Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 15, 12:32   #91 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-01-2015
Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
Perchè, con l'E-revo non ti diverti nei piazzali?
Lascia perdere assolutamente la Kyosho, è veramente delicata, soprattutto l'RTR e se non lo usi in pista non ha senso; nel video che hai pubblicato si vede come non vada bene per quell'uso perchè nell'erba galleggia e poi ci fa solo avanti e indietro.
Ciao, preferisco acquistare un Buggy, mi puoi indicare qualche marca di Buggy di buona qualità? Per il momento ho visto Mugen, Losi, Hpi.

Per farmi un idea, la Kyosho è più delicata anche della Tamiya TT-02B?
Marco86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 15, 12:45   #92 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Marco86 Visualizza messaggio
Ciao, preferisco acquistare un Buggy, mi puoi indicare qualche marca di Buggy di buona qualità? Per il momento ho visto Mugen, Losi, Hpi.

Per farmi un idea, la Kyosho è più delicata anche della Tamiya TT-02B?
Si, ma precisamente perchè?
I buggy sono fatti per la pista e stop (soprattutto quelli pro) perchè sono troppo bassi da terra per il bashing ed alti per l'asfalto; inoltre sono delicati se usati su piazzali perchè non sono fatti per terreni ad alta aderenza (gli 1/8 a maggior ragione visto che non corrono su moquette).

Io ripeto, se non hai intenzione di mettere piede in pista evita i Buggy perchè ti romperesti le balle ancor prima di tritare qualche corona

Poi chi ti dice che un mezzo come l'E-revo non si possa usare nei piazzali?
Guarda qui cosa puoi farci:
Piazzale1
zompi vari
Erba e salti vari
Neve
Erba-terra-piazzale
Sabbia
Se pensi di fare una roba del genere con una buggy, sia anche di qualità, ti ritroveresti con un costoso rottame in mano dopo poco.

Detto questo, se proprio vuoi un buggy 1/8 sappi che con 4-500€ ci prendi solo un usato, buono e completo perchè altrimenti a quella cifra per il telaio nuovo devi aggiungerne almeno altri 100€ di radio, 200€ tra ESC e regolatore (minimo), 60€ di batterie (almeno), 60-70€ di servo (se non vuoi tritarne come se non ci fosse un domani) e 50-60€ di caricabatterie più ali

P.S. di buone marche ce ne sono tante, Xray, Mugen, Losi, Durango, Associated, ed altre che ora non mi vengono in mente.
Che io sappia la Mugen dovrebbe essere la migliore per iniziare a correre perchè è la più facile da settare.
La Kyosho è da prendere solo se vuoi gareggiare seriamente e non hai problemi di budget. (il kit ovviamente)

Ultima modifica di ILM4rcio : 22 aprile 15 alle ore 12:50
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 15, 13:45   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di capitanharlock

Data registr.: 02-10-2013
Hai trascurato questa, che però costa solo 400 euro, non so se è buona:

ARRMA RAIDER-XL BLX 1/8 Scale 2WD Brushless Dune Buggy R/C Car - Designed Fast, Designed Tough

capitanharlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 15, 13:48   #94 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da capitanharlock Visualizza messaggio
Hai trascurato questa, che però costa solo 400 euro, non so se è buona:

ARRMA RAIDER-XL BLX 1/8 Scale 2WD Brushless Dune Buggy R/C Car - Designed Fast, Designed Tough

Marca mai sentita, sembra una copia della HPI Baja in scala ridotta; poi ti danno una fantastica NiMH
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 15, 14:02   #95 (permalink)  Top
User

Citazione:
Marca mai sentita, sembra una copia della HPI Baja in scala ridotta; poi ti danno una fantastica NiMH
Eh ma, per arrivare a 500 euro ce ne vuole...
Ci si può mettere una lipo 6s...
Vecchio 22 aprile 15, 14:22   #96 (permalink)  Top
User

Quasi mi stava sfuggendo,
abbiamo proposto molte cose, ma abbiamo trascurato il fondamentale utilizzo su erba...

Non ce n'è, Marco, orientati senza tema su questo, non potrai pentirtene:

Vecchio 22 aprile 15, 15:26   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di Takumi

Data registr.: 21-04-2015
Marco prendi un modellino entry-level e vedi come ti trovi.
Hai le idee troppo confuse, permettimi di dirtelo senza cattiveria, pertanto c'è il rischio come diceva quaglia, che ti fai qualche giro e poi la rimetti in scatola.
Torna su Tamiya oppure un altro modellino della stessa fascia di un altro marchio.
Vecchio 22 aprile 15, 15:42   #98 (permalink)  Top
User

Citazione:
Si, ma precisamente perchè?
Ciao! Ti ho chiesto se la Kyosho è più delicata della Tamiya TT-02B, perchè pensavo che acquistando un modello più professionale fosse meno delicato, invece da quanto mi hai detto è più delicata la Kyosho rispetto alla Tamiya.

Citazione:
I buggy sono fatti per la pista e stop (soprattutto quelli pro) perchè sono troppo bassi da terra per il bashing ed alti per l'asfalto; inoltre sono delicati se usati su piazzali perchè non sono fatti per terreni ad alta aderenza (gli 1/8 a maggior ragione visto che non corrono su moquette).

Io ripeto, se non hai intenzione di mettere piede in pista evita i Buggy perchè ti romperesti le balle ancor prima di tritare qualche corona
Ho due domande da farti:
1) se il buggy è troppo alto per l'asfalto, come fa ad essere più adatto un modello come l'E-revo che è più alto?
2) se utilizzo un buggy 1/8 su un piazzale rompo la trasmissione in breve tempo? Per l'utilizzo su un piazzale meglio un Buggy 1/10?

Citazione:
Poi chi ti dice che un mezzo come l'E-revo non si possa usare nei piazzali?
Guarda qui cosa puoi farci:
Piazzale1
zompi vari
Erba e salti vari
Neve
Erba-terra-piazzale
Sabbia
Se pensi di fare una roba del genere con una buggy, sia anche di qualità, ti ritroveresti con un costoso rottame in mano dopo poco.
Ho visto i video, sicuramente l'E-revo è ottimo per il mio utilizzo, il problema è il budget, per motivi vari preferisco acquistarlo nuovo, non vorrei acquistare un modello che ha problemi o qualcosa che non funziona.

Purtroppo per l'acquisto dell'E-revo nuovo devo aspettare un po' e aumentare il budget a disposizione, il solo modello costa 800€, devo aggiungere le LiPo 6S e acquistare il caricabatterie, arrivo tranquillamente oltre i 1000€.

Citazione:
Detto questo, se proprio vuoi un buggy 1/8 sappi che con 4-500€ ci prendi solo un usato, buono e completo perchè altrimenti a quella cifra per il telaio nuovo devi aggiungerne almeno altri 100€ di radio, 200€ tra ESC e regolatore (minimo), 60€ di batterie (almeno), 60-70€ di servo (se non vuoi tritarne come se non ci fosse un domani) e 50-60€ di caricabatterie più ali
La Kyosho Inferno VE l'ho trovata nuova a 300€, la Tamiya TT-02B a 160€, entrambe senza batterie, fra le due so che la Kyosho è sprecata per un utilizzo solo su un piazzale Inoltre da quanto mi hanno detto la Kyosho è più delicata rispetto alla Tamiya.
Tu, indipendentemente dal prezzo, sceglieresti la Kyosho o la Tamiya per un utilizzo 80% piazzale e 20% erba rasata?

Citazione:
P.S. di buone marche ce ne sono tante, Xray, Mugen, Losi, Durango, Associated, ed altre che ora non mi vengono in mente.
Che io sappia la Mugen dovrebbe essere la migliore per iniziare a correre perchè è la più facile da settare.
La Kyosho è da prendere solo se vuoi gareggiare seriamente e non hai problemi di budget. (il kit ovviamente)
Leggendo il forum ho letto che in molti consigliano la Mugen Mbx6, il problema è il budget

Non considerando il modello, in generale qual'è la marca con la maggiore reperibilità di ricambi?

Grazie infinite per la sopportazione! Ciao!
Vecchio 22 aprile 15, 15:50   #99 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Takumi Visualizza messaggio
Marco prendi un modellino entry-level e vedi come ti trovi.
Hai le idee troppo confuse, permettimi di dirtelo senza cattiveria, pertanto c'è il rischio come diceva quaglia, che ti fai qualche giro e poi la rimetti in scatola.
Torna su Tamiya oppure un altro modellino della stessa fascia di un altro marchio.
Ciao! Non voglio essere ripetitivo, la Tamiya (Brushed) che ho proposto all'inizio costa 160€ senza batterie, la Kyosho (Brushless) 300€ senza batterie, tu se dovessi scegliere quale sceglieresti? (Entrambe sono 4wd) (Utilizzerò il modello su piazzale 80% e erba rasata 20%)

La Kyosho, da quanto mi hanno detto, è più delicata della Tamiya, anche tu mi confermi questo?
Vecchio 22 aprile 15, 16:10   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
...

a 6S cosa ci vuoi fare?

qualsiasi modello, a 6S, la trasmissione si deteriora alla velocità della luce e non ci vai molto lontano... solo per fare le sparate e i back-flip ad ogni sgassata?

i buggy li puoi far andare su a sfalto, ci sono gomme apposite ma poi???...che divertimento... si si...!!!

sia e-revo che monster che buggy e l'asfalto l'hanno visto 3 volte, sempre a 4S, a 6S ho amici che girando su asfalto hanno tritato la trasmissione... lascia stare!

prendi un truggy, polivalente, pista, asfalto, sterrato...!

ormai hai una sfilza di suggerimenti, prendi anche questo... HYPERSS-E avec COMBO MOTEUR VARIATEUR HOBBYWING + ACCU 14.8V HOBAO

Bookmarks