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Vecchio 19 marzo 16, 16:50   #11 (permalink)  Top
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Sulle 2wd tra le più usate ci sono le shorty e quasi tutti i modelli le accettano, losi e durango mi sembra accettino le lipo normali fino ad una certa dimensione qualcuna cone la b5 accetta anche le square

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Vecchio 20 marzo 16, 15:26   #12 (permalink)  Top
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alla fine ho preso una cougar kr.
grazie per i consigli
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Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
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Vecchio 20 marzo 16, 17:47   #13 (permalink)  Top
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Le schumacher sono mezzi costruiti veramente bene, semplici e veloci da smontare e con assemblaggi ben fatti, un po' difficili in pista più che altro molto adatto a chi sa farsi gli assetti.
Io ho la 4wd schumacher
Per i ricambi, in caso di mancanza in italia, li puoi prendere direttamente in inghilterra e con il corriere ups la consegna e super rapida

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Vecchio 20 marzo 16, 21:44   #14 (permalink)  Top
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per gli assetti per il momento non ci sono problemi.
andrò in pista e vedrò quello che mi consigliano li. poi pian piano metterò su quello che mi interessa a seconda di come risponde nelle mie mani.

il primo passo è stato fatto, l'acquisto
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Vecchio 26 marzo 16, 11:03   #15 (permalink)  Top
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Ragazzi se posso dire la mia.. Io ho un monster 1/10 4wd che viaggia parecchio, un buggy 4wd e una vintage buggy 2wd. Ebbene chiaramente la vintage è quella che va meno. Ma sarà perché è stata la mia prima, sarà perché il 2wd per me è piu divertente, tutt ora è la mia preferita. E notate che ha 30 anni immaginate un po. Certo cambiato esc e batteria ma il motore è sempre il suo. Quello che voglio dire è che sempre dal mio punto di vista, il 2wd è molto più divertente del 4. Più difficile ma quando diventi bravo con quello col 4 sei un mostro in confronto agli altri. Parlo di gente normale nn di piloti..
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Vecchio 26 marzo 16, 13:42   #16 (permalink)  Top
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il discorso è un pò più complesso.
non è che se guidi il 2wd di colpo magicamente ti ritrovi un mostro con il 4wd.
dipende tutto da quanto ti consumi la vita in pista e quanto sei cmq portato a questo hobby.
perchè se dopo un anno che giri sempre con il 2wd nella solita pista che ora mai conosci a memoria ,arriva un pinco pallino che il 2wd non l'ha mai neanche visto ,ma ha anni di gare ,molto probabilmente ,anzi certezza quasi assoluta , dopo un tot di giri che si prende un attimo ,in 3 giri di doppia.
e questo non fa benissimo all'orgoglio personale.

il trucco è sempre quello ,macinarsi l'anima in pista ed i risultati (quelli veri) arrivano con il tempo. e sopratto conta sempre contro chi ti stai mettendo .
avere dei riferimenti forti ,porta a viaggiare forte ,confrontarsi con se stessi in questo hobby non porta a grandi risultati .
uno pensa di viaggiare a cannone e non si evolve e poi la volta che si confronta con appunto chi per anni si è distrutto in gare e vede l'abisso estremo, ci rimane male.
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 29 marzo 16, 13:12   #17 (permalink)  Top
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chiaramente chi ha esperienza, poi la porta in ogni settore che tocca.
novellino sono e novellino rimarrò

non ho intenzione di fare gare professionali o altro.
solo qualche garetta con gli amici.

a giorni dovrebbe arrivare la kr, vi farò sapere.

intanto grazie per i consigli
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Vecchio 01 aprile 16, 10:58   #18 (permalink)  Top
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arrivata martedì la kr.

l'ho montata, ha differenziali ad ingranaggi
ho messo una combo hobbywing 120a 2.1 con motore 10.5 t.
spinge parecchio, almeno su asfalto dove l'ho provata per mezza scarica... forse fin troppo.

Ho letto come impostare la frizione, ora è troppo molle... e se vado a piena potenza slitta.

domenica mattina prova del fuoco a rho, al ghisi
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Vecchio 04 aprile 16, 10:59   #19 (permalink)  Top
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primo giretto in pista 1/10:
https://www.youtube.com/watch?v=n46bhXE7rDg

direi andato abbastanza benone per la prima volta...
ho distrutto il supporto alettone (ma non l'alettone)
piegato un tirante del braccetto anteriore

le gomme che avevo su erano praticamente KO, e anche se parecchio morbide avevo problemi di trazione.
spesso e volentieri finivo in testa coda in curva.

proverò nella prossima uscita delle gomme più tassellate, inoltre gli ammo posteriori sono troppo morbidi e mi portavano in sovrasterzo spesso
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