Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 17, 18:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2010
Messaggi: 25
Acquisto ponderato

Salve a tutti,
mi chiamo Luca e mi appello alla Vs esperienza e disponibilità per avere un consiglio, in particolare vorrei acquistare un'auto rc off-road elettrica, evitando di incappare in uno dei tanti specchietti per allodole. In particolare ho un budget che può arrivare fino a 250/300 euro (RTR o ART) e mi piacerebbe che il motore fosse brushless. Detto questo,mi occupo già di modellismo dinamico diverso dall'automodellismo e conosco il valore di questo forum e dei consigli dati per iniziare al meglio un determinato percorso. Grazie in anticipo per il Vs supporto.

Luca
LucaLuca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 17, 00:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
ciao, probabilmente lo stai già facendo ma ti consiglio di farti un'idea con i vari thread di richieste simili alla tua (è stato il mio turno pochi mesi fa )
devi perlomeno definire dimensioni del modello, tipo di utilizzo, nuovo/usato, ...
2 ipotesi facili facili
LOSI Mini 8IGHT Brushless Mini Buggy 4WD Drake Edition 1:14 RTR - LOS01002 | Modellismo.it universalmente riconosciuta come "buon acquisto" per il tuo budget, ha il difetto delle dimensioni, piccolina e fuori standard se poi vai a giocare con altre macchinine...
LRP Automodello S10 Blast BX 2 Electric Buggy Brushless 2,4 GHz 1:10 4WD RTR - LRP120303 | Modellismo.it mai vista e ne ho letto pure poco, potrebbe essere il modo "meno peggio" per spendere 250€ per RTR in scala 1/10, più grossa e più standard..
se vuoi darti all'offroad più "random" e ignorante, salti grezzi, fondo molto smosso, ti serve altra categoria di veicoli però (monster truck e similari)
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 17, 21:27   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Allora oltre alla dimensione come ti hanno suggerito dovresti dirci se disponi di altri componenti visto che fai modellismo dinamico, nello specifico mi riferisco a caricabatterie e radiocomando. Questo farebbe risparmiare molto.
Detto questo vorrei chiederti se hai intenzione di girare nel parcheggio di casa o frequentare una pista ( non per forza per gare).
Se vuoi frequentare una pista allora prima di ogni cosa recati li guarda cosa usano gli altri piloti, almeno come grandeza e trazione, per orientarti anche tu in quella direzione altrimenti fidati che se tu sei l'unico 1/10 2wd mentri li girano solo 1/8 4wd fidati che dopo poco ti scocci. Oltre al fatto che se stai iniziando avrai bisogno di consigli e quae posto migliore se non il terre o di gioco.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 17, 16:35   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2010
Messaggi: 25
Grazie per le risposte. È vero sono stato un po' impreciso: possiedo caricatore, batterie
LiPo (3S 2700mh) e radiocomando a stick (aereomodellismo e droni). Sarei predisposto ad acquistare un buggy o un monster truck (max 1:10). Per ora non mi interessa gareggiare ma avere un mezzo dignitoso per la cifra che voglio spendere e che mi consenta di avviare mio figlio, sotto la mia supervisione, al mondo del modellismo rc.
Dei due modelli indicati, mi stuzzica il Losi ma ho letto che non usa di base LiPo. Ancora grazie.
LucaLuca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 17, 17:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da LucaLuca Visualizza messaggio
Grazie per le risposte. È vero sono stato un po' impreciso: possiedo caricatore, batterie
LiPo (3S 2700mh) e radiocomando a stick (aereomodellismo e droni).
ok, in pratica possiedi solo il caricatore
le Lipo sono abbastanza piccole come capacità, va detto che se sei abituato a voli da 6-10 minuti potrebbero non esserti troppo strette, qui non è strano pretendere e ottenere 20-30 minuti di autonomia..
di certo però hanno un elemento di troppo, il 99% delle macchinine 1/10 va a 2S,
il 3S si fa se si cercano prestazioni top, andando incontro a problemi di surriscaldamento e di stress elettrico-meccanico, e cmq studiando bene il mix di componenti e pignone da usare...

Citazione:
Originalmente inviato da LucaLuca Visualizza messaggio
Sarei predisposto ad acquistare un buggy o un monster truck (max 1:10). Per ora non mi interessa gareggiare ma avere un mezzo dignitoso per la cifra che voglio spendere e che mi consenta di avviare mio figlio, sotto la mia supervisione, al mondo del modellismo rc.
Dei due modelli indicati, mi stuzzica il Losi ma ho letto che non usa di base LiPo. Ancora grazie.
buggy e monster truck sono quasi agli antipodi eh,
buggy regina della pista, però fuoripista si spiaggia su ciuffi d'erba da 10cm,
MT si muove bene su terreno generico / improvvisato / impervio, ma in pista non è performante anche se può andarci..


dove hai letto che Losi non può usare Lipo ? mai avuta quindi mai approfondito ma non credo proprio, viene venduta con NiMh perchè costa meno e fa figo uguale


dimenticavo, visto anche il thread sopra il tuo, valuta anche le Sworkz RTR che se non ho capito male sono praticamente gli unici mezzi RTR sul mercato pronti per la pista appena tirati fuori dalla scatola (se usati fuori pista mantengono cmq la loro robustezza/afidabilità)
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 17, 17:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 38
Per quella cifra puoi anche considerare delle buggy 2wd rtr (tutte brushless):

- Kyosho ultima rb6 RTR
https://www.youtube.com/watch?v=pDwSgnu347g&t=132s

https://www.youtube.com/watch?v=vO_zNmGd5YU&t=120s


- Associate RC10B4.2 RTR
https://www.youtube.com/watch?v=dKTEn2jdB4I&t=514s

- Serpent spyder RTR
https://www.youtube.com/watch?v=i_iNZykU0e0&t=430s

In particolare la prima e la terza sono aggiornabile acquistando separatemene i pezzi dei rispettivi kit, essendo del tutto compatibili con questi ultimi.

Io ho acquistato la kyosho rb6 (poi modificata con sospensioni in alluminio, servo e motore più preformanti) e ne sono felice !
__________________
Maxxx

Ultima modifica di mach12 : 30 gennaio 17 alle ore 18:05
mach12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 17, 09:26   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2010
Messaggi: 25
Grazie per i consigli e scusate se rispondo in ritardo. Allo stato attuale la scelta si restringe al modello della Losi e a quello della Kyosho, volevo inoltre sapere se è facile reperire i ricambi e (magari in privato) dove conviene acquistare online. Ancora grazie
LucaLuca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 17, 10:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Secondo me c'è da dire che se uno non va in pista, che cavolo se ne fa di un buggy?
Dopo 2 volte che fa avanti e indietro per la via di casa,deve stufarsi.
Sempre secondo me ,il mezzo più ignorante che esista è un monsterino 2wd tipo stampede per capirsi.

Alla fine è veramente l' unica tipologia di mezzo che fa divertire in ogni situazione in cui si trova.
Dal giardino di pochi metri,al giretto scemo in pista ,magari in pausa pranzo a metà gara.
Voi provate a portarne uno in pista sfidando l'amico a fare un giro senza capottare,si forma la colonna di gente che ci vuole provare

Va sull'erba,sul terreno disconnesso ecc....un buggy 2wd a meno che non sia terra battuta o asfalto ,dove lo fate girare,sulle mattonelle di casa?
Cioè secondo me ,si dovrebbe tenere conto di queste cose.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 17, 10:18   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2010
Messaggi: 25
Grazie culatello apprezzo anche il tuo consiglio, saresti allora così gentile da indicarmi qualche modello da prendere in considerazione?cosa mi dite di questo modello prodotto dalla Helion (Invictus 10MT Brushless Monster Truck 1:10 4WD RTR)?
LucaLuca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 17, 10:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Ti volevo far vedere questo video.
https://youtu.be/zSdT5Q2xQO8


Le rare volte che andiamo in cava,posso dirti che sicuramente un monsterone 1/8 arrampica meglio.ma non può fare le cazz...e di un piccolo monster tipo stampede,anche perché si scasserebbe per il suo peso.
Io ho il 4wd ,ma quando arriva un mio amico con il 2wd,facciamo sempre a gara per scambiarcelo con quello.
Il 2wd non lo fai arrampicare certo,però nel farlo scorrazzare come vedi nel video ,non lo batte nessuno.

Ora non saprei cosa ci sia di simile allo stampede 2wd o 4wd,tutti i mezzi cinesi hanno fondo piatto e sono delle cagate a confronto.
So che ci sono delle repliche.
Ci vorrebbe uno che se ne intende un pochino di sti mezzi.
Cmq se mai optassi per un gingillo simile ,ti assicuro al 100% che sono spassosissimi da usare da cazzeggio...altro che buggy.
Il buggy lo usi in pista ,stop ,nasce e muore lì,non ha senso prendere un buggy che non può neanche girare su un prato se l'erba non è tagliata a 2cm e di sicuro non lo porti in nessuna strada sterrata,sentiero ecc...
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002