Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 15, 12:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2015
Residenza: lecce
Messaggi: 6
consiglio prima auto rc off road.

ciao a tutti, mi sono appena registrato e presentato nella apposita sezione,
mi sto appassionando a questo bellissimo hobby, ma essendo all'inizio vorrei, prima di comprare la mia prima auto rc, ceracare di capirne un pò di più senza fare acquisti errati.
partiamo da alcuni dati, avevo pensato ad un modello elettrico off road tipo buggy, pensavo ad un 1:10, la userei prevalentemente in un campetto sterrato con piccole asperità, ripeto, non ho pretese in questo momento, vorrei solo cominciare a fare un pò di esperienza.
adesso chiedo a voi di consigliarmi se prendere una 2WD o una 4WD, magari indicandomi qualche modello.
come budget ho destinato max 200,00€.
lo so che non è tantissimo ma come detto prima mi serve per capire se può diventare col tempo una cosa un pò più seria.
grazie a quanti mi aiuteranno.
tempymx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 15, 14:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toninimillenium
 
Data registr.: 20-12-2013
Residenza: Salo'
Messaggi: 1.171
ciao, benvenuto.
per il tuo scopo credo che una buggy non sarebbe proprio l'ideale. con quella ti diverti in pista ma fuori ti annoi dopo poco. credo che per il tuo caso sarebbe piu indicato un truggy.
certo, scala 1/8 sarebbe il massimo e ti divertiresti tantissimo fin da subito, ma non ci staresti dentro col tuo budget. anche un seconda mano ci vorrebbe un pochino dipiu.
ti consiglierei dal thunder tiger st4-g3 all'e-revo. fantastici mezzi per divertirsi.
riguardo alla scala un poco piu piccola, cioè all' 1/10 ti consiglierei l'hobao hyper 10 tt. In seconda mano se trovi un buon usato completo credo che con 200 - 250 euro te la cavi.
ciao
__________________
Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c
toninimillenium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 15, 14:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
troppo poco... troppo poco...
devi alzare il budget
rischi veramente di trovarti o lo scassone stra usato o la cinesata che si rompe dopo qualche uscita. (con poco divertimento, tanto amareggiamento e mano al portafoglio per comprare ricambi)

tieni presente che oltre al mezzo, devi prendere batterie e caricabatterie....

Sicuramente una scala ottima è la 1/8.
oltre a quelli elencati c'è l'mt4 g3, indistruttubile.

edit:
prova a guardare nel mercatino del forum...
magari scendendo di scala, trovi qualcosa di carino... (tipo un e-revo 1/16)
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/

Ultima modifica di santorello : 02 novembre 15 alle ore 14:35
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 15, 19:34   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2015
Residenza: lecce
Messaggi: 6
grazie dei consigli ragazzi, si purtroppo lo so che come budget non è altissimo ma per cominciare pensavo ad una macchina magari "upgradabile" nel tempo.
seguirò il vostro consiglio e proverò a guardare nel mercatino, comunque guardando un pò in internet ( e pensando di destinare un budget più sostanzioso) ho visto un modello che mi piace molto, si tratta della traxxas slash pro 2wd.
vorrei sapere che ne pensate di questo modello... scusatemi per tutte queste domande ma essendo neofita vorrei cercare di capirne di più.

Ultima modifica di tempymx : 02 novembre 15 alle ore 19:37
tempymx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 15, 20:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedexpi
 
Data registr.: 29-10-2015
Residenza: Perugia
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da tempymx Visualizza messaggio
grazie dei consigli ragazzi, si purtroppo lo so che come budget non è altissimo ma per cominciare pensavo ad una macchina magari "upgradabile" nel tempo.
seguirò il vostro consiglio e proverò a guardare nel mercatino, comunque guardando un pò in internet ( e pensando di destinare un budget più sostanzioso) ho visto un modello che mi piace molto, si tratta della traxxas slash pro 2wd.
vorrei sapere che ne pensate di questo modello... scusatemi per tutte queste domande ma essendo neofita vorrei cercare di capirne di più.
Per come la vedo io mi sento di confermare i consigli precedenti. Il modello da te citato non mi sembra il massimo per l'utilizzo che ne vuoi fare, sia perché è un 2WD sia perché è equipaggiato con un motore brushed che per farla breve non è il massimo (usando un eufemismo). Molto meglio se ti orienti su un Monster Truck o un Truggy e per quanto riguarda la trazione 4WD è decisamente meglio. Ottimo il thunder tiger st4-g3. Lo utilizza un mio amico con grande soddisfazione e divertimento. In più è un trattore. Purtroppo 200€ di budget sono un po' pochini, bisogna essere sinceri.
Fedexpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 15, 20:28   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2015
Residenza: lecce
Messaggi: 6
quindi mi sembra di capire è meglio lasciar perdere modelli sui 200 euro, pensavo che per divertirsi e cominciare a fare pratica bastava come budget, ( non ho intenzione di fare grandi cose, solo divertirmi ogni tanto su uno sterrato) aspetterò un pò magari cercherò di capirne di più attraverso il forum aspettando di trovare qualche occasione.
tempymx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 15, 20:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedexpi
 
Data registr.: 29-10-2015
Residenza: Perugia
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da tempymx Visualizza messaggio
quindi mi sembra di capire è meglio lasciar perdere modelli sui 200 euro, pensavo che per divertirsi e cominciare a fare pratica bastava come budget, ( non ho intenzione di fare grandi cose, solo divertirmi ogni tanto su uno sterrato) aspetterò un pò magari cercherò di capirne di più attraverso il forum aspettando di trovare qualche occasione.
Il problema è che comprando un modello economico rischi che appena prendi un sasso un po' più grosso o un salto un po' più alto ti si rompe qualcosa. Non è nemmeno detto che trovi in vendita i pezzi di ricambio e quindi rischi che abbandoni questo hobby prematuramente quando invece ti sarebbe piaciuto. Il mio modestissimo parere è di aspettare un po' e mettere qualche soldo da parte così da comprare qualcosa di meglio, oppure puoi guardare di un buon usato che non sarebbe una cattiva idea. Comunque aspetta i pareri dei più esperti di me che ti sapranno consigliare sicuramente meglio!
Fedexpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 15, 09:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
se spendi poco probabile che riesci a giocare qualche oretta... e poi?
se non ti piace?
se si rompe qualcosa e non trovi i ricambi?
se lo vuoi vendere?

con un modello economico, stai sicuro che non lo vendi se non a pochi spiccci.

se prendi già un rtr più che buono, lo piazzi subito
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 15, 11:34   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2015
Residenza: lecce
Messaggi: 6
ok ragazzi, vi ringrazio per le dritte che mi state dando, cercherò di capire qual'è il miglior compromesso tra qualità, reperibilità dei ricambi e costo finale, lo so che in questo caso più spendi all'inizio... meno spendi dopo!!!
continuo la mia ricerca e nel caso posterò il modello in modo che possiate fare le valutazioni del caso.
tempymx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 15, 18:28   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2015
Residenza: lecce
Messaggi: 6
allora, ho fatto un pò di ricerche come detto ieri...ed ho scoperto la tipologia di mezzo che fa al caso mio!
praticamente guardando sia sul forum che su internet in generale ho visto i mezzi da crawler, sarebbero perfetti per quello che voglio fare io, divertirmi cioè su un mio terreno ( pieno di rocce e ostacoli naturali) avrei una pista naturale molto divertente!
ho visto anche le rock racer che sono molto belle tra i modelli che mi piacciono ci sono:
vaterra twin hammers 1.9 rock racer
Axial Wraith 1/10th Scale Electric 4WD - RTR
AX10™ Ridgecrest™ 1/10th Scale Electric 4WD
Yeti™ 1/10th Scale Electric 4WD.
credo che siano tutti mezzi validi, secondo voi ce ne sono di altri altrettanto validi?
Visto che dovrò alzare il budget che avevo pensato all'inizio sono disposto ad aspettare un pò per racimolare qualche soldo in più e prendere un buon mezzo per iniziare.
tempymx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
scelta prima auto off road carmeloc13 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 9 10 ottobre 12 10:54
Prima auto a scoppio on road!!! francescom1 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 50 11 giugno 12 18:00
Prima auto elettrica on-road!!! francescom1 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 17 28 febbraio 12 20:51
consiglio prima auto....off road steno73 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 17 marzo 09 19:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002