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Vecchio 27 maggio 15, 16:22   #1 (permalink)  Top
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Problema pignoni

cari amici il problema é il seguente:
adatto al mio hanssman royal flash la corona in acciaio con il relativo pignone da 21 della athena/rk 11184....tutto perfetto, funziona e x adesso corona e pignone sembrano nuovi....unico neo é che con la combo leopard v2 e motore 13t questo rapporto é troppo pesante...avendo a casa diversi pignoni in alluminio ho provato l'accoppiamento ma nessuno gira fluido come il 21 in acciaio....cercando su ebay ho visto un sacco di pignoni anche in acciaio ma nn so quale prendere tra 48dp 64dp e moduli 0.6 0.8......potreste darmi qualche dritta su quale pignone debba prendere x avere la fluidità del 21t abbinato? grazie mille....
xl181 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 15, 16:55   #2 (permalink)  Top
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Quando hai comprato corona e pignone, non c'era scritto nulla sulla confezione in merito al modulo?

Nel manuale di istruzione del modello, non c'è scritto nulla?

Se non c'è scritto e non lo recuperi, puoi usare questo tool on-line:

R/C Calculations

Nell'ultimo form a destra Calculate Gear Pitch devi inserire:

Tooth Count: (numero dei denti)
Diameter: (diametro in mm)

Per il diametro devi avere un calibro. Premi "Calculate" e ti esce il modulo che usa il tuo modello.
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Vecchio 28 maggio 15, 15:24   #3 (permalink)  Top
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mi da 0.61.....però trovo strano il fatto che tra quelli che ho a casa ne ho sicuramente un altro da 0.60 da 17t ma é cmq diverso, meno fluido....sul sito la corona in acciaio la danno compatibile con altri pignoni in acciaio ma il minimo é 21t........perché due pignoni da 0.6 si comportano diversamente?
xl181 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 15, 16:03   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
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Certo, quel 0.01 in più sono dati dall'imprecisione della misurazione con il calibro o dal consumo dell'ingranaggio. Quindi i tuoi sono mod 0.6.

Potrebbe succedere, anche se con lo stesso passo (distanza tra i denti) potrebbero avere una conformazione leggermente differente che crea più o meno scorrevolezza.
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