Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 15, 13:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ale_Zakko
 
Data registr.: 29-12-2013
Residenza: Castiglione delle Stiviere
Messaggi: 248
Divertirsi senza un pista vicino??

Ciao ragazzi!

Mi piacerebbe abbinare alla mia prima passione "volatile" del modellismo, anche questa branchia del modellismo su strada. Sto iniziando a guardare le buggy e la cosa inizia a non piacermi perchè mi conosco benissimo...

Quindi la domanda è molto semplice: è possibile divertirsi con questi mezzi senza andare in una pista sterrata? tralasciando il campo volo, vicino a casa ho comunque delle strade sterrate e delle colline che potrebbero fare al caso mio. Oppure mi conviene lasciare perdere e cercare una pista sterrata condivisa da altre persone?

oppure anche una possibile alternativa alle buggy per girare in campagna ma non in una pista adibita alle gare...

grazie!!
Ale_Zakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 15, 13:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
diciamo che in pista con gli amici è il sano divertimento del modellismo...
ci si può divertire anche al di fuori, per esempio con dei ragazzi facciamo uscite con i monster in qualche parco/collina/piste da cross bike

per il tuo utilizzo ti consiglierei un truggy/monster... più forse il primo

scala, e budget potrebbero farti avere delle info più dettagliate
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 15, 15:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Se si è un gruppetto di amici allora ci si diverte anche senza pista, magari ci si inventa un percorso in un prato o nei boschi
Da solo invece ci si annoia in fretta
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 15, 16:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bresaola
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: Nepi
Messaggi: 321
Ho fatto aerei per diversi anni il più delle volte da solo in un campo in mezzo alla campagna e mi sono sempre divertito, ora faccio 1:8 offroad e ti posso dire che è tutto diverso.... da solo duri 2 giorni.....

Se hai una pista dove andare o hai amici per fare un po di bushing bene, altrimenti tieniti i soldi...... la massima goduria è la pista......
__________________
HB E817, ESC HW 150A, Tenshock 2100, Futaba S9352 e Sanwa MT4.
bresaola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 15, 17:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Condivido..
Con gli aerei e con gli elicotteri, volo spessissimo da solo e mi diverto molto, anzi capita proprio di cercare le giornate in solitaria !! Tempo fa comprai una off-road per provare questa nuova esperienza.. Dopo una settimana l'ho venduta !
Seguendo un mio amico in pista invece il discorso cambia.. Lì il divertimento è tangibile
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 15, 17:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
non voglio fare pubblicità...
ma ti assicuro che anche con un giretto in compagnia:

https://www.youtube.com/watch?v=mS4vAX_gkCY

https://www.youtube.com/watch?v=vJC8SDn_qjU

ti diverti tantissimo
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 15, 18:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Ale_Zakko Visualizza messaggio
Ciao ragazzi!

Mi piacerebbe abbinare alla mia prima passione "volatile" del modellismo, anche questa branchia del modellismo su strada. Sto iniziando a guardare le buggy e la cosa inizia a non piacermi perchè mi conosco benissimo...

Quindi la domanda è molto semplice: è possibile divertirsi con questi mezzi senza andare in una pista sterrata? tralasciando il campo volo, vicino a casa ho comunque delle strade sterrate e delle colline che potrebbero fare al caso mio. Oppure mi conviene lasciare perdere e cercare una pista sterrata condivisa da altre persone?

oppure anche una possibile alternativa alle buggy per girare in campagna ma non in una pista adibita alle gare...

grazie!!
No. Con il buggy ti serve la pista. Se ceRchi qualcosa per andare in campagna o nei prati ci vuole il monster truck... divertimento assicurato.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 15, 18:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
No. Con il buggy ti serve la pista. Se ceRchi qualcosa per andare in campagna o nei prati ci vuole il monster truck... divertimento assicurato.
monster truck o truggy che magari lo si può anche usare in pista
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 15, 18:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ale_Zakko
 
Data registr.: 29-12-2013
Residenza: Castiglione delle Stiviere
Messaggi: 248
grazie mille per tutti questi consigli! proprio come sospettavo, il massimo di questo sport lo si da in pista o in compagnia! Anche io un annetto fa avevo pensato ad un monster, ma oltre il fatto che per fare bashing bisogna trovare anche dei percorsi specifici, alla lunga credo possa sempre annoiare. C'è una bella pista a 10 km da me, ma obbiettivamente se devo iscrivermi ad un altro club, la cosa diventa un pò pesante per le mie finanze eheheh.. ecco perchè pensavo di affiancare al volo il discorso delle 4 ruote offroad, ma con l'incognita del non divertirsi da soli, e voi me lo avete detto espressamente... Mi informerò comunque ne più ne meno sulla pista che ho vicino a casa!
Ale_Zakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 15, 07:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Ti hanno già detto tutto vedo.
Il volo è una grande sfida tecnica e adrenalinica dal momento che stacchi le ruote dal suolo fino a quando atterri... anche io volo quasi sempre solo da 2 anni e trovo ancora molti stimoli.
Le macchine invece danno adrenalina solo quando ti confronti con gli altri o almeno con il cronometro. Se non vai in pista non si accende nemmeno la passione x le auto... almeno per me. Infatti da 3 anni faccio allenamenti e gare rigorosamente in tracciato.

Penso fi iscrivermi ad un campo volo l anno prossimo x la prima volta, ma più che altro perché ho deciso di prendere un aereo che non potrei gestire nella campagna dietro casa.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
volo in pendio vicino Bologna? e senza aliante?? Hell 13 Aeromodellismo 13 27 luglio 12 17:55
Pista off vicino a Treviso Axelfly Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 12 06 giugno 11 15:26
pendio a genova vicino vicino per tramontana firpo Aeromodellismo Alianti 3 28 ottobre 08 09:03
Minimag: regolatore vicino vicino lipo bienne Aeromodellismo Principianti 4 01 giugno 07 00:15
divertirsi in miniatura stee360 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 17 aprile 07 18:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002