Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 14, 16:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2012
Residenza: CATANIA
Messaggi: 167
scelta radicomando!!

aiuto, quale prendere baget massimo 100 euro di piu se sono casi a parte, dato che ne distruggo a bozeffe non vorrei prendere nulla di complicato!!
mettiamo subito in chiaro che e per una e revo 1:8!!

io o visto sull'usato e le cose che mi avevano attirato di piu erano:

traxxas tqi 2.4 (quello con le perimetrie con l'ipod) sulle 65-70
traxxas tq grigio 2.4 (la vecchia versione grigia!!) sulle 20 euro
spektrum dx3s 2.4 se sono fortunato sulle 80-120 euro
spektrum dx3c 2.4 sulle 60-80 euro

poi fermiamoci qui, ma se avete modelli piu validi anche di prezzo, ditemeli!!
in fine vi chiedo quale la piu durevole, affidabile, che non perda il segnale, che non si resetta tutto alla minima botticina, e che sia abbondantemente sensibile, e non a scoppio ritardato, e che sia facilmente settabile!!

aiutatemi credetemi sono disperato a 2 settimane che sono fermo perche non riesco a capire quale prendere!!
Alfa22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 14, 17:49   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2011
Residenza: desio
Messaggi: 372
Guarda io sono del pensiero che una radio buona è pressoché eterna. Nel senso che se non cade ecc dura una vita. Io ho preso una sanwa mt4s ho speso sì 300 euro ma va da dio e dovrebbe durare molto. Zero interferenze . secondo me è perfetta. Altrimenti se vuoi spendere poco ci sono sempre le spektrum ma rimangono delle radio di fascia bassa a mio parere.l'unico "difetto" di questa sanwa è che le riceventi costano 80 euro.
chri 96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 14, 19:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toninimillenium
 
Data registr.: 20-12-2013
Residenza: Salo'
Messaggi: 1.171
Se hai possibilità di spendere prendi la furbata 4pls che se non gli fai fare voli ti dura in eteno. Se invece non vuoi spendere molto vedrai che ti troverai benone anche cin una 3PL. Oppure una sanwa mx-v
ciao
__________________
Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c
toninimillenium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 14, 20:32   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2012
Residenza: CATANIA
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da chri 96 Visualizza messaggio
Guarda io sono del pensiero che una radio buona è pressoché eterna. Nel senso che se non cade ecc dura una vita. Io ho preso una sanwa mt4s ho speso sì 300 euro ma va da dio e dovrebbe durare molto. Zero interferenze . secondo me è perfetta. Altrimenti se vuoi spendere poco ci sono sempre le spektrum ma rimangono delle radio di fascia bassa a mio parere.l'unico "difetto" di questa sanwa è che le riceventi costano 80 euro.
Citazione:
Originalmente inviato da toninimillenium Visualizza messaggio
Se hai possibilità di spendere prendi la furbata 4pls che se non gli fai fare voli ti dura in eteno. Se invece non vuoi spendere molto vedrai che ti troverai benone anche cin una 3PL. Oppure una sanwa mx-v
ciao
di quelle che vi o elencato niente?? non convengono??
il mio problema e che le rompo sempre sono un po pesante di mani, percio ne volevo una decente che non dovrei spendere molto meno e meglio e!! ma un minimo di qualcosa deve averlo!!
percio mi consigliate di lasciar perdere queste nella lista??
io ormai ero lanciato sulla tqi!! faccio meglio a ripensari?? aveva anche i sensori!!
Alfa22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 14, 23:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da toninimillenium Visualizza messaggio
Se hai possibilità di spendere prendi la furbata 4pls che se non gli fai fare voli ti dura in eteno. Se invece non vuoi spendere molto vedrai che ti troverai benone anche cin una 3PL. Oppure una sanwa mx-v
ciao
Straquoto , io ho la 4PL e non ho mai avuto problemi
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 14, 00:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
La radio è fondamentale per il buon controllo del mezzo, con 100 euro trovi qualcosa di decente, io uso spektrum ho il dx3s e mi trovo bene, unico difetto l'antenna è molto fragile due colpi e si rompe, difatti i nuovi modelli hanno inserito un antennina fissa più resistente ma costano di più del tuo budget.
Spektrum DX4C + SRS4210 AVC | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
Spektrum DX4S con SRS4210 AVC e SR410 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

forse se ancora disponibile potresti risparmiare un pochino prendendo questo Radiocomando DX4S spektrum - Cerca, compra, vendi nuovo e usato: Radiocomando dx4s spektrum vendo usato pochissime
ancora è 50 euro sopra il tuo tetto di spesa ma la radio è come nuova
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 14, 17:46   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2012
Residenza: CATANIA
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
La radio è fondamentale per il buon controllo del mezzo, con 100 euro trovi qualcosa di decente, io uso spektrum ho il dx3s e mi trovo bene, unico difetto l'antenna è molto fragile due colpi e si rompe, difatti i nuovi modelli hanno inserito un antennina fissa più resistente ma costano di più del tuo budget.
Spektrum DX4C + SRS4210 AVC | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
Spektrum DX4S con SRS4210 AVC e SR410 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

forse se ancora disponibile potresti risparmiare un pochino prendendo questo Radiocomando DX4S spektrum - Cerca, compra, vendi nuovo e usato: Radiocomando dx4s spektrum vendo usato pochissime
ancora è 50 euro sopra il tuo tetto di spesa ma la radio è come nuova
quasi quasi mi hai convinto!!

ma tra la dx4c e la s cosa cambia??
e se nel caso vorrei mettergli 2 ventoline della YA da 8,4 A le reggerebbe?? dico la ricevente!!

stavolta sono convinto che il radiocomando che prendo mi resta a vita percio se en'ottima radio la dx4 prendero quella quoate?
Alfa22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 14, 17:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giuseppe1967
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 1.488
Io sono stato per anni e sono tutt'ora un Futabaro la mia Futaba non manca mai !!
Però ho trovato eccezionale per confronto qualità prezzo la a Taranis in un primo momento l'ho disprezzata oggi ci volo e me la tengo stretta forse ne prenderò un'altra.
Giuseppe1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 14, 18:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Citazione:
Originalmente inviato da Alfa22 Visualizza messaggio
quasi quasi mi hai convinto!!

ma tra la dx4c e la s cosa cambia??
e se nel caso vorrei mettergli 2 ventoline della YA da 8,4 A le reggerebbe?? dico la ricevente!!

stavolta sono convinto che il radiocomando che prendo mi resta a vita percio se en'ottima radio la dx4 prendero quella quoate?
Le ventoline attaccate alla ricevente... più che gli A di spunto forse sarebbe utile sapere il consumo in V, a leggere le caratteristiche della ricevente sembra possa arrivare a 9.6V SRS4210 DSMR AVC Surface Rx (SPMSRS4210): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology

Differenze: a parte l'estetica il modello dx4s supporta 30 modelli contro i 20 in memoria del dx4c, il dx4s ha un display più ampio che facilita la lettura dei vari parametri, è dotato di sistema abs e sicuramente a livello software permette qualche regolazione in più. Nella confezione la dx4s ha in dotazione due riceventi anzichè una sola.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 14, 21:58   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2012
Residenza: CATANIA
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
Le ventoline attaccate alla ricevente... più che gli A di spunto forse sarebbe utile sapere il consumo in V, a leggere le caratteristiche della ricevente sembra possa arrivare a 9.6V SRS4210 DSMR AVC Surface Rx (SPMSRS4210): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology

Differenze: a parte l'estetica il modello dx4s supporta 30 modelli contro i 20 in memoria del dx4c, il dx4s ha un display più ampio che facilita la lettura dei vari parametri, è dotato di sistema abs e sicuramente a livello software permette qualche regolazione in più. Nella confezione la dx4s ha in dotazione due riceventi anzichè una sola.
percio secondo te li vale quei soldi in piu?? e della serie dx3c-s nel caso sono anch'esse dei radiocomandi valenti e la differenza tra loro??

a si vero scusa sono di 8.4v sono le YA 0180 ma il fatto che ne o 2!! volevo fargli un sistema di alimentazione a parte, ma non so non vorrei ne rischiare la ricevente ne appesantire troppo il tutto!! che ne dici-te??
Alfa22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
radicomando cielo%%%% Aeromodellismo 1 16 settembre 13 22:43
radicomando vintage gianni51 Merc. Motori ed Elettronica 1 30 gennaio 13 19:44
Consiglio radicomando ? ? ? noce74 Elimodellismo Principianti 6 02 febbraio 09 00:19
radicomando istrice Elimodellismo Principianti 0 10 ottobre 07 23:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002