Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 13, 16:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2013
Residenza: Ancona
Messaggi: 109
indirizzato su Tamiya DF-03Ra.... sbaglio??

Ciao a tutti,
mi chiamo Stefano e sono marchigiano!
sono appassionato di auto sportive giapponesi (vere ), ogni tanto faccio dell'automodellismo statico, e vorrei avvicinarmi all'automodellismo dinamico.

Dopo una prima indecisione fra elettrico e scoppio, ho scelto il primo per semplicità e costi.
In quanto amante del Made in Japan, vorrei un modello Tamiya, e con carrozzeria rally "realistica", di vettura giapponese.
Vorrei assolutamente un kit da montare, credo che il bello sia lì!
una volta montato non ho intenzione di fare gare, più che altro userei il modello per cazzeggio vario

tutto ciò premesso, e avendo letto qua e la in internet e sul vostro bel forum, stavo pensando ad un modello Tamiya basato sul DF-03Ra. In particolare questo:

AUTO LANCER EVO V 4WD Telaio DF-03Ra



ora chiedo a voi esperti, cosa ne pensate?
poi data la mia ignoranza completa, vorrei dei consigli sugli accessori da prendere (radiocomando ecc), e su dove fare l'acquisto.
Inoltre se sapete consigliarmi un altro telaio che vada bene per le mie esigenze "basilari", ma di più economico, ben venga!

grazie a tutti,
Stefano
__________________
unotetano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 16:39   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
E' un telaio di derivazione buggy "prestato" al rally. Parere personale, lascia perdere

Molto nervosa, cronicamente sottosterzante, quasi tutti i rallysti l'hanno presa e rivenduta per la disperazione. Rimango solo io ad illudermi di riuscire a tirarci fuori qualcosa
Era addirittura meglio il vecchio e spartano TL01. Anzi, se ne trovassero ancora in kit tornerei volentieri indietro.

Mi chiederai quali alternative valutare (in kit). In tutta sincerità, non ti so dire perché le Rally Legend sono RTR ma anche le varie Athena/Nascada (da modificare però) si trovano solo ARR. Peccato.

C'è chi usa il telaio LRP S10, anche questo solo ARR.

In kit ci sarebbe il nuovo telaio Tamiya XV01, progettato proprio per il rally, ma non lo conosco. Personalmente non mi convince per niente la trasmissione a cinghia, mentre la posizione anteriore del motore è una novità nel settore rally e andrebbe testata. Chi si offre da cavia?
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 17:10   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
lascerei perdere anche il quel telaio ... se vuoi restare su Tamiya io prendere un telaio TT01 e lo modificherei per il rally con qualche accorgimento veloce.

Del TT01 trovi ricambi e up a volontà un po ovunque!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 18:33   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da unotetano Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi chiamo Stefano e sono marchigiano!
sono appassionato di auto sportive giapponesi (vere ), ogni tanto faccio dell'automodellismo statico, e vorrei avvicinarmi all'automodellismo dinamico.

Dopo una prima indecisione fra elettrico e scoppio, ho scelto il primo per semplicità e costi.
In quanto amante del Made in Japan, vorrei un modello Tamiya, e con carrozzeria rally "realistica", di vettura giapponese.
Vorrei assolutamente un kit da montare, credo che il bello sia lì!
una volta montato non ho intenzione di fare gare, più che altro userei il modello per cazzeggio vario

tutto ciò premesso, e avendo letto qua e la in internet e sul vostro bel forum, stavo pensando ad un modello Tamiya basato sul DF-03Ra. In particolare questo:

AUTO LANCER EVO V 4WD Telaio DF-03Ra



ora chiedo a voi esperti, cosa ne pensate?
poi data la mia ignoranza completa, vorrei dei consigli sugli accessori da prendere (radiocomando ecc), e su dove fare l'acquisto.
Inoltre se sapete consigliarmi un altro telaio che vada bene per le mie esigenze "basilari", ma di più economico, ben venga!

grazie a tutti,
Stefano
Ciao stefano
benvenuto nel modellismo elettrico,
ottima scelta iniziare con un kit tamiya,meccaniche precise e carrozzerie
molto dettagliate,a me il df-03 non dispiace ,il differenziale posteriore e' un po'
ostico da montare ma per il resto non troverai difficolta',per l'uso che ne devi
fare te (che poi e' l'uso che ne fa il 90% di noi)va benone
posso suggerirti la serie tamiya TB,tipo il TB02 non e' male
e con pochi euro piu del tt01 in piu ha molto,ammo a olio cuscinetti albero in metallo
varie regolazioni etc etc...
ma se hai gia addocchiato df03.....
ciao
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 18:38   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Era addirittura meglio il vecchio e spartano TL01. Anzi, se ne trovassero ancora in kit tornerei volentieri indietro
sai gia che mi trovi d'accordo,tuttavia lo puoi assemblare dai ricambi,alla fine
non costa nemmeno molto di piu di come costava il kit,oppure sui siti di usato
spesso spunta fuori da qualche cantina
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 19:29   #6 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ne ho avute 3 in un eccesso di masochismo.
lascia perdere la df03, pessima machina con millantamila difetti anche in versione buggy (forse pure peggio).
se vuoi ti faccio l'elenco mio personale.
  Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 15:30   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2013
Residenza: Ancona
Messaggi: 109
mmm ok, riassumento mi state consigliando il TL01 (ho visto che qualche kit d'"epoca" si trova ancora), oppure il TT01 o il TB02

tutti questi 3 telai sarebbero da modificare per l'uso off road? modifiche di che tipo? resistono bene a polvere, sporco, schizzi d'acqua?

mi sapete consigliare un sito internet di riferimento per l'acquisto?
grazie!


giusto per aumentare la mia indecisione mi sono appena visto un video di crawler mannaggia a me
pure il crawler mi attira tantissimo... vabbè rimaniamo sul rally dai se no divento matto
__________________
unotetano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 15:57   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2013
Residenza: Ancona
Messaggi: 109
nel frattempo ho addocchiato:

TB02:
Modellbau-Seidel - Tamiya 58316 Subaru Impreza WRC 2003 4WD TB-02 1/10

TT01:
Modellbau-Seidel - Tamiya 58426 Subaru Impreza WRC 2008 TT-01E mit Licht

TT01:
Modellbau-Seidel - Tamiya 58323 Schnitzer BMW M3 Sport EVO 4WD TT01 1/10

non ho capito perchè l'Impreza TT01 costa molto di più della BMW a parità di telaio... solo per il kit luci?
__________________
unotetano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 18:47   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
se vuoi fare qualche saltino puoi considerare anche queste:

Modellbau-Seidel - Tamiya 58495 Ford F-150 1995 (Baja Version) 4WD 1/10

oppure uno scalerino che cmq e' abbastanza veloce:

Modellbau-Seidel - Tamiya 58445 Toyota Land Cruiser 40 CC01 m.Licht 1/10

come vedi il tb02 costa qualche euro in piu,pero ha gia i cuscinetti gli ammo a olio
il cardano in metallo......
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 18:59   #10 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
il vecchissimo tl01 quando uscì era un cesso di macchina.. poi con quello che è uscito dopo si è rivalutato

se vuoi fare una rally ti consiglio il tl01 perchè alla fine va benissimo ed è indistruttibile.
la cc01 è terribile.. un giocattolo assurdo con ponte rigido posteriore e braccetti davanti
una macchina che non serve a nulla.

se invece vuoi fare uno scaler ti consiglio di spendere 2 lire in più e farti un axial scx10 che è troppo superiore.
anche il tt01 tamiya è abbastanza pessimo.. un entry level che alla fine è un gran plasticone., ne hanno venduti tanti anche perchè costa poco ma vale meno.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tamiya 1:10 DF-03ra problemi sterzo gabri87 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 22 giugno 11 15:03
tamiya o nn tamiya qst e il problema.... racingx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 20 agosto 09 12:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002