Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 14, 00:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2014
Residenza: sondrio
Messaggi: 5
Consiglio modellino per bambini

Ciao,premetto che non ho mai avuto modellini quindi scusatemi se faccio domande un po banali.Vorrei prendere un modellino rc Pensavo a un truggy o un truck)per i miei figli,e visto che sono gemelli volevo prenderne 2 in modo che non litigano e che si divertano assieme,loro hanno quasi 9 anni.Visto che non so nemmeno se li useranno molto o se si annoieranno subito e visto che ne acquisterei 2 non vorrei spendere molto,secondo voi riesco a trovare mezzi affidabili,abbastanza veloci(adeguati alla loro età)e con la possibilità di trovare i ricambi in caso di rottura per una cifra di max 100 euro.(eventualmente mi indicate i modelli)
Il loro utilizzo sarebbe in prati,strade sterrate,in campagna e in piste di bmx che vedo che vengono utilizzate anche con i modellini rc,detto questo cosa mi consigliate?truggy buggy truck?per la scala visto il costo penso che devo fermarmi al 1/18,secondo voi è sufficiente per divertirsi o è decisamente meglio 1/10.
Grazie a tutti e ciao
sondrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 14, 10:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da sondrio Visualizza messaggio
Ciao,premetto che non ho mai avuto modellini quindi scusatemi se faccio domande un po banali.Vorrei prendere un modellino rc Pensavo a un truggy o un truck)per i miei figli,e visto che sono gemelli volevo prenderne 2 in modo che non litigano e che si divertano assieme,loro hanno quasi 9 anni.Visto che non so nemmeno se li useranno molto o se si annoieranno subito e visto che ne acquisterei 2 non vorrei spendere molto,secondo voi riesco a trovare mezzi affidabili,abbastanza veloci(adeguati alla loro età)e con la possibilità di trovare i ricambi in caso di rottura per una cifra di max 100 euro.(eventualmente mi indicate i modelli)
Il loro utilizzo sarebbe in prati,strade sterrate,in campagna e in piste di bmx che vedo che vengono utilizzate anche con i modellini rc,detto questo cosa mi consigliate?truggy buggy truck?per la scala visto il costo penso che devo fermarmi al 1/18,secondo voi è sufficiente per divertirsi o è decisamente meglio 1/10.
Grazie a tutti e ciao
per quella cifra trovi ben poco di affidabile...!!!

l'unica che ci sarebbe è questa: 1/10 Quanum Vandal 4WD Electric Racing Buggy (RTR) (EU Warehouse)

la garanzia che sia un oggetto resistente...beh, non la do' assolutamente ma per iniziare... c'è da dire che è un'arma a doppio taglio... costa poco ed è a favore del portafoglio ma per il divertimento dei bimbi, beh, si ci si divertono ma non vorrei che essendo di cacio e burro, alla prima rottura si demoralizzino e se c'è un minimo di interesse gli passa per al volo via che ad un minimo errore gli si sbriciola!
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 14, 10:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
dimenticavo...

oltre ai modellini ti ci vorranno batterie e caricabatterie... per cui altri euri!
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 14, 10:11   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2014
Residenza: cremona
Messaggi: 38
Con le 1/18 trovi tra gli 80 ed 100euro mezzi economici RTR ma divertenti, veloci e relativamente robusti. Han già batterie e caricabatterie, ma siccome la durata di una batteria é di 15minuti circa, dovrai acquistare subito almeno altre due batterie di scorta (si caricano in una o due ore )

Le cose importanti da sapere secondo me sono che:
- la scala 1/18 é troppo piccola per sterrati e meno ancoraper prati,ma vanno molto bene ad esempio in cortili e spiazzi in cemento/asfalto
- non sono giocattoli,ci vuole la supervisione di un adulto perché pericolosi se usati senza attenzione
- necesitano comunque di manutenzione, ricambi e pazienza... insomma ti dovrai improvvisare meccanico e dovrai preparare psicologicamente i gemellini al fatto che ci saranno dei fermo/macchina

La cosa carina é che in due possono improvvisare gare tra loro divertendosi molto :-)

Ultima modifica di GentlemanDriver : 30 novembre 14 alle ore 10:18
GentlemanDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 14, 21:55   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2014
Residenza: sondrio
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanDriver Visualizza messaggio
Con le 1/18 trovi tra gli 80 ed 100euro mezzi economici RTR ma divertenti, veloci e relativamente robusti. Han già batterie e caricabatterie, ma siccome la durata di una batteria é di 15minuti circa, dovrai acquistare subito almeno altre due batterie di scorta (si caricano in una o due ore )

Le cose importanti da sapere secondo me sono che:
- la scala 1/18 é troppo piccola per sterrati e meno ancoraper prati,ma vanno molto bene ad esempio in cortili e spiazzi in cemento/asfalto
- non sono giocattoli,ci vuole la supervisione di un adulto perché pericolosi se usati senza attenzione
- necesitano comunque di manutenzione, ricambi e pazienza... insomma ti dovrai improvvisare meccanico e dovrai preparare psicologicamente i gemellini al fatto che ci saranno dei fermo/macchina

La cosa carina é che in due possono improvvisare gare tra loro divertendosi molto :-)
Grazie per le risposte,volevo appunto sapere cosa si poteva fare con 1/18,quindi da quello che ho capito è quasi come avere una macchina da rally visto che non si riesce a fare fuoristrada,per il discorso che non sono giocattoli è ok nel senso che non li lascio soli con macchine cosi e vedrò di fargli capire cosa hanno in mano,per quello che riguarda l ultimo punto volevo appunto modelli che si possano trovare ricambi immaginando che sicuramente qualcosa si romperà mentre per il discorso meccanico,non lo faccio sui modellini ma lo faccio su quelle vere,quindi dovro adeguarmi alla scala ma ho abbastanza manualità.
Non sò, visto che ai miei bimbi piace molto il fuoristrada ci sarebbe l alternativa di prendere 1/10 ma con quei soldi potrei acquistarne 1 solo e farli girare uno alla volta comprando eventualmente un secondo pacco batterie però l idea non è che mi piaccia molto....
Ci dormirò su e vedrò cosa fare...
grazie comunque per le risposte
sondrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 14, 21:57   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2014
Residenza: sondrio
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanDriver Visualizza messaggio
Con le 1/18 trovi tra gli 80 ed 100euro mezzi economici RTR ma divertenti, veloci e relativamente robusti. Han già batterie e caricabatterie, ma siccome la durata di una batteria é di 15minuti circa, dovrai acquistare subito almeno altre due batterie di scorta (si caricano in una o due ore )

Le cose importanti da sapere secondo me sono che:
- la scala 1/18 é troppo piccola per sterrati e meno ancoraper prati,ma vanno molto bene ad esempio in cortili e spiazzi in cemento/asfalto
- non sono giocattoli,ci vuole la supervisione di un adulto perché pericolosi se usati senza attenzione
- necesitano comunque di manutenzione, ricambi e pazienza... insomma ti dovrai improvvisare meccanico e dovrai preparare psicologicamente i gemellini al fatto che ci saranno dei fermo/macchina

La cosa carina é che in due possono improvvisare gare tra loro divertendosi molto :-)
mi sapresti indicare qualche modello a quelle cifre.
Grazie
sondrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 14, 17:45   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2010
Residenza: bologna
Messaggi: 87
ciao
io tempo fa avevo visto questi modellini in scala 1/18....

Wltoys A979 1/18 2.4Gh 4WD Monster Truck -

secondo me non sono male
e riusciresti a rientrare nella cifra che volevi spendere, sono con motori a spazzole ma per bimbi sono sufficienti e in più hanno già batterie lipo
per quanto riguarda i ricambi nel sito ce ne sono.....non ho verificato se c'è tutto ma cercando su internet pare di si
se guardi qualche video sembra vadano anche abbastanza forte.....
sicuro non sono di qualità di losi ecc.....ma il mio parere è che per dei bambini non è il caso di partire con supermezzi.......l'unico problema delle 1/18 è che sono piccoline se vuoi farle andare su erba e ghiaia fanno un pò fatica...
ciao Ste
ste73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 14, 18:35   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
se per vedere se gli piace proverei quelle giocattolo dei toyscenter

oppure prenderei 2 tamiya dt03
__________________
utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia
soggettivita'
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 14, 22:21   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2014
Residenza: cremona
Messaggi: 38
Non so se si può fare pubblicita' (per rispondere a sondrio) ma le hsp 1/18 le trovi in negozi in italia ovunque tra 80 e 100euro spedite a casa (io le prendo da modelq.......).
Vanno forte a sufficienza,trovi tutti i ricambi qui in italia e volendo risparmiare li trovi anche da honk kong a prezzi stracciati.
Secondo me prendine due... se conti di usarle anche su offroad però ribadisco per me la scala é troppo piccola; I moster ce la fanno anche (ne ho uno) su sterrato, ma la polvere li usurerà molto in fretta (parlo di motore, servi,trasmissione.).

Non sono esperto,anzi,ma sulle hsp 1/18 ho un po' di esperienza accumulata da quest'estate.
Se sei un meccanico non avrai problemi a far manutenzione... sono molto più semplici!Io mi limito a sostituire i motori (a me durano poche ore poi finisco le spazzole che non sono sostituibili - o meglio non ne vale da pena visto che costano 8euro in italia o meno di 4 da honkong) o gli ingranaggi usurati e cambiare qualche fusello sterzo o semiasse... un paio di volte ho dovuto levare la sabbia da dentro il servo dello sterzo.
GentlemanDriver non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio su rc per bambini. Robitronic 1:28 ? MGuerani Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 14 25 febbraio 13 12:48
Consiglio Scelta Modellino! Davide25084 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 24 aprile 12 12:22
Consiglio primo modellino marchioro Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 07 aprile 10 17:23
consiglio aquisto modellino 1/5 smf23 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 09 18:35
Consiglio aquisto modellino da rally!!! Miciumau Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 06 settembre 08 17:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002