Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 15, 18:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2015
Messaggi: 13
quale scegliere?

ciao a tutti
sono fortemente indeciso tra:
thunder tiger phoenix xt 2wd brushless
carson rock warrior brushless waterproof pro 4wd brushless

lo userei su terra...erba altina non troppo e piazzale

mi aiutereste a scegliere? grazie

confesso ho già scritto su altro forum ma non ho ricevuto alcuna risposta...salutiiii
telecomunicatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 18:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
Beh....sono due modelli ben diversi non solo nell'aspetto ma nello stile di guida.
premetto che no conosco i modelli da te postati ma con la 2wd su erba anche bassa non giri ganchè: va bene su terra e piazzale ed è divertente se crei un pistino dove poterla utillizare (il 2wd necessita di una guida sensibile).
La seconda di sicuro va meglio anche sull'erba se proprio bassa.

Tra l'altro sulla 2wd c'è una discussione proprio su questo forum e non ne parlano proprio bene http://www.baronerosso.it/forum/auto...enix-xt-2.html
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.

Ultima modifica di dymanet : 23 ottobre 15 alle ore 18:18
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 18:27   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2015
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da dymanet Visualizza messaggio
Beh....sono due modelli ben diversi non solo nell'aspetto ma nello stile di guida.
premetto che no conosco i modelli da te postati ma con la 2wd su erba anche bassa non giri ganchè: va bene su terra e piazzale ed è divertente se crei un pistino dove poterla utillizare (il 2wd necessita di una guida sensibile).
La seconda di sicuro va meglio anche sull'erba se proprio bassa.

Tra l'altro sulla 2wd c'è una discussione proprio su questo forum e non ne parlano proprio bene http://www.baronerosso.it/forum/auto...enix-xt-2.html
si la discussione l ho notata ma sostanzialmente parlano di batterie
onestamente thunder tiger mi sa di garanzia e poi mi hanno assicurato che i braccetti sono stati sostituiti con dei piu robusti
l erba non è tanto alta...direi una settimana dal taglio
carson non conosco...ma la thunder è quella dell mta4....bo non so
poi pero la carson pare sia anche waterproof la thunder forse no...ma quest ultima ha piu kv nel motore brushless
oddio....a dimenticavo ...praticamente stesso prezzo
telecomunicatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 21:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
Citazione:
Originalmente inviato da telecomunicatore Visualizza messaggio

confesso ho già scritto su altro forum ma non ho ricevuto alcuna risposta...salutiiii
continuate a scambiare i forum per chat

Non sono dei truggy. Il truggy è una trasposizione di un buggy e i due mezzi che hai indicato non lo sono. Però sono dei camioncini con la carreggiata larga. Se questo ti basta devi solo decidere se vuoi un 2wd o un 4wd, mi sembra ben più importante che decidere se vuoi un TT o un Carson.
Un truggy degno del nome potrebbe essere l'Hyper TT

OFNA Racing
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 21:38   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2015
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da alexxandro Visualizza messaggio
continuate a scambiare i forum per chat

Non sono dei truggy. Il truggy è una trasposizione di un buggy e i due mezzi che hai indicato non lo sono. Però sono dei camioncini con la carreggiata larga. Se questo ti basta devi solo decidere se vuoi un 2wd o un 4wd, mi sembra ben più importante che decidere se vuoi un TT o un Carson.
Un truggy degno del nome potrebbe essere l'Hyper TT

OFNA Racing
Perché chat?
Secondo voi l'uso che ne devo fare va più per un 2 o 4 wd?
L ofna é caruccio e usato è difficile trovare
telecomunicatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 21:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
nei forum aspettare 1 ora e mezza per una risposta è considerato normale, passano magari giorni prima che qualcuno con una risposta si affacci. In quel senso "non sono chat".
Non esiste un mezzo adatto all'uso che vorresti tu. erba, terra, piazzale. Per l'erba buggy e truggy 1/10 sono sconsigliabili, ridotta altezza da terra costringono ad utilizzo su prato rasato, non su campo incolto ( dove anche una 1/8 arranca). Il piazzale richiede un modello con assetto da asfalto, barre di torsione e molle rigide, oltre a gomme giuste. Sennò ti trovi a girare su tre ruote con quella scarica perennemente sollevata. Quindi, su piazzale un onroad, su terra un offroa, su erba non "selvaggia" un offroad. Ma torno alla questione pricipale. Vuoi un 2wd o un 4wd? Oppure ti piace solo"il tipo" di modello a camioncino?
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 15, 00:27   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2015
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da alexxandro Visualizza messaggio
nei forum aspettare 1 ora e mezza per una risposta è considerato normale, passano magari giorni prima che qualcuno con una risposta si affacci. In quel senso "non sono chat".
Non esiste un mezzo adatto all'uso che vorresti tu. erba, terra, piazzale. Per l'erba buggy e truggy 1/10 sono sconsigliabili, ridotta altezza da terra costringono ad utilizzo su prato rasato, non su campo incolto ( dove anche una 1/8 arranca). Il piazzale richiede un modello con assetto da asfalto, barre di torsione e molle rigide, oltre a gomme giuste. Sennò ti trovi a girare su tre ruote con quella scarica perennemente sollevata. Quindi, su piazzale un onroad, su terra un offroa, su erba non "selvaggia" un offroad. Ma torno alla questione pricipale. Vuoi un 2wd o un 4wd? Oppure ti piace solo"il tipo" di modello a camioncino?
Sintetizzando camioncino stile phoenix xt oppure truggy indispensabile brushless
telecomunicatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 15, 16:04   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2015
Messaggi: 13
e del raptor della blackmagic cosa ne pensate?
car
telecomunicatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 09:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
hai guardato gli short course?
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 15, 20:22   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2015
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio
hai guardato gli short course?
Non mi piacciono le forme
telecomunicatore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rc 1/18 Quale Scegliere ??? ALE 94 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 13 febbraio 12 19:34
Quale scegliere?? starflyer5 Elimodellismo Riproduzioni 10 12 giugno 11 17:21
Quale scegliere... Rubber80 Elimodellismo Principianti 28 11 maggio 11 06:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002