Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanDriver Con le 1/18 trovi tra gli 80 ed 100euro mezzi economici RTR ma divertenti, veloci e relativamente robusti. Han già batterie e caricabatterie, ma siccome la durata di una batteria é di 15minuti circa, dovrai acquistare subito almeno altre due batterie di scorta (si caricano in una o due ore )
Le cose importanti da sapere secondo me sono che:
- la scala 1/18 é troppo piccola per sterrati e meno ancoraper prati,ma vanno molto bene ad esempio in cortili e spiazzi in cemento/asfalto
- non sono giocattoli,ci vuole la supervisione di un adulto perché pericolosi se usati senza attenzione
- necesitano comunque di manutenzione, ricambi e pazienza... insomma ti dovrai improvvisare meccanico e dovrai preparare psicologicamente i gemellini al fatto che ci saranno dei fermo/macchina
La cosa carina é che in due possono improvvisare gare tra loro divertendosi molto :-) |
Grazie per le risposte,volevo appunto sapere cosa si poteva fare con 1/18,quindi da quello che ho capito è quasi come avere una macchina da rally visto che non si riesce a fare fuoristrada,per il discorso che non sono giocattoli è ok nel senso che non li lascio soli con macchine cosi e vedrò di fargli capire cosa hanno in mano,per quello che riguarda l ultimo punto volevo appunto modelli che si possano trovare ricambi immaginando che sicuramente qualcosa si romperà mentre per il discorso meccanico,non lo faccio sui modellini ma lo faccio su quelle vere,quindi dovro adeguarmi alla scala ma ho abbastanza manualità.
Non sò, visto che ai miei bimbi piace molto il fuoristrada ci sarebbe l alternativa di prendere 1/10 ma con quei soldi potrei acquistarne 1 solo e farli girare uno alla volta comprando eventualmente un secondo pacco batterie però l idea non è che mi piaccia molto....
Ci dormirò su e vedrò cosa fare...
grazie comunque per le risposte