Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 15, 19:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xampi76
 
Data registr.: 12-01-2015
Residenza: Lecco
Messaggi: 9
Team Associated rt10 4.2 rtr

Caio ragazzi, sono nuovo del forum e questo è in assoluto il mio primo post. Cercavo un consiglio...sull'orlo della 40ina mi è tornata la voglia di acquistarmi un bel truggy RTR per cazzeggiare nell'enorme piazzale di casa e giardini attigui...quindi nessuna voglia di pista...semplice e solo cazzeggio. Dopo varie letture sul forum la scelta si era portata verso l'hpi firestorm...se non fosse che mi sono imbattuto in un'offerta allettante per un rt10 4.2 della team associated...di cui però trovo ben poche info...riuscite a darmi una mano? E' un'alternativa valida al firestorm? Oppure meglio passare oltre e puntare al modello della HPI? Considerate anche che sono praticamente a digiuno di modellismo dai tempi delle mie Grasshopper e Manta...quindi meno manutenzione e gabole da fare meglio è... Grazie a tutti e scusate per il papiro...
Xampi76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 15, 21:15   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da Xampi76 Visualizza messaggio
Caio ragazzi, sono nuovo del forum e questo è in assoluto il mio primo post. Cercavo un consiglio...sull'orlo della 40ina mi è tornata la voglia di acquistarmi un bel truggy RTR per cazzeggiare nell'enorme piazzale di casa e giardini attigui...quindi nessuna voglia di pista...semplice e solo cazzeggio. Dopo varie letture sul forum la scelta si era portata verso l'hpi firestorm...se non fosse che mi sono imbattuto in un'offerta allettante per un rt10 4.2 della team associated...di cui però trovo ben poche info...riuscite a darmi una mano? E' un'alternativa valida al firestorm? Oppure meglio passare oltre e puntare al modello della HPI? Considerate anche che sono praticamente a digiuno di modellismo dai tempi delle mie Grasshopper e Manta...quindi meno manutenzione e gabole da fare meglio è... Grazie a tutti e scusate per il papiro...
Se intendi associated t4.1 e' ottimo e certamente migliore del firestorm
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 15, 23:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xampi76
 
Data registr.: 12-01-2015
Residenza: Lecco
Messaggi: 9
No no intendevo 4.2... Pensavo fosse un nuovo modello. Riesco a trovare pochissime info in merito...i
Xampi76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 15, 08:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Intendi questo?
RC10T4.2 Race Spec: Team Associated - Champions By Design - Nitro and Electric RC Cars
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 15, 09:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xampi76
 
Data registr.: 12-01-2015
Residenza: Lecco
Messaggi: 9
Si è lui!!!
Xampi76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 15, 17:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Questi modelli non sono truggy, ma esattamente si chiamano stadium truck
Sono modelli 2wd che derivano da un buggy con braccetti un pò più lunghi e ruote più grosse come larghezza, e a volte un pò più alti
Tempo addietro si facevano parecchie gare in questa categoria, adesso sono un pò spariti
Questo modello deriva dal stracollaudato buggy, è un buon modello e anche abbastanza robusto, chiaro rimane un 1/10 da usare in piste adatte, ma fino a qualche tempo fa diceva ancora la sua in pista
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 15, 20:47   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da Xampi76 Visualizza messaggio
Si è lui!!!
si avevo capito che era il T4 (poi 4.2 è l'ultima evoluzione per l'rtr, il kit 4.2 è un po diverso). Da noi oramai si usano poco i truggyni (o meglio come già detto "stadium") ma fino a qualche anno fa questo modello era il modello di riferimento nelle gare dedicate, pertanto certamente meglio del firestorm (almeno come telaio). IO ho sempre avuto un T4 (ne avro' ceduti e riacquistati almeno 5) e te lo posso certamente consigliare.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 15, 21:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xampi76
 
Data registr.: 12-01-2015
Residenza: Lecco
Messaggi: 9
Grazie a tutti, adesso ho altri parametri con cui poter valutare il futuro acquisto! È che continuando a leggere,confrontare etc ogni giorno quello che era certezza svanisce e via a ruota...non pensavo fosse così difficile...ci sono tantissimi modelli e mille personalizzazioni...comunque grazie ancora!
Xampi76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 15, 19:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xampi76
 
Data registr.: 12-01-2015
Residenza: Lecco
Messaggi: 9
Eccomi qui, alla fine ho ridato sfogo alla mia passione modellistica grazie anche al parere favorevole del mio generale (vedi moglie...)..e mi sono preso un...traxxas rustler vxl...naturalemte il modello che avevo scartato fin da subito...ero ormai orientato verso la t4.2 quando ho trovato un rustler usato ma come nuovo ad un prezzo ottimo e mi son tuffato...per ora giro con Nimh in attesa dell' arrivo di batterie lipo 2s..già cosi mi sembra volare...speriamo di non distruggerla troppo presto (qualche ricambio già l'ho preso in previsione di futuri disastri). Grazie a tutti, ora continuo a legger le 400 pagine del topic del rustler
__________________
Traxxas Rustler VXL, Tamiya Grasshopper with Technigold RX540VZ, Tamiya Manta Ray with Dynatech 02H
Xampi76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 15, 19:57   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da Xampi76 Visualizza messaggio
Eccomi qui, alla fine ho ridato sfogo alla mia passione modellistica grazie anche al parere favorevole del mio generale (vedi moglie...)..e mi sono preso un...traxxas rustler vxl...naturalemte il modello che avevo scartato fin da subito...ero ormai orientato verso la t4.2 quando ho trovato un rustler usato ma come nuovo ad un prezzo ottimo e mi son tuffato...per ora giro con Nimh in attesa dell' arrivo di batterie lipo 2s..già cosi mi sembra volare...speriamo di non distruggerla troppo presto (qualche ricambio già l'ho preso in previsione di futuri disastri). Grazie a tutti, ora continuo a legger le 400 pagine del topic del rustler
il rustler andrà benissimo ugualmente, il aveva T4 aveva qualche pregio in piu' ma tranquillo che anche il traxxas di dara soddisfazione . Pensa già ad un treno di ruote posteriori nuove, che con le lipo le brucerai presto
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Team Durango RTR...! TXX-SLASH Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 10 agosto 19 16:43
Team Associated B4.2 RTR GUS117 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 09 settembre 16 16:33
team magic g4 rtr ceddi Automodellismo 0 26 marzo 10 14:11
Team Magic E4 Jr Rtr falange65 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 14 maggio 09 00:30
Differenza tra team magic g4jr rtr e la g4s sempre rtr fracastri Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 01 dicembre 08 15:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002