Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 15, 10:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2015
Residenza: Siena
Messaggi: 4
Question Indecisione...

Ciao ragazzi, sono Alessio, ho 14 anni e sono nuovo di questo hobby e di questo forum. Volevo acquistare il mio primo truggy (lo userei principalmente per cazzeggiare, niente pista) elettrico (scala 1:10). Avrei un budget intorno ai 250 €. Ho adocchiato il Truggy della Absima in versione Brushless (Absima AT1BL 4WD Brushless Truggy RTR 12211). Sapete indicarmi qualcosa di meglio per il mio primo acquisto?
Grazie delle risposte.
Alessio.

P.S: Vi ho messo il sito inglese per comodità ma l'ho trovata su un altro sito tedesco a 200 € + 16 di spedizione. Quelli che restano li userei per comprarmi una lipo decente (il caricatore l'ho già).

Ultima modifica di Alessio.Viti : 30 luglio 15 alle ore 10:56
Alessio.Viti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 15, 11:40   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Non è nulla di speciale, è una normalissima entry level a cui non si può chiedere molto se non scorazzare qua e la su terreni piani, perché girando su terreni accidentati i colpi aumentano e magari non regge gli utri. Le plastiche non sembrano un gran che,mi da l'idea delle plastiche dure e rigide dei televomandi della tv per capirci.
L'elettronica non è specificata se non erro quindi non si può valutare. Inoltre non ho visto radiocomandi, è compreso?
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 15, 13:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikyquad@gmail.com
 
Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
Prova a cercare un buon usato magari trovi qualcosa su quella cifra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 15, 13:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Predator123
 
Data registr.: 25-07-2015
Messaggi: 232
allora...credo che prima di tutto ci serva un sito italiano dove puoi anche restituire etc..:Vendita radicomandati: automodelli, elicotteri, aerei, alianti, ricambi
e qui trovi molti modelli come questo della kyosho marca buonissima..
DIRT HOG RTR
beh qui ti servono solo 4 betterie per il telecomando e basta...magari prendi qualche altro pacco batteria per l'auto...
- Lunghezza: 365 mm
- Larghezza: 248 mm
- Altezza : 147 mm
- Passo: 172 mm
- Carreggiata (ant./post.): 206/ 213 mm
- Motore: G27 (classe 540)
- Rapporto di riduzione: 8,24:1
- Pignone principale: 28 denti
- Trasmittente: Syncro KT-200
Predator123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 15, 15:47   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2015
Residenza: Siena
Messaggi: 4
PredatorX10 si la trasmittente è inclusa (cr2sv2-->2-Channel Radio "CR2S.V2" 2.4GHz incl. Receiver | Radios and Receiver | RADIOS / SERVOS + ACCESSORIES). L'unica cosa che manca sono le batterie. Ti metto i gli altri link:
Motore: Brushless Motor "Thrust BL" 3421KV 1:10 | Brushless "Race" Serie | ELECTRIC MOTORS + ACCESSORIES
ESC: Brushless ESC "Thrust A10V2" 45A 1:10 waterproof | Brushless "Race" Serie | ELECTRIC MOTORS + ACCESSORIES
Servo: Boo no so qual è
Alessio.Viti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 15, 14:23   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Bhe la radio abisma è molto base, ma in futuro si può sostituire tranquillamente con una più seria in futuro.
Il motore è un tranquillissimo 10T che per una 4wd non è il massimo della potenza ma è già un brushless.
Il regolatore anche quello è base ma è il vero punto dolente di tutto, ho avuto sotto mano un esc abisma per 1/8 ed è molto molto base, non si può settare nulla, cosi com'è resta.

Io ti consiglio di prendere una macchina usata su cui montare elettronica trackstar di HK, io la monto sulla mia dex210 e mi sembra molto buona.

Per la kyosho consigliata lascerei veramente perdere sia perchè non solo costa quanto la abisma ma ha una elettronica brushed e batterie nimh. La solita macchina da fumo negli occhi, prezzo basso e valore ancora meno.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 15, 15:49   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2015
Residenza: Siena
Messaggi: 4
Invece cosa mi dici di altre marche tipo maverick e lrp ?
Alessio.Viti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 15, 19:06   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
stessa solfa. tutte entry level.

le marche migliori per 1/10 sono associated, team losi, durango, schumacher ma sono tutte marche che fanno buggy, non fanno truccgy 4wd, al massimo fanno gli stadium che sono truggy 2wd.

io ti consiglio di cercare un telaio che ti piace e di cui trovi facilmente i ricambi, e su questo ci monti un elettronica decente che eventualmente potrai riusare in futuro su altri modelli
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 15, 22:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josek
 
Data registr.: 31-12-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 646
Guarda anche l'Hobao Hyper 10 TT, è un ottimo mezzo e molto resistente.
__________________
Team Associated RC18R / Traxxas E-Revo 1:16 / traxxas E-Revo 1:8 / HPI Savage XS Flux / HPI Savage X / Gmade R1 / Hobao Hyper TT 10 / Mugen MBX7 Eco / DJI F450 / Lumenier QAV250
josek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 15, 18:05   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2015
Residenza: ASSAGO -MI-
Messaggi: 7
Informazioni su acquisto in kit

Buongiorno a tutti mi chiamo Matteo e sono un nuovissimo utente.
Ho letto diverso forum ed mi è chiaro che i motori brushless sono i migliori! Non si risparmia sulle radio e che i veicoli economici durano meno di quello che costano. A questo punto vi chiedo di darmi qualche consiglio sull'acquisto della mia Prima auto offroad. Vi premetto un paio di cose, 1 vorrei un'auto in kit perché la cosa che mi piace di più è montare la, come ho già fatto una decina di anni fa con un aereplano radiocomandato. 2 vorrei una macchina non da pista ma mi vasta che vada bene su sterrati e ghiaia.
Matteo1377 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indecisione morez Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 27 01 ottobre 12 21:01
indecisione oceano96 Elimodellismo Principianti 58 13 luglio 11 16:20
Indecisione Horus1969 Elimodellismo Motore Elettrico 2 08 maggio 10 14:02
indecisione roberto88m Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 48 17 febbraio 10 17:11
Indecisione !! ricca Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 23 settembre 08 20:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002