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Vecchio 01 marzo 16, 14:51   #11 (permalink)  Top
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Tieni anche conto che a 6S devi seguire le precauzioni riportate nel manuale:

CAUTION: Read before operating your model with 25/51* ratio gearing! ( *51T spur gear is included in the kit)
• The 25/51 ratio for use with 6S LiPo batteries is designed for maximum speed (100 kmh) on smooth surfaces only, with
steady acceleration to full throttle.
• Avoid repetitive starting and stopping.
• Allow the motor to cool between runs, and monitor motor temperature.
• Do not use the 25/51 gear ratio for off-road running or motor overheating and damage may result.
• Do not allow the motor temperature to exceed (88° C)190° F or damage and motor failure may result.

Tu ovviamente le hai seguite tutte vero?
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Vecchio 01 marzo 16, 15:44   #12 (permalink)  Top
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Vecchio 01 marzo 16, 17:27   #13 (permalink)  Top
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Seriamente.... io ad esempio su un Emaxx Traxxas sino ad oggi non ho mai praticamente rotto nulla andando a 4S su percorsi off road.

Una persona che conosco andando a 6S in fuoristrada rompe spesso qualcosa... trasmissione, braccetti ecc.

Credo che per l'E-MTA valgano le stesse cose... il manuale ad esempio consiglia di andare a 6S solo su percorsi lisci e NON utilizzando il rapporto 25/51...

A 6S la meccanica è molto stressata, specie in fuoristrada, così come il motore può scaldare molto usando i rapporti di trasmissione "Sbagliati"...

Ovvio che poi ciascuno dei propri modelli fa quello che vuole ma alla fine ci si ritrova tutti i momenti con qualcosa di rotto...

Saluti
Andrea
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Vecchio 01 marzo 16, 21:29   #14 (permalink)  Top
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ragazzi l'ho smontata tutta, l'unica cosa che non va bene e questa parte del motore che fa fatica a girare, in pratica è bloccata, cosa può essere?


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Vecchio 01 marzo 16, 21:44   #15 (permalink)  Top
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ragazzi l'ho smontata tutta, l'unica cosa che non va bene e questa parte del motore che fa fatica a girare, in pratica è bloccata, cosa può essere?


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potrebbe essere che gli manchi un ¼ di giro?
prova anche con il 42, funziona sempre.
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Vecchio 01 marzo 16, 21:49   #16 (permalink)  Top
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ragazzi l'ho smontata tutta, l'unica cosa che non va bene e questa parte del motore che fa fatica a girare, in pratica è bloccata, cosa può essere?


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Separa i cavi motore per farlo girare altrimenti mettendo in corto poli hai la frenata elettrica . Se comunque il motore sembra bloccato io propenderei per il rotore spaccato, smonta il motore ed estrai il rotore che è la parte magnetica. Se è così dovrai purtroppo cambiare motore.
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Vecchio 01 marzo 16, 21:55   #17 (permalink)  Top
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è normale che sia così?


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Vecchio 01 marzo 16, 22:51   #18 (permalink)  Top
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Ragazzi chi mi da una mano a comprare lo stesso motore? Dove lo posso trovare?


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Vecchio 02 marzo 16, 03:14   #19 (permalink)  Top
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questo va bene anche se e Della g2?


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Vecchio 02 marzo 16, 08:44   #20 (permalink)  Top
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è normale che sia così?


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Estrai il rotore così non si capisce se ha qualcosa che non va. Quando il modello non andava più non è che hai insistito Con il gas vero.?.
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