Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 14, 12:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2014
Residenza: Brindisi
Messaggi: 14
HPI Savage Flux HP Brushless RTR Monster Truck

Gentilissimi,
Vi ringrazio e mi complimento per le informazioni utili, pratiche e valide che questo Forum pubblica.
Sono nuovo del forum e dell'automodellismo in generale. Avrei bisogno da Voi di alcuni chiarimenti. Innanzitutto mi ha entusiasmato il modello Monster Truck HPI Savage XL OCTANE, anche per una questione di costi, a parte gli € 819,00 di partenza ma utilizza la classica "benzina verde". Pertanto dei costi di gestione notevolmente ridotti. Che ne pensate del modello?
Mi avete consigliato in altra discussione "Automodello Monster HPI Savage X 4.6 GT-3 RTR " a nitro.
Da neofita Vi chiedo, se mi consigliereste di acquistare modelli a scoppio o elettrici, considerando dei prezzi di partenza maggiormente più cari per l'elettrico.
Per quanto riguarda l'elettrico mi è piaciuto il modello "HPI Savage Flux HP Brushless RTR Monster Truck" con un costo pari ad € 729,00, con esclusione degli accessori:
2 Pacchi NiMh 7,2-8,4 o 9,6v oppure - 2x Pacchi LiPo 2S-3S (7,4-11,1v), 8 Pile stilo AA per il radiocomando e caricabatteria.
Mi converrebbe, inoltre orientarmi su RTR o Kit?
O se questi modelli che Vi ho indicato sono particolarmente inadatti per un neofita.
Sono di Brindisi, se qualcuno è delle mie parti potrebbe consigliarmi qualche buon negozio o associazione e per ottenere altre valide informazioni.
Vi ringrazio per la disponibilità e spero che possiate rispondere in tanti.
Un cara saluto
Gianpy73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 14, 13:57   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2014
Residenza: gaeta
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da Gianpy73 Visualizza messaggio
Gentilissimi,
Vi ringrazio e mi complimento per le informazioni utili, pratiche e valide che questo Forum pubblica.
Sono nuovo del forum e dell'automodellismo in generale. Avrei bisogno da Voi di alcuni chiarimenti. Innanzitutto mi ha entusiasmato il modello Monster Truck HPI Savage XL OCTANE, anche per una questione di costi, a parte gli € 819,00 di partenza ma utilizza la classica "benzina verde". Pertanto dei costi di gestione notevolmente ridotti. Che ne pensate del modello?
Mi avete consigliato in altra discussione "Automodello Monster HPI Savage X 4.6 GT-3 RTR " a nitro.
Da neofita Vi chiedo, se mi consigliereste di acquistare modelli a scoppio o elettrici, considerando dei prezzi di partenza maggiormente più cari per l'elettrico.
Per quanto riguarda l'elettrico mi è piaciuto il modello "HPI Savage Flux HP Brushless RTR Monster Truck" con un costo pari ad € 729,00, con esclusione degli accessori:
2 Pacchi NiMh 7,2-8,4 o 9,6v oppure - 2x Pacchi LiPo 2S-3S (7,4-11,1v), 8 Pile stilo AA per il radiocomando e caricabatteria.
Mi converrebbe, inoltre orientarmi su RTR o Kit?
O se questi modelli che Vi ho indicato sono particolarmente inadatti per un neofita.
Sono di Brindisi, se qualcuno è delle mie parti potrebbe consigliarmi qualche buon negozio o associazione e per ottenere altre valide informazioni.
Vi ringrazio per la disponibilità e spero che possiate rispondere in tanti.
Un cara saluto
ciao gianpy

secondo me un modello a benzina verde è sicuramente meno problematico di uno a nitro come costi di gestione...
come prezzo dei ricambi invece sono sicuro che sia molto piu dispendioso
per un neofita andrebbe bene... perche tralasciando la dimensione sono comunque molto piu docili nelle accellerazioni...
secondo me ti divertiresti molto di piu con un normale buggy usato brushless 1:8...
molto piu reattivi e soprattutto con manutenzione quasi inesistente
arrivi in pista lo butti atterra e vai...
zedda91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 14, 14:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Io non ci penserei e prenderei un elettrico..specie se vuoi provarlo ed abiti in città puoi usarlo senza rompere le scatole a tutti..
l elettrico è più prestazionale,costi di gestione azzerati dolo che uno ha comprato le lipo..costo della carica basso e durata delle lipo ormai decisamente valida
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 14, 15:20   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2014
Residenza: Brindisi
Messaggi: 14
Che ne pensate.La vorrei acquistare sopratutto per mio figlio.
Ho trovato questa Buggy:
"Bellissima Buggy 1/8 4wd brushless completa di tutto pronta all'uso con Esc da 120A al posto di quella di serie da 80A motore 2350kv ,ammortizzatori nuovi in alluminio idraulici con ghiera di regolazione appena sostituiti, carrozzeria nuova , servo da 12kg al posto di 9kg , bellissimo radiocomando Reflex wheel 2,4ghz dsss ruote complete di cerchi nuove mai usate 2 lipo da 7,4v 3600mah quindi 14,8v 7200mah totali, la Buggy e' molto robusta e performante dotata di tre differenziali e mozzi ruota in alluminio tutta cuscinettatta, completamente regolabile.. convergenza campanatura camber altezza da terra e rigidezza. In pista vi darà moltissime soddisfazioni.. io bastonavo quelle a scoppio;) la vendo solo per cessato hobby.. si presenta con segni di utilizzo, più che altro nel sotto scocca ma e' perfettamente funzionante"
O avete voi un negozio da consigliarmi
Vi ringrazio di tutto
Gianpy73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 14, 15:44   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
quando non mettono marca e modello e scrivono tutte queste sviolinate vedrai che è una macchina da poco
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 14, 16:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2014
Residenza: Brindisi
Messaggi: 14
Vi ringrazio per le ottime informazioni. Non saprei dove acquistare l'usato.
Se la dovessi acquistare nuova dal link:
BUGGY HIMOTO VEGA 1:8 BRUSHLESS OFF ROAD RADIO 2.4GHz | HimotoRacing.it
(buggy himoto vega)
o nuovo dal link:
Automodello Elettrico HPI Trophy Buggy FLUX Brushless RTR 1/8 , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

e trattasi di (Rc model store per Automodello Elettrico HPI Trophy Buggy FLUX Brushless RTR 1/8)
Che differenza ci sono tra i due Buggy, perché il Buggy himoto vega è più economico
Vi ringrazio ancora
Gianpy73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 14, 16:19   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2014
Residenza: Brindisi
Messaggi: 14
Ed ancora
che differenza di utilizzo ci sarebbe tra un Automodello Elettrico HPI Savage Flux HP Brushless RTR Monster ed un buggy?
Vi ringrazio nuovamente
Gianpy73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 14, 18:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da Gianpy73 Visualizza messaggio
Ed ancora
che differenza di utilizzo ci sarebbe tra un Automodello Elettrico HPI Savage Flux HP Brushless RTR Monster ed un buggy?
Vi ringrazio nuovamente
Il monster è per un utilizzo "estremo" sterrato pesante, molto sconnesso, il fondo stradale anche se sconnesso ha pochissima importanza, erba alta, campi coltrati ecc... salti, impennate, alto da terra, poco stabile per via del baricentro basso.

Il buggy necessità di fondi spianata, erba si ma bassissima perché molto basso da terra, assetti completamente opposti, utilizzo principale pista sterrata con fondo battuto per le 1/8 - 1/10 e fondi in moquette per scale più piccole.

Puoi benissimo usare il monster in pista ma rimane più goffo e impacciato e difficilmente troverai gare per quella categoria, con il buggy si.

Il monster ha un utilizzo più da caxxeggio il buggy no o meno

Tutto sta in cosa ti vuoi divertire, io ho sia l'uno che l'altro
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 14, 12:33   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2014
Residenza: Brindisi
Messaggi: 14
Vi ringrazio per la disponibilità e mi scuso per la numerosità delle mie domanda ma è solo per avere maggiore chiarezza e dettagli importanti per l'acquisto.
Da quello che ho letto, mi sconsigliate i modelli buggy rtr , ma mi consigliate i Kit.
Avete la possibilità di informarmi su quale sito acquistare il telaio e le varie componentistiche del modello da acquistare? Come verifico la "prestanza", dei vari componenti e la qualità?
Se acquisto un telaio di "Buggy" usato ci posso montare qualsiasi componente per "Buggy"o devo prestare attenzione ai vari telai?
Vi ringrazio ancora
Gianpy73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 14, 15:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
si apre un mondo.

sicuramente i kit sono migliori perchè ti assembli tu come pare e piace a te il modello.
su cui quasi in modo scontato a prendere pezzi migliori.


cosa ne faresti del mezzo?
vuoi andare in pista? vuoi stare in campagna?


come ti vuoi divertire? budget?
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MT-4 G3 4WD EP Monster Truck 1:8 / HPI Bullet MT Flux Electric Truck Giorgio78 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 16 10 aprile 13 21:37
HPI Savage XS Flux rtr gRiNgO Merc. Automodellismo e Moto 15 27 febbraio 13 00:15
HPI Savage Flux GT-2 RTR BRUSHLESS 2,4G MAX123 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 20 02 dicembre 12 22:59
Hpi 867 Savage X 4wd Monster Truck F 4.6 F4.6 Rtr Nib Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 16 ottobre 09 14:56
HPI SAVAGE FLUX HP RTR BRUSHLESS o Traxxas E-Revo Brushless RTR w/Castle Mamba crist68 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 18 01 luglio 09 20:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002