Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 16, 14:28   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di haga41
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: Spinea
Messaggi: 688
Immagini: 6
Come butta con lo Yeti?
haga41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 17, 22:40   #62 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2015
Residenza: Vicenza
Messaggi: 11
Ciao a tutti,
Sono un felice possessore dello yeti XL.
Una volta preso usato l'ho smontato completamente,cambiato i diff con quelli nuovi a denti inclinati per una maggiore resistenza.
Ho fatto qualche uscita e ad un tratto noto che il ponte posteriore sembra tanto rigido... differenziale posteriore completamente bloccato.
Smonto tutto, ingranaggio piccolino tranciato in due e quelli 2 grandi all'interno del diff con denti sbeccati.
Cambio con nuovi e rimonto tutto, noto che anche i denti della corona del differenziale sono già segnati.
Ora,rimonto tutto e faccio finta di niente oppure cerco altro? Può essere il parastrappi troppo tirato che sollecita la trasmissione?

Grazie mille per chi mi aiuta...
Piersaverin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 17, 11:15   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di haga41
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: Spinea
Messaggi: 688
Immagini: 6
Guarda bene l'accoppiamento pignone motore e corona,io lo Yeti l'ho preso usato e ormai è da un anno che lo uso (a 3s),nessun problema di corona.
Per quanto riguarda il differenziale ho sgranato pure io una coppia conica,causa cuscinetti pignone laschi della cassa differenziale.
Credo sia un difetto di progettazione in quanto i cuscinetti sono troppo fini per tenere nel tempo le sollecitazioni (che sono molte) dell'omocinetico centrale,quello che posso consigliare è di tenerli d'occhio e quando senti lasco cambiali.Inoltre la coppia conica nuova a denti radiali (che ho montato pure io)mi sembra una cazzata perchè il problema non è il materiale.....
comunque il mezzo se non fosse per questo problema di progettazione a mio avviso è spettacolare e se usato con criterio indistruttibile.
haga41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 17, 16:45   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2015
Residenza: Vicenza
Messaggi: 11
Grazie mille per la risposta...
Quindi mi sembra di capire che aver stretto troppo il parastrappi non ha influenzato sulla rottura della coppia conica del diff. posteriore?? scusa se richiedo ma ho appena cambiato tutto spendendo non poco e vorrei essere sicuro.

THX
Piersaverin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 17, 11:27   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da Piersaverin Visualizza messaggio
Grazie mille per la risposta...
Quindi mi sembra di capire che aver stretto troppo il parastrappi non ha influenzato sulla rottura della coppia conica del diff. posteriore?? scusa se richiedo ma ho appena cambiato tutto spendendo non poco e vorrei essere sicuro.

THX
ciao, il parastrappi serve appunto per scaricare le botte di potenza in surplus che potrebbero danneggiare la trasmissione. SE troppo stretto non lavora e la trasmissione si becca tutto. Quindi, si, sicuramente ha influenzato la rottura di qualche componente.
Il parastrappi è fondamentale specie se si fa qualche salto, all'atterraggio spesse volte si è ancora sotto gas e quando le ruote toccano terra danno una frustata alla trasmissione.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 18, 21:43   #66 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 155
Bello è bello, ma ho letto su internet che, comprato così com'è, è fragile e vanno spesi ulteriori soldini per renderlo affidabile. Il che mi sembra assurdo, costa già uno sproposito. Praticamente ci vogliono 900-1000...sono pazzi.

Ultima modifica di StIwY : 22 febbraio 18 alle ore 21:46
StIwY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 18, 10:36   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di haga41
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: Spinea
Messaggi: 688
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da StIwY Visualizza messaggio
Bello è bello, ma ho letto su internet che, comprato così com'è, è fragile e vanno spesi ulteriori soldini per renderlo affidabile. Il che mi sembra assurdo, costa già uno sproposito. Praticamente ci vogliono 900-1000...sono pazzi.
Ciao, per il prezzo hai perfettamente ragione, costa un botto ma potresti vedere di prenderlo usato
Sulla fragilità l'unica pecca come ho già detto è la coppia conica posteriore che se tenuto d'occhio i cuscinetti cassa differenziale (dove alloggia il pignone) il problema è risolto ( 2 cuscinetti li ho pagati 7euro )...
Ovviamente dipende poi come va usato il modello, se lo fai andare a 6s, salti da 3 metri ecc è ovvio che lo rompi, io per dire lo uso per arrampicate miste e che ci sia acqua o fango lo yetone va senza problemi, inoltre consiglio di lasciare perdere gli Up in alluminio perché se prendi una botta si piega, invece la plastica NO ( ed eventualmente rottura costa meno )
haga41 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Axial Yeti Rock Racer simone79 Automodellismo scalers/crawlers 16 06 febbraio 15 20:08
axial torniketto Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 20 giugno 13 18:18
Axial 32 tarponauta Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 12 settembre 11 20:29
axial ? oscar77 Automodellismo scalers/crawlers 1 14 novembre 08 07:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002