Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 15, 20:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2014
Residenza: all aperto
Messaggi: 214
esc partito?

Salve oggi mi é successa una cosa strana, stavo usando la mia macchina e dopo un paio di accelerate si ferma, lo sterzo funziona ma marcia avanti e indietro non vanno, spengo la macchina la riaccendo subbito e funziona un paio di secondi e si riferma, cosa puó essere? Il motore l' ho sostituito prima per provare e non é quello il problema, aiutatemi per favore
paolo087 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 15, 20:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuliog
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
Hai provato a ricalibrare l'esc. A me é capitato qualche volta che l'esc "disimparasse" a funzionare per poi riprendere a funzionare senza problemi dopo aver rifatto la calibrazione. Inoltre non é che magari stupidamente ti sei dimenticato di verificare se le batterie erano scariche? A volte le cose più semplici sono quelle che ti fregano!
__________________
giuliog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 15, 20:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2014
Residenza: all aperto
Messaggi: 214
No la batteria è carica piu che altro avevo tolto il 3500kv originale e stavo usando un 5000kv ma non so ricalibrarlo, ho rimesso il motore originale e fa lo stesso problema, l esc è da 60a, poi come ho detto quando non va piu spengo e riaccendo e funziona qualche secondo poi niente, lo sterzo funziona sempre
paolo087 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 15, 21:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2014
Residenza: all aperto
Messaggi: 214
Non si può bruciare la parte dell esc che regola l accelerator e rimanere intatta la parte dello sterzo? Sembra che non riesca a dare corrente a sufficienza e poi smette di colpo
paolo087 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 15, 22:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zerocom
 
Data registr.: 31-12-2014
Residenza: brescia
Messaggi: 450
Immagini: 3
Ciao a me succede la stessa cosa con la Arrma Kraton ma dopo una ventina di minuti che ci giro perchè l'esc fa scaricare le lipo fino ad un certo punto poi si ferma.
__________________
Arrma Kraton 1/8 brushless 2050Kv esc 180A Xerun 150A motore 2200Kv montato sulla losi buggy 2.0EU
zerocom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 15, 23:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JollyRR
 
Data registr.: 23-05-2013
Residenza: Genova
Messaggi: 126
Se te l ha fatto solo in quest occasione e ora va potrebbe essere andato in protezione l esc,magari col motore più potente si scalda troppo,l acceleratore e lo sterzo sono due cose a se stanti,l esc da corrente alla ricevente e quella fa andare il servo,ma potrebbe essere tranquillamente che l esc non vada ma dia lo stesso corrente alla ricevente
JollyRR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 15, 23:16   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2014
Residenza: all aperto
Messaggi: 214
Si all inizio non lo faceva ma ogni tanto se accelerabo molto mi accorgevo che dando tutto il gas non andava piu veloce come all inizio, e dopo è successa quest cosa, e ho rimontato il motore con meno kv, e ho paura stia per friggersi l'esc ma non so come capirlo
paolo087 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 15, 09:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Per prima cosa, ricontrolla la batteria. A mio parere l'esc fa il suo dovere.
I sintomi sono quelli che la batteria non regge la corrente richiesta dal motore.
Prova a far correre la macchina a velocità molto ridotta, iniziando dolcemente e vedi se il difetto rimane.
Se in questo modo il tutto funziona bene, la causa delle tue lamentele è la batterie.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 15, 17:09   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2014
Residenza: all aperto
Messaggi: 214
Oggi ho ricontrollato e provato con il motore originale e batteria carica e sembra funzionare,secondo me conviene aspettare a montare l' altro motore a quando avró un esc più grande, spero non mi succeda più nulla
paolo087 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 15, 17:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da paolo087 Visualizza messaggio
Oggi ho ricontrollato e provato con il motore originale e batteria carica e sembra funzionare,secondo me conviene aspettare a montare l' altro motore a quando avró un esc più grande, spero non mi succeda più nulla
Se non hai cambiato anche il pignone mettendo uno più piccolo, facilmente l'esc va in protezione visto il motore con più giri, probabilmente sforza e richiede più corrente, cosa che l'esc non riesce a fare... Magari mi sbaglio, ma può essere la causa.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Partito con il DC3 riant Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 20 giugno 08 19:28
motore partito Blackdam17 Aeromodellismo 7 21 luglio 06 16:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002