Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 14, 15:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2007
Messaggi: 161
Richiesta aiuto per e-revo 1/16

Salve

ho un amico che ha un e-revo 1/16 fermo da oltre un anno. abbiamo caricato le batterie per provarlo ma il servo dello sterzo a volte è preciso, a volte fa dei movimenti come se prendesse una sorta di interferenza; il motore è u orologio quindi escluderei interferenze !!

da cosa può dipendere ?

grazie
3D-Rookie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 14, 10:11   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da 3D-Rookie Visualizza messaggio
Salve

ho un amico che ha un e-revo 1/16 fermo da oltre un anno. abbiamo caricato le batterie per provarlo ma il servo dello sterzo a volte è preciso, a volte fa dei movimenti come se prendesse una sorta di interferenza; il motore è u orologio quindi escluderei interferenze !!

da cosa può dipendere ?

grazie
Ma si muove proprio o fa come dei tentennamenti accompagnati da una specie di "ronzio"? i servi del revino a volte lo fanno, e in genere non è nulla di preoccupante. Fai un re-trim, controlla la radio, e che tutta la zona interessata dai leveraggi scorra libera. Se invece sterza proprio da solo allora si, potrebbe essere impazzito il servo.
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 14, 10:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2007
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
Ma si muove proprio o fa come dei tentennamenti accompagnati da una specie di "ronzio"? i servi del revino a volte lo fanno, e in genere non è nulla di preoccupante. Fai un re-trim, controlla la radio, e che tutta la zona interessata dai leveraggi scorra libera. Se invece sterza proprio da solo allora si, potrebbe essere impazzito il servo.
grazie per la risposta

il servo non sforza affatto, ho provato anche togliendo la squadrata per essere sicuro, non è facile da spiegare il movimento che fa, praticamente quando sterzo a volte sterza senza problemi, a volte lo fa a 'scatti' .... per sicurezza ho ordinato un altro servo, nella peggiore delle ipotesi lo metterò doppio sullo sterzo !!
3D-Rookie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 14, 10:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramaxx
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
Radio originale traxxas?
Anche il mio faceva lo stesso problema, dopo aver inutilmente cambiato 2 servi e ricevente, ho scoperto che era il volantino con i contatti un po ossidati sul relativo potenziometro o reostato, o come cavolo si chiama.
Io ho risolto sterzando il volantino a vuoto un po di volte, una soluzione più elegante sarebbe stata quella di smontare la radio e pulire con disossidante, ma era troppo sbattimento... 😁

Sarà il tempo a vincere...
__________________
Ciaz By
Ramaxx Labz
ramaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 14, 12:01   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2007
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da ramaxx Visualizza messaggio
Radio originale traxxas?
Anche il mio faceva lo stesso problema, dopo aver inutilmente cambiato 2 servi e ricevente, ho scoperto che era il volantino con i contatti un po ossidati sul relativo potenziometro o reostato, o come cavolo si chiama.
Io ho risolto sterzando il volantino a vuoto un po di volte, una soluzione più elegante sarebbe stata quella di smontare la radio e pulire con disossidante, ma era troppo sbattimento... 😁

Sarà il tempo a vincere...
Fatto !!!! grazie mille

il servo che arriva oggi lo metterò come secondario sullo sterzo ;)

Buon anno
3D-Rookie non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Richiesta di aiuto jacurso Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 15 15 giugno 12 16:25
richiesta di aiuto mod360 Elimodellismo in Generale 2 18 marzo 11 08:26
Richiesta di aiuto antonio60 Aeromodellismo Principianti 3 19 giugno 10 01:36
richiesta aiuto jomorraiz Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 10 febbraio 05 20:16
Richiesta di aiuto stdellas Aeromodellismo 0 07 novembre 04 10:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002