Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 15, 02:04   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-06-2015
Aqroshot

Cosa ne pensate di questo truggy che condivide quasi tutto con la ben riuscita Neo Fighter:

C'è margine di miglioramento?
pozhar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 15, 12:33   #2 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
la dt03 (Neo Fighter) e questa sono sostanzialmente la stessa macchina con gli stessi limiti.
Quindi una macchina entry level senza troppe pretese.
Se la prendi in germania dai soliti noti la trovi a 90€ + le spese di spedizione con ammo ad olio motore a spazzole (lentino) con esc brushed/brushless sensored.
Ci aggiungerei i cuscinetti e basta.
Uso la dt02 (il modello precedente) come mezzo da divertimento e devo dire che come tale funziona molto bene.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 15, 13:24   #3 (permalink)  Top
User

Ho solo una perplessità: assodata la bontà della Neo Fighter (con cognizione di causa) questa Aqroshot ha solo le ruote più grandi e una carrozzeria diversa?

Viene identificata con chassis DT-03T ma non trovo particolari differenze per questo Truck rispetto il modello Buggy. Sul tubo ho trovato questo: https://www.youtube.com/watch?v=oEGgbwZz630

Per divertirsi una vale l'altra, giusto?

Oltre i cuscinetti avrebbe senso un treno di gomme diverso?
Vecchio 12 agosto 15, 18:24   #4 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
credo che la "t" stia per truck quindi dovrebbe avere un carreggiata più larga.
Possono essere dei braccetti più larghi oppure solo le gomme con un offset diverso.
Basta trovare le misure dei due modelli e confrontarle, magari scaricando anche il manuale in pdf e vedere le differenze.
I cuscinetti sono la base, le gomme personalmente userei quelle di scatola e in base a come vanno mi regolerei.
Molto dipende anche da dove la usi.
La macchina basata sul dt03 è e resta una entry level.
Non vuol dire che è una macchina pessima ma che vale ( 90€ con motore e regolatore, ammo ad olio ) quello che costa.
Nonostante io sia un "estimatore" di questi modelli con poche pretese ma che fanno divertire un sacco, tamiya è una garanzia, non ci spenderei troppi soldi in modifiche.
I risultati non sarebbero adeguati alla spesa, se si vuole un modello più prestazionale tanto vale prendere da subito qualcosa di diverso.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 15, 19:59   #5 (permalink)  Top
User

Ho confrontato i due pdf, ma a parte le ruote non ho notato differenze...

Buggy: http://www.tamiya.com/english/rc/rcmanual/dt03.pdf
Trugggy: http://www.tamiya.com/english/rc/rcmanual/58610.pdf

Mi sfugge qualcosa?

Per il resto concordo con il tuo pensiero, ma ti parlavo di gomme solo perchè (da quello che ho letto in giro e dalla scheda Tamiya) quelle sono più indirizzate all'asfalto, mi piacerebbe qualcosa per uso misto (o terreno in genere) e sfruttare il largo diametro per essere meno schizzinoso sul dove scorrazzare con il truggy (a differenza del buggy).

Naturalmente sarebbe più scena che altro, ne sono consapevole. Ma per ora non voglio stanziare fondi più importanti, nel senso: macchina oggi a 90 e più euro e gomme per qualche altra manciata di euro un domani per farmi un regalo e dire ho le gomme nuove, con annessa nuova "linfa" al giochino... nessuna pretesa diversa.
Vecchio 12 agosto 15, 20:14   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexxandro

Data registr.: 12-06-2015
Ciao, possiedo anche io sia una DT02 che la DT03 in versione buggy. Questa estate è venuta in vacanza con me e sulla spiaggia mi son detto che ci sarebbe voluto un pò più di altezza da terra. Giro con un 23T brushed di Tamiya ed ESC d'epoca. Come te ho confrontato i due pdf e a meno di cantonate paurose mi pare di aver visto che a parte la mancanza dell'alettone e delle plastiche di supporto, dell'aggiunta dei supporti per la carrozzeria l'unica differenza sembrano essere i fuselli anteriori che montano perni più lunghi per accogliere le ruote anteriori di spalla più larga rispetto a quelle del buggy. Di scatola vengono forniti pneumatici "stradali" e viene considerato un uso prevalentemente su piazzale/sterrato leggero. La mia idea è quella di sostituire i fuselli, mantenere la carrozza buggy che meglio protegge l'elettronica, montare i supporti carrozzeria e magari la carrozzeria del nuovo AMAROK sempre di tamiya (meglio verificare prima le misure). Poi cercare qualcosa (oppure utilizzare i cerchi aqroshot) per montare gomme da 2.2 pollici magari con una spalla un pò più alta di quelle proposte con Aqroshot. Con calma, tanto per quest'anno le vacanze sono andate così...

EDIT: chiamarlo truggy non è correttissimo, in realtà è più simile ad uno stadium truck, viste le due ruote motrici e il motore a sbalzo posteriore.

Ultima modifica di alexxandro : 12 agosto 15 alle ore 20:18
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 15, 20:25   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexxandro

Comunque in linea di principio le gomme dovrebbero essere da 2.2 pollici, basterebbe confrontare il diametro dei cerchi dei due modelli ( ma vero che il T non ce l'hai ancora...) io sono per il 2.2 pollici.

Per avere una idea della scelta trovi una buona parte della produzione su questo sito:

http://www.wheelspinmodels.co.uk/c/130/?cs=%7B105:[394]%7D
Vecchio 12 agosto 15, 20:32   #8 (permalink)  Top
User

Il tipo del video che ho linkato monta delle Blitzer Beetle... Quindi tutte le 2.2 dovrebbero andar bene.

Se si aumenta il diametro potrebbero esserci problemi di sorta?
Vecchio 12 agosto 15, 20:44   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexxandro

Si varia il rapporto finale e purtroppo non si può giocare troppo con la configurazione di casa del modello. Ce la giochiamo tra il 17 e il 19 denti, e già il 17 è quello fornito. Alla peggio soffrirà il motorello, ma a noi importa poco.
Vecchio 12 agosto 15, 20:47   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexxandro

Però visto il filmato... indubbiamente è la modifica che mi serve!
Rispondi

Bookmarks