Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 15, 21:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2015
Residenza: nizza monferrato
Messaggi: 15
con la nuova esc XERUN XR8 Plus posso montarare motori di altre marche ?

ciao volevo chiedere con esc XERUN XR8 Plus posso montare motori di altre marche stile i REDS o LPR ?
monster71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 15, 21:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da monster71 Visualizza messaggio
ciao volevo chiedere con esc XERUN XR8 Plus posso montare motori di altre marche stile i REDS o LPR ?
certo che sì
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 15, 21:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedexpi
 
Data registr.: 29-10-2015
Residenza: Perugia
Messaggi: 214
Certo! Io lo monto con Reds!
Fedexpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 15, 22:04   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2015
Residenza: nizza monferrato
Messaggi: 15
ma mi hanno detto voci che non sfrutto al 100 esc ? ma come ti trovi con i motore della reds vanno bene
monster71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 15, 22:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedexpi
 
Data registr.: 29-10-2015
Residenza: Perugia
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da monster71 Visualizza messaggio
ma mi hanno detto voci che non sfrutto al 100 esc ? ma come ti trovi con i motore della reds vanno bene
Non sfrutti alcune funzioni dell'esc tipo il turbo e il turbo timing se non sbaglio. Ma sono tutte impostazioni che sull'off non ci fai niente..! I Reds sono ottimi motori e spingono davvero forte. Io ho il 2100kv che va davvero bene ma forse scalda un pelino troppo. Credo che quando acquisterò un altro motore starò sui 1900kv per stare un po' più basso con le temperature dati i minori rpm.
Fedexpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 15, 22:47   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da Fedexpi Visualizza messaggio
Non sfrutti alcune funzioni dell'esc tipo il turbo e il turbo timing se non sbaglio. Ma sono tutte impostazioni che sull'off non ci fai niente..! I Reds sono ottimi motori e spingono davvero forte. Io ho il 2100kv che va davvero bene ma forse scalda un pelino troppo. Credo che quando acquisterò un altro motore starò sui 1900kv per stare un po' più basso con le temperature dati i minori rpm.
Se monti un motore sensored di un altra marca non perdi nessuna funzione, l'esc non lo sa che motore ha attaccato
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 15, 01:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedexpi
 
Data registr.: 29-10-2015
Residenza: Perugia
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Se monti un motore sensored di un altra marca non perdi nessuna funzione, l'esc non lo sa che motore ha attaccato


Riporto quello che è scritto sul manuale e sul programma dell'esc che utilizzo per settarla tramite pc. C'è espressamente indicato che tali funzioni, così come la modalità full sensored, sono disponibili solo se è installato un motore Hobbywing. Sinceramente del turbo non mi interessa, quindi nemmeno ho provato ad attivarle con il mio. Ti allego alcuni estratti del manuale.
Fedexpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 15, 13:09   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da Fedexpi Visualizza messaggio
Riporto quello che è scritto sul manuale e sul programma dell'esc che utilizzo per settarla tramite pc. C'è espressamente indicato che tali funzioni, così come la modalità full sensored, sono disponibili solo se è installato un motore Hobbywing. Sinceramente del turbo non mi interessa, quindi nemmeno ho provato ad attivarle con il mio. Ti allego alcuni estratti del manuale.
Si chiama "pararsi il culo", se non ci sono sensori particolari un esc non sa che motore ha collegato ai cavi.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 15, 13:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toninimillenium
 
Data registr.: 20-12-2013
Residenza: Salo'
Messaggi: 1.171
concordo, pararsi il culo e politica commerciale. per spingere a comprare solo i loro prodotti, che sono comunque buoni.
__________________
Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c
toninimillenium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 15, 19:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
altre cose da sapere sono che in campo 1/8 funzioni come timing dinamici e turbo non servono a nulla ,anche se alcune esc possono essere configurate con programmi per 1/10.
alcuni possono dire invece di trovarsi meglio con motori a sensori ,la cosa negativa è che i motori a sensori a 4poli per 1/8 che realmente funzionano sono gran pochi e tra questi proprio gli xerun sono i peggiori .e per esperienze viste, anche quelli che danno veri problemi .

altra cosa è che in campi in cui realmente servono nel mondo off road (che poi non è più esattamente off road ) è sul 2wd su moquette ,dove solamente se si dispone di una esc con i controfiocchi abbinate a motori altrettanto buoni e lipo in grado di fornire realmente quello che gli si sta chiedendo ,si è in grado di sfruttare queste funzioni.

se non si hanno questi 3 elementi non si ottiene nessun risultato visibile ne "piciando " a morte sul turbo ,ne sul boost.

altra cosa da tener conto e che molto spesso non viene fatta presente è che queste funzioni se vogliamo sono un po' da considerarsi come dei barbatrucchi su delle imposizioni nate dal turing.
esempio . io ti limito ad un motore da 13,5t .
ok pompiamolo allo stremo con esc portate all'esasperazione e lipo stratosferiche,in modo da farlo andare come un 6,5t con impostazioni standar....si si può fare.
ma se uno si ferma a riflettere non ha alcun senso logico....ma però è così,noi godiamo come ricci a cercare di incasinarci la vita è questo nel modellismo è forse uno dei migliori stratagemmi che abbiamo inventato.
......altra cosa è provato che pompare alle stelle un motore che di suo fa la metà di un motore con il doppio dei kv sfinisce le lipo ,cioè otteniamo il medesimo risultato o quasi ,a discapito della vita della lipo.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hobbywing XERUN XR8 Plus PANZERTRUCK Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 01 novembre 15 18:07
compatibilità 2.4Ghz con riceventi altre marche DUFF. Radiocomandi 2 22 dicembre 09 21:42
HITEC e riceventi(micro) altre marche riktor Radiocomandi 5 08 marzo 09 21:57
Quarzi di altre marche su Rx franceg Radiocomandi 4 14 agosto 06 15:00
compatibilita' riceventi Hitec con altre marche di tx power83 Radiocomandi 0 09 dicembre 05 11:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002