| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-01-2015 Residenza: Milano
| Dubbio differenziale e 4x4: davanti tira di più
Ciao, apro un nuovo post (il mio altro parla di batterie, sarei un pò off topic) non so se c'è qualcosa che non va nella mia auto o se è giusto così (athena buggy 4x4 brushed). Faccio presente che è il mio primo automodello, che uso da 3 giorni, quindi sono un pò inesperto ![]() Comportamento del 4x4: ho notato che le ruote anteriori hanno molta più trazione di quelle posteriori; se accelero tenendo l'auto pressata al terreno con una mano, le ruote posteriori non si muovono, quelle anteriori slittano, non stanno nella pelle e girano . Insomma la trazione è sbilanciata.(Anche se provo a tenere ferme le ruote con una mano, accelerando, sento molta più energia in quelle davanti, quelle dietro si bloccano subito) Comportamento del differenziale (magari le due cose sono legate) sulle ruote anteriori funziona bene, se a motore spento e a ruote sollevate ne faccio girare una in un senso con le dita, l'altra si muove nel senso opposto, con prontezza e con stessa velocità di rotazione (e sento una certa resistenza della ruota quando la giro) Sulle ruote posteriori invece succede il seguente: se faccio girare una ruota, intanto sento molta meno resistenza rispetto alle anteriori, e l'altra ruota si muove in senso contrario, ma con una certa "pigrizia" per così dire. Se invece giro la seconda ruota posteriore invece, questa gira propro a vuoto e con resistenza quasi nulla, l'altra ruota resta ferma. Grazie mille! C'è qualcosa che non va sulle ruote posteriori, oppure è tutto corretto così? Ultima modifica di LeleBuggy : 16 gennaio 15 alle ore 03:12 |
| | |
| Bookmarks |
| |