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Vecchio 26 ottobre 16, 20:08   #1 (permalink)  Top
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cablaggio bollente

rieccomi a porvi una nuova domandina.....
premetto che il mio modello prima che venisse posato per un bel pò...
andava bene!!!
parliamo di un motore trackstar 5.5t ed un esc della hobbyking 120 a , modello x car per intenderci.
cmq dopo aver fatto una revisione generale della rc, rimonto tutto e la provo subito noto un calo di potenza..... a piena carica della lipo dopo 2 3 sgasate e come se si sbloccasse ed il modello riprende ad andare in piena potenza!!!!! unica cosa, che i cavi che collegano l'esc al motore e la pipo all esc, compreso il motore e l'esc scottano tremendamente.
premetto che non e stato cambiato nulla ne rapporti ne niente
stesso pignone stessa corona e stessa elettronica,
ho rifatto tutte le saldature credendo che cera qualche falso contatto da qualche parte ma nulla il problema rimane con questa configurazione ho girato per più di 3 anni senza mai aver avuto nessun problema ne d'estate ne di inverno
chiedo a voi esperti cosa puoi essere successo ? grazie anticipatamente
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Vecchio 26 ottobre 16, 20:15   #2 (permalink)  Top
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Che tipo di revisione hai fatto alla macchina?
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Vecchio 26 ottobre 16, 20:17   #3 (permalink)  Top
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nulla di elettrico ho revisionato gli ammortizzatori i cuscinetti regolato l'altezza
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Vecchio 26 ottobre 16, 20:25   #4 (permalink)  Top
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Per farlo hai smontato il motore?
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Vecchio 26 ottobre 16, 20:29   #5 (permalink)  Top
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se intendi aprirlo completamente no lo smontato con tutto il supporto motore perciò ha la stessa distanza di sempre tra pignone e corona
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Vecchio 26 ottobre 16, 20:37   #6 (permalink)  Top
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Ok hai risposto alla mia domanda.
Per come la vedo io se non hai toccato nulla del genere, spero che nel frattempo tu non abbia messo le gomme più grandi, mi viene da pensare che sia dovuto ad attriti vari nella macchina, prova a togliere solo il pignone e vedi se la macchina cammina liberamente oppure no.
Se cammina liberamente è un problema di elettronica, magari qualche falso contatto.
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Vecchio 26 ottobre 16, 20:40   #7 (permalink)  Top
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infatti sempre stesse ruote per quanto riguarda il falso contatto ho rifatto tutte le saldature anche dei spinotti e si senza pignone gira liberamente nessuna resistenza cosa gli sara successo XD
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Vecchio 26 ottobre 16, 20:57   #8 (permalink)  Top
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Una prova da fare sarebbe ri associare esc con radiocomando.
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Vecchio 26 ottobre 16, 20:58   #9 (permalink)  Top
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cioè ?
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Vecchio 27 ottobre 16, 09:28   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di santorello
 
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quali cavi sono bollenti?
quelli tra batteria ed esc, o tra esc e motore?

controlla che tutte le saldature siano ok (prova a tirare meccanicamente i cavi) se la saldatura è a posto resiste tranquillamente allo sforzo
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
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