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Vecchio 02 gennaio 15, 08:56   #1 (permalink)  Top
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Consigli parastrappi "tipo mini 8ight"

Mi riferisco al genere di frizione parastrappi (tipo mini 8ight o 8ight-t) che montano le piccole 4wd tra corona e albero di trasmissione centrale. Credo (non son certo) di aver mollato il dado il più possibile (il dado è arrivato al bicchierino dell'albero di trasmissione) eppure non mi sembra di sentirla lavorare. Non sento il rumore tipico che fanno i dischi della frizione quando slittano. Consigli? blocco le ruote e do un colpo di acceleratore al max? il fatto è che ho paura di tritare tutto..

Come procedete per regolare questo tipo di frizione parastrappi?
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Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.

Ultima modifica di pastrana75 : 02 gennaio 15 alle ore 09:03
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Vecchio 02 gennaio 15, 19:42   #2 (permalink)  Top
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ma sopratutto perchè aprire un altro post?? forse è la cosa più inutile in un forum e da talmente fastidio che sta sicuro non ti risponde nessssuno .

cmq hai una ranella delle 3 che ti fa da molla ,non è che abbia tutta questa gran "corsa" quindi un giro vuol dire passare da tirata a tutta smollata.
il bicchierino potrebbe essere che sia troppo avvitato verso il dado ,per recuperare qualche cosa lo sfili di 1mm.
poi senza mollare tutto infili la chiavetta dove c'è la lipo e prendi il dado e giri in senso orario o antiorario un asse ,cioè giri le ruote posteriori o anteriori assieme .
in questo modo il differenziale viene bloccato ed il cardano farà mollare o tirare la frizione.
cmq ripeto se la molli per bene te ne accorgi subito perchè la macchinetta non va neanche avanti, slitta la frizione e basta.
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Vecchio 03 gennaio 15, 08:19   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ma sopratutto perchè aprire un altro post?? forse è la cosa più inutile in un forum e da talmente fastidio che sta sicuro non ti risponde nessssuno .

cmq hai una ranella delle 3 che ti fa da molla ,non è che abbia tutta questa gran "corsa" quindi un giro vuol dire passare da tirata a tutta smollata.
il bicchierino potrebbe essere che sia troppo avvitato verso il dado ,per recuperare qualche cosa lo sfili di 1mm.
poi senza mollare tutto infili la chiavetta dove c'è la lipo e prendi il dado e giri in senso orario o antiorario un asse ,cioè giri le ruote posteriori o anteriori assieme .
in questo modo il differenziale viene bloccato ed il cardano farà mollare o tirare la frizione.
cmq ripeto se la molli per bene te ne accorgi subito perchè la macchinetta non va neanche avanti, slitta la frizione e basta.
Ok, ricevuto. Chiedo scusa per il post. Il fatto è che sul thread ufficiale mini 8ight-t non son riuscito a trovare dettagli a riguardo.
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