Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 16, 10:01   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di El Forlez
 
Data registr.: 14-06-2015
Residenza: Frosinone
Messaggi: 39
Per i sostenitori delle 1/8 ho trovato due modelli che mi incuriosiscono. Datemi voi qualche parere grazie
Icone allegate
Consigli per ripartire dopo una brutta esperienza-arrma-raider-blx-review_00001.jpg   Consigli per ripartire dopo una brutta esperienza-images.jpg  
El Forlez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 16, 10:27   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
se devi farti una 1/8 ,deve essere una 1/8 ,non cose che ci assomigliano, cadaveri vari rtr ecc...
se c'è scritto ,losi ,associated, mugen ,sworks ,serpent,kyosho,xray ok .
altrimenti lascia stare .
questo è un buggy 1/8.
TEAM LOSI 8IGHT-E 4.0 KIT: + combo Mamba Monster X 2200kv, Auto elettriche | Buggy - RC-Rocketracing.com
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 16, 10:55   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Anche io non amo molto la categoria 1/8, ne ho una non troppo recente e prima o poi me ne libero tanto non la uso
Il rutler, ce l'ho, ha un elettronica differente dall'originale e quindi è diventata più dolce e più usabile in pista, comunque e chiaro che rispetto ad altri mezzi più pistaioli fa molta fatica, ma se lo usi senza la pretesa di essere il primo è divertente anche lui
Comunque devo dire che l'unica cosa che ho rotto è stato il salva servo, per il resto non ho mai comprato un ricambio, anche se ultimamente non esce più di casa, mi sa che prima o poi vendo anche lui
Le 1/10, se usate con cognizione, sono abbastanza robuste, specialmente le 2wd di marca, chiaro se sei uno che batte allora saranno sempre a pezzi, cosa che capita anche con le 1/8 comunque
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 16, 14:31   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di El Forlez
 
Data registr.: 14-06-2015
Residenza: Frosinone
Messaggi: 39
Canyon, se non riuscirò a trovare nulla di meglio penso proprio di prendere il Rustler, ci cazzeggio quindi la potenza di quella combo mi piace! E poi non sono un folle che con i mezzi ci fa rampe o altre cavolate varie...

Culatello, hai ragione sul fatto che associated losi xray ecc sono top gamma (troppo costosi per me), ma quel buggy che avevo trovato è Vaterra. Penso sia comunque un buon marchio affidabile e di qualità.

Ripeto che non mi interessa scendere in pista, mi interessa cazzeggiare stando tranquillo e avere meno problemi possibili. Quindi cerco un buon mix di potenza e durabilità. Budget massimo salito a 400
El Forlez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 16, 22:38   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Non so perché a te piaccia tanto il rustler poiché è una replica a tuti gli effetti del t4
Per quanto riguarda la robustezza non è vero per niente, i telai traxxas hanno l'anima in metallo e poi sopra la plastica ( costosi e poco affidabili), quello del t4 in grafite un po' meno robusto ma più a buon mercato.
Entrambi sono modelli più per pista e un po' delicati e non adatti al bashing.
Se vuoi tanta, tanta robustezza vai su un vrx: ha la trasmissione 4x4, doppio telaio in metallo e ammortizzatori davvero robusti ( esperienze personali in pista)
Dopo questi consigli lascio a te la scelata
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 16, 08:24   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikyquad@gmail.com
 
Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Non so perché a te piaccia tanto il rustler poiché è una replica a tuti gli effetti del t4

Per quanto riguarda la robustezza non è vero per niente, i telai traxxas hanno l'anima in metallo e poi sopra la plastica ( costosi e poco affidabili), quello del t4 in grafite un po' meno robusto ma più a buon mercato.

Entrambi sono modelli più per pista e un po' delicati e non adatti al bashing.

Se vuoi tanta, tanta robustezza vai su un vrx: ha la trasmissione 4x4, doppio telaio in metallo e ammortizzatori davvero robusti ( esperienze personali in pista)

Dopo questi consigli lascio a te la scelata

Non sono convinto che i telai traxxas abbiano il telaio con l'anima in metallo ...
Guarda la foto ...
I telai traxxas sono il plastica caricata abbastanza resistenti e nella maggior parte non adatti ad un uso pistaiolo ...
Non conosco il vrx ma azzardare che sia più resistente ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 16, 08:53   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
l'anima in metallo
che cazzate estreme che si sentono.

secondo me gli 1/8 buggy in questo caso sono da escludere per svariati motivi.
sono costose da mantenere(vedi lipo 4s , gomme ecc...),per girare 15 minuti c'è cmq bisogno di un carichino potente che spari almeno 120w e poter ricaricarla in 1 ora,non divertono affatto se messe fuori pista ,hanno elettroniche grosse che cmq costano rispetto alla scala più piccola.

il rustler è un mezzo ideale per divertirsi ,così come uno stampede 2wd ,che grosso modo è lo stesso mezzo ,ma più alto.

escluderei anche i buggy 2wd professionali ,anche con quelle hai poca manutenzione ecc..ma sono limitate,cioè non le butti in un prato e ci giri ,sono troppo basse .
uno stadium truck o un gippino tipo stampede dovrebbe essere la scelta giusta.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 16, 13:34   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Mi sono espresso male
Vicino all'albero di trasmissione scorrono delle piccole strisce di metallo.
Non alzano la resistenza del metallo è solo per dire che c'è e alzare il prezzo
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 16, 13:38   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Mi sono espresso male
Vicino all'albero di trasmissione scorrono delle piccole strisce di metallo.
Non alzano la resistenza del metallo è solo per dire che c'è e alzare il prezzo
Ma da quando??? ma dove???
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 16, 13:42   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
a El Forlez ho girato le foto di un mio un mio T4 usato.
Essendo uno stadium truck è di uso abbastanza generico ma volendo fare "sul serio" è una macchina con cui divertirsi anche in pista.
Resta un 2wd in scala 1/10.


@ Tipo0500703
Da grandissimo appasionato del marchio traxxas ti posso dire che i tuoi "consigli" sono completamente sbagliati.
I traxxas elettrici non hanno nessuna parte del telaio in metallo (ne sopra ne sotto ne dentro).

Il T4 è superiore al traxxas rustler sotto ogni punto di vista :
robustezza
affidabilità
guidabilità

I due progetti si assomigliano solo per il fatto di avere un motore e 4 ruote.
Non che il traxxas sia malvagio, ma il T4 è stato pensato per un uso anche pista, non si può dire lo stesso del rustler.

Il grosso vantaggio del rustler è che essendo traxxas ne sono stati venduti una infinità.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dopo una brutta caduta.... Freestyle ste Aeromodellismo Volo 3D 62 15 settembre 12 12:18
problemi con un eflite mcx...dopo una brutta caduta meja87 Elimodellismo Principianti 1 05 aprile 11 15:12
Lidinger.... brutta esperienza! picman Aeromodellismo 56 31 maggio 09 23:50
aituto x ripartire dopo un periodo d'innatività Megane II Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 13 luglio 08 00:48
Esperienza molto brutta!!! winswitch Elimodellismo in Generale 12 25 maggio 05 13:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002