Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 15, 12:35   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
apposto ,te lo dico già io ,i rapporti interni(della coppia conica dei differenziali) sono normali .
fidati ,abbassa metti un 13 ,come corona hai o la 46 o la 48 per giunta compatibile con la losi.
questo per la pista ,se giri così per piazzali metti anche il 15 che hai già.

per l'esc ,va bene la tua .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 15, 13:17   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
apposto ,te lo dico già io ,i rapporti interni(della coppia conica dei differenziali) sono normali .
fidati ,abbassa metti un 13 ,come corona hai o la 46 o la 48 per giunta compatibile con la losi.
questo per la pista ,se giri così per piazzali metti anche il 15 che hai già.

per l'esc ,va bene la tua .
Si infatti ho controllato e la corona è da 46T. Diciamo che al momento la uso da amatore nei piazzali non faccio gare in pista, un domani vedremo :-)
Invece per la esc che mi hanno proposto a 40 € che dici? ne vale la pena?
oltre ad essere da 150A supporta anche lipo 6s (la mia hobbywing purtroppo no) che in un futura magari potrei utilizzare.
Centauror1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 15, 15:40   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
la prenderei per il prezzo più che altro.
a 6s non ci giri ,con 2200kv si va a 4s ,ci vorrebbero motori da 1400kv per le 6s.
anche bene il tuo motore diventerebbe un cerino a quel voltaggio .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 15, 11:35   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
la prenderei per il prezzo più che altro.
a 6s non ci giri ,con 2200kv si va a 4s ,ci vorrebbero motori da 1400kv per le 6s.
anche bene il tuo motore diventerebbe un cerino a quel voltaggio .
Grazie per la risposta culatello, quindi evito una 6s. La cosa che però mi manda un po in confusione è che ad esempio tu mi sconsigli l'utilizzo della 6S per evitare di arrostire il motore, mentre ieri guardando il sito di HPI il modello vorza flux (che praticamente è uguale alla mia ovviamente con un elettronica più rinomata, cioè, esc 150A e motore 2200Kv) così come esce ha una velocità di punta di 56Km/h, poi consigliano l'utilizzo di lipo 6S per raggiungere i 82Km/h ed in fine sempre mantenendo le 6S consigliano di sostituire il pignone da 15T a 21T per raggiungere i 103Km/h. Ora mi chiedo, se da vostri consigli si rischia di bruciare tutto sia utilizzando le 6S che aumentando i denti del pignone, come mai questi suggeriscono di farlo? e questo che mi mette in confusione.Hpi trophy 3.5 trasformata brushless-4c2490ed1b841b89eb38280ef9821468.jpg
Centauror1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 15, 12:08   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
sai quanti stupidi ci sono al mondo?
l'elettronica che monta di serie ha uno dei motori più potenti che ci siano ,quello ci va a 6s(meglio,può reggere i 25volt) ,ma non ha alcun senso logico spararla a quei valori.
primo perchè sfondi tutto su un buggy ,sopratutto se rtr ,poi perchè su terra mentre tu stai partendo ,uno con una 4s ed un motorino da 2000kv ti gira intorno ,si attacca una sigaretta e ti aspetta a 10 metri di distanza .
su piazzale ,cmq manderesti le temperature alle stelle ,visto che con un 21 stai chiedendo l'impossibile al motore per via di sforzo, per giunta facendolo girare a 2200kv*25V 55000giri .

non credere a tutte fantasie dichiarate ,le sparate grosse hanno delle complicazioni che però non vengono dette. dicono solo i pro delle super prestazioni ,mai i contro.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 15, 12:13   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
sai quanti stupidi ci sono al mondo?
l'elettronica che monta di serie ha uno dei motori più potenti che ci siano ,quello ci va a 6s(meglio,può reggere i 25volt) ,ma non ha alcun senso logico spararla a quei valori.
primo perchè sfondi tutto su un buggy ,sopratutto se rtr ,poi perchè su terra mentre tu stai partendo ,uno con una 4s ed un motorino da 2000kv ti gira intorno ,si attacca una sigaretta e ti aspetta a 10 metri di distanza .
su piazzale ,cmq manderesti le temperature alle stelle ,visto che con un 21 stai chiedendo l'impossibile al motore per via di sforzo, per giunta facendolo girare a 2200kv*25V 55000giri .

non credere a tutte fantasie dichiarate ,le sparate grosse hanno delle complicazioni che però non vengono dette. dicono solo i pro delle super prestazioni ,mai i contro.
Perfetto grazie, immaginavo ci fossero complicazione che non vengono espresse, però e da stupidi per un costruttore di modellini dare consigli che possono creare problemi. Comunque secondo te se dovessi portare il pignone da 15T a 17T per avere un po più di allungo (sempre parlando di piazzali e sempre tenendo sotto controllo temperature esc e motore con la telemetria) è una cosa che posso fare o mi può creare altri tipi di problemi? Scusa tutte ste domande ma questo mondo mi piace molto e voglio capire bene tutti i pro ed i contro
Centauror1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 15, 12:26   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
si puoi , ma penso che già con un 15 potrebbe bastare .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 15, 13:23   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 28
Ok perfetto. Grazie mille per i consigli e l'aiuto.
Centauror1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hpi trophy 3.5 o hpi pulse 4.6? Damy94 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 07 gennaio 15 01:50
differenza tra i due modelli :hpi vorza vs hpi trophy flux bigjoe010 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 28 agosto 12 22:13
HPI pulse 4,6 vs HPI trophy 4,6 M4Nu96 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 5 16 agosto 12 15:54
Hpi Hellfire O Hpi Trophy 4.6 andysmith Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 26 06 gennaio 11 20:23
La mia Losi 8ight 2.0 trasformata in Brushless!!!! vincenzoslim Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 25 gennaio 10 15:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002