Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 15, 19:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2015
Residenza: Provicia di Vicenza
Messaggi: 2
Buggy 959 consigli

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum,
Sono entrato nel mondo del modellismo dinamico da poco ma ho sempre avuto la passione per gli automodelli.
Ma passiamo al dunque
Da poco ho visto in un sito internet un buggy elettrico in scala 1:18 della wl toys ( modello 959 ) volevo sapere se questo modello è valido per iniziare a fare le cose sul serio o se è solo un giocattolino da bambini ( per serio intendo con pezzi con possibile upgrade o cambio ) grazie a tutti per la disponibilita 😊
Maicolmike2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 15, 20:14   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Beh ci vorrebbe qualcuno che lo ha per avere un'opinione più valida della mia che comunque , in mancanza di altri commenti , proverò a dare

Posso solo analizzare le foto e da quelle mi verrebbe da dire che non è il solito giocattolo ma qualcosina di più , certo l'elettronica è proprio base ma vorrei ricordare a tutti che fino a 10 anni fa circa si usavano quei motori e quelle pile senza problemi

Per vedere se sono disponibili i ricambi potresti controllare sul web , magari sul sito ufficiale dove di solito sono indicati anche i distributori

Di 1/18 simile ho avuto la Associated Rc18 che era molto molto prestazionale per le dimensioni , tieni comunque conto che parliamo di prestazioni in luoghi adeguati .....

Sembra molto adatto ai piazzali con la trasmissione bella protetta .....di più non so dirti spero di esserti stato utile
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 15, 20:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dr asphalt
 
Data registr.: 02-06-2015
Residenza: Piombino
Messaggi: 29
Io posseggo una Rk Kontrol o Wltoys A959 o Vortex o Hsp eidoln o Ripamax.... cinesi ed è in evoluzione.... Clicca Qui
Dr asphalt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 15, 21:23   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2015
Residenza: Provicia di Vicenza
Messaggi: 2
dr asphalt non per farmi gli affari tuoi ma ... Quanto hai speso in totale per la trasformazione ?
Maicolmike2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 15, 21:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dr asphalt
 
Data registr.: 02-06-2015
Residenza: Piombino
Messaggi: 29
Figurati....
...la macchina RTR 80Euro
...tutti gli ups poco meno di 140 euro spese di spedizione comprese.

...ma non credo di aver finito perchè aspetto nuovi ammortizzatori ed i bicchierini in metallo del differenziale e due scocche un Associated MT clear ed una YiKong Truggy pre colorata altri 21 Euro circa alla somma sopra menzionata.

In Pratica con 220 euro avrò 3 scocche ed una macchina selfmade con telaio in carbonio più tutto il resto originale ma in plastica...quindi quasi due macchine.

Se mi fermo quà con la stessa cifra avrei avuto un RTR di un Marchio Blasonato ma senza update che avrei dovuto comunque aggiungere.
Per quello che mi ero prefissato di ottenere mi è convenuto.

Se poi non mi dovessi accontentare più ho già in mente altre due cose:
o
- prendo una nuova lastra di carbonio e la trasformo in un modellino 1:16
oppure
-una radio FlySky+ricevitore + Combo Esc e Bruschless; tutto questo perchè la radio ed Esc sono un elemento unico quindi dovrei sostituire il blocco detto poc'anzi ma solo ed esclusivamente se non mi bastasse più la potenza del brushed 380 originale su uno chassies con interasse di 165mm.

MA soprattutto l'ho fatto per una sfida personale...volevo solo mettermi alla prova su qualcosa su cui mai mi ero cimentato prima d'ora.

Spero di aver fugato almeno in parte il tuo dubbio sul perchè di tutto ciò.
Dr asphalt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 15, 23:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dr asphalt
 
Data registr.: 02-06-2015
Residenza: Piombino
Messaggi: 29
Tanto per rendere l'idea di cosa sono riuscito a costruire sino ad ora

Dr asphalt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 20, 19:42   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2020
Residenza: Verona
Messaggi: 2
Arriverà anche la mia A959 b

Ciao a tutti tra pochi giorni arriverà anche la mia 959b e vorrei sapere qualche upgrade utile da fare nell'immediato..
Mi sembra che sia alquanto divertente metterci le mani, per quello l'ho presa per renderla consona a mio uso e gusto..
ho già dato un occhio a ammortizzatori ad olio, a alcuni carini paracolpi in metallo e poi ho già messo in un carrello virtuale tutti i bracci sterzo in metallo..
Ma chiedo a voi cosa poter fare per renderla stabile visto che il problema di questa Rc è appunto la stabilità.. magari in un futuro prenderò anch io il telaio o CArbo o metal..
ma intanto le prime cose piano piano.
Grazie in anticipo
M.
Mik278 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 20, 19:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di haga41
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: Spinea
Messaggi: 688
Immagini: 6
Soldi buttati, kit in alluminio ke nn servono a un ...., quando picchi si storgono e meglio la plastica di gran lunga... Come dico agli amici spendete subito di piu’ ma avrete fra le mani un modello che vi assicura il divertimento.
haga41 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Porsche 959 vintage benzina73 Automodellismo Vintage 3 24 marzo 13 13:08
Cerco Servi Turnigy Mg 959 alby45 Compro 0 24 settembre 12 13:36
Tamiya Porsche 959 1/12 - (vendo?) lucos68 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 21 settembre 07 00:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002