Citazione:
Originalmente inviato da LucaLuca Grazie per le risposte. È vero sono stato un po' impreciso: possiedo caricatore, batterie
LiPo (3S 2700mh) e radiocomando a stick (aereomodellismo e droni). |
ok, in pratica possiedi solo il caricatore

le Lipo sono abbastanza piccole come capacità, va detto che se sei abituato a voli da 6-10 minuti potrebbero non esserti troppo strette, qui non è strano pretendere e ottenere 20-30 minuti di autonomia..
di certo però hanno un elemento di troppo, il 99% delle macchinine 1/10 va a 2S,
il 3S si fa se si cercano prestazioni top, andando incontro a problemi di surriscaldamento e di stress elettrico-meccanico, e cmq studiando bene il mix di componenti e pignone da usare...
Citazione:
Originalmente inviato da LucaLuca Sarei predisposto ad acquistare un buggy o un monster truck (max 1:10). Per ora non mi interessa gareggiare ma avere un mezzo dignitoso per la cifra che voglio spendere e che mi consenta di avviare mio figlio, sotto la mia supervisione, al mondo del modellismo rc.
Dei due modelli indicati, mi stuzzica il Losi ma ho letto che non usa di base LiPo. Ancora grazie. |
buggy e monster truck sono quasi agli antipodi eh,
buggy regina della pista, però fuoripista si spiaggia su ciuffi d'erba da 10cm,
MT si muove bene su terreno generico / improvvisato / impervio, ma in pista non è performante anche se può andarci..
dove hai letto che Losi non può usare Lipo ? mai avuta quindi mai approfondito ma non credo proprio, viene venduta con NiMh perchè costa meno e fa figo uguale
dimenticavo, visto anche il thread sopra il tuo, valuta anche le Sworkz RTR che se non ho capito male sono praticamente gli unici mezzi RTR sul mercato pronti per la pista appena tirati fuori dalla scatola (se usati fuori pista mantengono cmq la loro robustezza/afidabilità)