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Vecchio 12 dicembre 16, 15:22   #21 (permalink)  Top
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Ciao

Ho seguito le tue indicazioni ... ho allentato un pò i differenziali ... in maniera che ruotando dietro .... un colpo ad una ruota l'altra facesse quasi un giro ...e di conseguenza davanti allentando un pochino dando il colpo di rotazione ad una ruota ... l'altra faccia mezzo giro ....
se la appoggio sul banco va avanti o indietro a mala pena ... utilizzando il motore .. naturalmente ... praticamente i differenziali scivolano troppo .... pertanto riproverò a chiudere nuovamente le viti dei differenziali.
Il meccanismo della frizione deve avere i bulloni avvitati fino a che siano pari con le estremità filettate dell'alberino ... o devono essere più avvitati?
Altra domanda da nuova è rumorosa la trasmissione?
I pignoni sono i standard per 1/10 ho hanno moduli particolari?

Come motore per stare tranquillo prendo un 10.5T? penso di montare un pignone 17 o 18 come da indicazioni del manuale.

Grazie ancora

Marco
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Vecchio 12 dicembre 16, 20:33   #22 (permalink)  Top
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Ciao

Ho seguito le tue indicazioni ... ho allentato un pò i differenziali ... in maniera che ruotando dietro .... un colpo ad una ruota l'altra facesse quasi un giro ...e di conseguenza davanti allentando un pochino dando il colpo di rotazione ad una ruota ... l'altra faccia mezzo giro ....
se la appoggio sul banco va avanti o indietro a mala pena ... utilizzando il motore .. naturalmente ... praticamente i differenziali scivolano troppo .... pertanto riproverò a chiudere nuovamente le viti dei differenziali.
Il meccanismo della frizione deve avere i bulloni avvitati fino a che siano pari con le estremità filettate dell'alberino ... o devono essere più avvitati?
Altra domanda da nuova è rumorosa la trasmissione?
I pignoni sono i standard per 1/10 ho hanno moduli particolari?

Come motore per stare tranquillo prendo un 10.5T? penso di montare un pignone 17 o 18 come da indicazioni del manuale.

Grazie ancora

Marco
la trasmissione non è assolutamente rumorosa ...anzi.pignone modulo 48.non capisco come possa non muoversi in avanti ,sei sicuro di averli montati giusti i diff? non devono scivolare assolutamente,quello deve farlo solo la frizione una volta assemblato il tutto viene regolata in base alla trazione.non montare il clicker anteriore ma montala con la trasmissione diretta (senza molla)
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Vecchio 12 dicembre 16, 20:35   #23 (permalink)  Top
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la trasmissione non è assolutamente rumorosa ...anzi.pignone modulo 48.non capisco come possa non muoversi in avanti ,sei sicuro di averli montati giusti i diff? non devono scivolare assolutamente,quello deve farlo solo la frizione una volta assemblato il tutto viene regolata in base alla trazione.non montare il clicker anteriore ma montala con la trasmissione diretta (senza molla)
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Vecchio 13 dicembre 16, 10:59   #24 (permalink)  Top
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Ciao grazie del link ... adesso ho capito a come intendevi va valutata la durezza dei differenziali ...
Ieri sera comunque ho smontato lo slipper ed il differenziale anteriore, per assicurarmi di non avere fatto errori nell'assemblaggio ... tutto Ok ... con l'occasione ho montato il distanziale in alluminio per il Full 4wd.
Ho poi aperto e richiuso il diff.anteriore ... stretto tutto fino a renderlo bloccato e poi aperto sitando mezzo giro alla volta fino a trovare una giusta "consistenza" ...
il problema è che adesso si sentono le sfere che sembrano sgranate .... pazzesco.
Rismonto tutto, pulisco e ingrasso nuovamente .... forse è entrato qualche cosa nelle sfere mentre rimontavo ... strano il mio piano di lavoro è più pulito di una sala operatoria ....

i pignoni li prendete in acciaio o alluminio ... avete un link di riferimento ... io gli ho visti sul sito di Fioroni ....

... link per gli uniball rinforzati
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Vecchio 13 dicembre 16, 14:30   #25 (permalink)  Top
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Smontato e rimontato diff. anteriore che risultava rumoroso ... ho invertito le rondelle sagomate in acciaio che risultavano leggermente segnate, pulito tutto, sfere comprese, ingrassato e rimontato tutto ... ora gira senza nessun rumore.
il rumore della trasmissione era invece dovuto al pignone motore che mi sono accorto che ha alcuni denti deformati .... senza motore collegato, muovendo la macchina a mano la trasmissione non produce nessun rumore .....
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Vecchio 01 marzo 18, 16:14   #26 (permalink)  Top
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TLR 22-4 .... devo completarla ......!!!!!

Ciao Ragazzi

Ritorno a chiedere un consiglio "aggiornato" per motorizzare la TLR 22-4 prima serie .....

Motore? non essendo un manico 10,5T può andare bene?
Esc 120 A
Il tutto sensored naturalmente ....

Con Hobbywing mi sono sempre trovato bene ..... ma costicchiano ... oppure come dicevamo a suo tempo TracKStar ... più economico.

Nel frattempo ho acquistato le Nanotech 5.0 mAh saddlepack ROAR Approved, per provare con il combo che ho a disposizione ....

Grazie, Ciao

Marco
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Vecchio 02 marzo 18, 09:51   #27 (permalink)  Top
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Motore? non essendo un manico 10,5T può andare bene?
alla cieca può andare bene perchè è un po' una via di mezzo,

su moquette potrebbe servire qualcosa di più spinto,
su terra qualcosa di più rilassato,
dipende anche dal tracciato in sè oltre che dal fondo

se vuoi andare sul sicuro ti conviene chiedere in pista (o nelle piste..) quali sono gli spiraggi più diffusi, e poi valutare il tuo..
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