| | #52 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
| Citazione:
| |
| | |
| | #53 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-06-2016
|
Scusate, ho bisogno gentilmente di un ultimo chiarimento. Sarebbe impossibile e veramente una cavolata provare a convertire il mio modello in brushless? Premetto che non ho competenze, ma se si tratta di staccare/attacare qualche pezzo visto che il modello è completo come modello a scoppio... Esiste qualche kit universale oppure senza un kit specifico per il mio modello non c'è niente da fare? Mi par di capire che mi necessita motore brushless, esc, batteria e cos'altro? Secondo voi devo cambiare anche telecomando-ricevente visto che è del secolo scorso a stick con l'antennone? Faccio questa domanda per capire intanto la fattibilità della cosa e che grado di difficoltà/competenza è richiesta. |
| | |
| | #54 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Il primo passo è trovare una radiolina in 2.4 GHz , niente interferenze e possibilità di girare contemporaneamente in numero smodato ( a Verona in fiera più di 100 ). Di universale esistono pochissimi componenti come per le auto vere ![]() Però è facile autocostruirsi , con un minimo di attrezzatura e volontà , quello che manca ![]() Cosa da valutare : reperibilità ricambi ,ingombri delle batterie e componenti vari , compatibilità ingranaggi trasmissione , compatibilità trascinatori cerchi e gomme ![]() Queste sono tre cose scritte al volo per farti un'idea di base , tieni presente che nelle schede delle batterie sono indicati gli ingombri e con un pò di cartone le puoi simulare. Se come me non hai una preparazione tecnica allora usi il cartone anche per fare le mascherine del supporto motore/batterie .....sbagli qualcosa ? butti via e lo rifai ...è solo questione di pazienza
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #56 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Beh per i costi ci sono i negozi , ebay , amazon , il mercatino qui sul Forum dove puoi trovare componenti usati magari da utenti conosciuti e seri ![]() Comunque per una 1/8 non credo che con meno di 250/300 euro si riesca a fare qualcosa di affidabile
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |