| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-04-2016 Residenza: Verona
Messaggi: 6
| rapporti pignone/corona
sono nuovo del forum e temo di porre una domanda che è già stata lungamente trattata... Ma la faccio lo stesso xkè non ho trovato risposte... Su una traxxas slash 4x4 vxl che uso a 3s, il motore scalda moltissimo. Ho installato il differenziale centrale xkè in originale viene venduta con un parastrappi e in dotazione ho tre corone: 54,52 e 50T. Il pignone originale è da 13. Mi chiedo: per non surriscaldare il motore ha senso mettere un pignone da 16? Mi vien da pensare che fa più sforzo e quindi andrebbe a sforzare di più ma è anche vero che fa meno giri il motore. Cosa scalda il motore? Lo sforzo o il numero di giri? ![]() ![]() |
| | |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| rapporti corona-pignone | max e-maxx | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 4 | 17 febbraio 13 16:21 |
| pignone e corona | *Roby* | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 6 | 30 settembre 12 15:50 |
| Rapporti pignone corona | Teo82 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 2 | 07 dicembre 06 01:09 |
| Rapporti pignone corona | Teo82 | Automodellismo | 4 | 02 luglio 06 23:10 |
| rapporti pignone corona | magu | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 25 marzo 06 21:49 |