-PRO ![]() Grazie ancora di tutto e BUON 2017 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |