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Vecchio 25 novembre 15, 12:40   #1 (permalink)  Top
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Consumo anomalo coppie coniche

Ciao a tutti.Possiedo una team c t8e e ho un problema di consumo anomalo delle coppie coniche del differenziale posteriore.Ė una cosa strana perché i cuscinetti sono perfetti ,il differenziale lavora bene ed ho usato i rasamenti come indicato nel manuale. ..qualcuno può aiutarmi?

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Vecchio 25 novembre 15, 14:37   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di maxks
 
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Potrebbe benissimo essere che i rasamenti che hai usato siano insufficienti o eccessivi per la regolazione della distanza dei due ingranaggi. Considera che la scatola differenziale, anche se a vista d'occhio non si nota, si deforma con l'uso, sia per il calore sprigionato che per gli urti che subisce (sia quando batti che negli atterraggi).
Questa deformazione, anche se minima, fa si che i giochi interni si modifichino e quindi bisogna riadeguarli.

Calcola che chi fa gare ad alti livelli, sostituisce le scatole differenziale e gli ingranaggi alla fine di ogni gara, proprio per i motivi che ti ho detto sopra.
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Vecchio 25 novembre 15, 20:21   #3 (permalink)  Top
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Grazie mille

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Vecchio 25 novembre 15, 21:05   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
beh, chi fa gare ad alti livelli butta almeno tre modelli a gara, io che faccio gare a bassi livelli le scatole differenziali le cambiavo solo sulla mp9tki prima serie, almeno fino all'arrivo della release C che sistemò il problema. Potrebbe benissimo essere che ci sia una cassa deformata, ma personalmente non considero normale e nemmeno percorribile la strada del cambiar cassa ogni volta che metto il modello a terra. O è un problema della singola parte o se è un problema strutturale da progetto nato male cambio modello.
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Vecchio 25 novembre 15, 21:18   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
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Conosco un po di pro e non è sempre così anzi...ok portare la macchina a telaio e cambiare braccetti spesso per evitare il rischio di cricche nella loro plastica ma non buttano via così spesso le macchine, anche perché le macchine non vanno tutte allo stesso modo e spesso arrivano a gare importanti con macchine rodate con cui hanno feeling.
Questo succede almeno per i modelli validi e più diffusi ( vedi losi mugen xray e varie ), altri che corrono con macchine meno robuste e performanti devono fare interventi ben più pesanti...

P.s. Chiaramente mi riferisco alle 1/8, nelle altre cat non ho competenze
__________________
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Ultima modifica di tony arms : 25 novembre 15 alle ore 21:21
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