Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 14, 23:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Cerco consiglio, probabile kit... o no?

Salve, visto che il bonzer è di cartapesta e non regge un 3300kv a 2S a mezzo gas, stavo rimurginando di passare a qualcosa di un pelo migliore, rtr o che possa usare l'elettronica che già ho, e magari in kit...

Mi è caduto l'occhio su questo,
FTX Vantage Pro Race Roller 1/10th 4WD Buggy Kit
anche se non mi dispiacerebbe restare ai monster (o anche truggy), e che sia resistente alla sabbia (ho la spiaggia vicina) e a qualche saltino...boh?

Il budget non l'ho ancora definito, infatti non porto fretta, sto mettendo da parte 10€ a settimana per arrivare a, boh, ciò che avrò scelto, mi dò tempo fino alla prox estate.

E l'altra ipotesi, se non dovessi propendere per un kit, mi interessava molto il cen colossus, voi come lo vedete? Vale la pena risparmiare un anno intero per questo monster?

mi sembra un mezzo notevole, almeno per quanto riguarda le dimensioni ed i materiali...
Gli utilizzi sono semplice piazzale, con terra, magari spiaggia, campagna e salti, no gare, no destruction derby

...insomma, decisa indecisione... kit o colossus? Kit buggy o monster? Colossus o altro, magari usato? Tanto se non uso l'elettronica, resterà nel bonzer fino alla sua dipartita, poi si vedrà, magari la rivenderò...
Boh tanto tempo ne ho (sto ancora a 80€)
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 14, 20:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Nessun suggerimento?

inviato dal mio playstationphone con tapatalk
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 14, 00:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ciao ,un mezzo grosso ha notevoli spese , purtroppo non riesco a vedere il video per motivi miei (potrei vomitare i tortellini di questa sera e non ci tengo) ,potrei consigliarti di timanere su una scala più piccola ,con notevoli risparmi .

se pensi che i dindi che hai messo via ti servirebbero per un treno di gomme di quel coso ,oppure per una lipo 4s ,insomma bisogna riflettere anche su questo.

visto che ti piacciono i truggy ed i monster ti consiglierei un bel modellino ,l'hyper tt ,che è un truggy 1/10 ,super solido ,con trasmissione da 1/8 ,ed elettronica da 1/10.
fidati un piccolo gioiellino di mezzo, versatilissimo ,che puoi motorizzare come credi .
c'è un post anche nella pagina iniziale ,vai a darci un occhiata.potrebbe piacerti
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 14, 17:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Grazie, mi sembra davvero un bel mezzo, in più viene venduto come kit e costa ben meno di quello che speravo di spendere (magari ci arrivo entro la primavera)
L'unico dubbio, ma questo modello c'è sia ofna che hobao, o quest'ultima è il clone?
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 14, 20:43   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
prima di buttare il bonzer
prendi il telaio originale tamiya e i ingranaggi tamiya
mi pare ta50735 e ta50737
il resto usi i pezzi del bonzer
__________________
utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia
soggettivita'
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 14, 01:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Grazie, mi sembra davvero un bel mezzo, in più viene venduto come kit e costa ben meno di quello che speravo di spendere (magari ci arrivo entro la primavera)
L'unico dubbio, ma questo modello c'è sia ofna che hobao, o quest'ultima è il clone?
ofna è come dire che so ...radiosistemi che racchiude in se vari prodotti di marche diverse.
per dirti la mia sabre x3 è commercializzata da ofna ,così come la hobao.

poi si c'è il kit e la rtr ,quel modello credimi è un mezzo che ti rimane ,nel senso che anche quando poi lo rivendi ,se lo rivendi ti dispiace.
è talmente polivalente per dirti che tu lo porti in una pista da 1/8 ,gli fai 2-3 assetti ,gli metti le gomme adatte e ci giri senza alcun tipo di problema e senza neanche perdere tanto in prestazioni rispetto alle 1/8.
ti rompi, vuoi scorrazzare nei prati, fare cavolate...... cambi gomme e ti diventa una sorta di monster/truggy .

ma la sua forza rimane che ha il telaio in ergal e ha la trasmissione delle 1/8.

cioè ovunque la porti cmq lei è adatta capisci?
prova a mettere un buggy su un prato e vedi cosa succede
o prova a prendere un monster e metterlo in pista e vedi quante belle parole ricevi.

ma la cosa in assoluto migliore è che cmq lo fai girare con elettroniche da 1/10 è perchè forse non sei ancora bene del settore ,ma fidati che tra affidabilità da 1/10 e 1/8 ne passa un abisso ,te lo dice uno che va avanti a sfondare motori sul buggy ad ogni 3/4 gare ,garantisco ,un agonia assurda!! con le 1/10 giro con cose ora mai del dopoguerra e non ho una rogna che sia una.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 14, 18:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Citazione:
Originalmente inviato da quaglia Visualizza messaggio
prima di buttare il bonzer
prendi il telaio originale tamiya e i ingranaggi tamiya
mi pare ta50735 e ta50737
il resto usi i pezzi del bonzer
Si, lo avevo già letto, il costo è di circa 40€ con le spedizioni, il dubbio è se ne vale la pena, cioè, se mi trovo per le mani un mezzo con un carattere completamente diverso, o è lo stesso semplicemente migliorato?





Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ofna è come dire che so ...radiosistemi che racchiude in se vari prodotti di marche diverse.
per dirti la mia sabre x3 è commercializzata da ofna ,così come la hobao.

poi si c'è il kit e la rtr ,quel modello credimi è un mezzo che ti rimane ,nel senso che anche quando poi lo rivendi ,se lo rivendi ti dispiace.
è talmente polivalente per dirti che tu lo porti in una pista da 1/8 ,gli fai 2-3 assetti ,gli metti le gomme adatte e ci giri senza alcun tipo di problema e senza neanche perdere tanto in prestazioni rispetto alle 1/8.
ti rompi, vuoi scorrazzare nei prati, fare cavolate...... cambi gomme e ti diventa una sorta di monster/truggy .

ma la sua forza rimane che ha il telaio in ergal e ha la trasmissione delle 1/8.

cioè ovunque la porti cmq lei è adatta capisci?
prova a mettere un buggy su un prato e vedi cosa succede
o prova a prendere un monster e metterlo in pista e vedi quante belle parole ricevi.

ma la cosa in assoluto migliore è che cmq lo fai girare con elettroniche da 1/10 è perchè forse non sei ancora bene del settore ,ma fidati che tra affidabilità da 1/10 e 1/8 ne passa un abisso ,te lo dice uno che va avanti a sfondare motori sul buggy ad ogni 3/4 gare ,garantisco ,un agonia assurda!! con le 1/10 giro con cose ora mai del dopoguerra e non ho una rogna che sia una.
Ecco, ora mi hai fatto salire la scimmia ľunico aspetto che mi piace meno è ľ aria giocattolosa che ha... Mi piacerebbe una linea più aggressiva, magari ruote a raggi cromati e un body cattivo :p

inviato dal mio playstationphone con tapatalk
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 14, 01:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
certo ,certo, poi perchè non mettere un sistema di lucine blu intermittenti ,un finto subwoofer magari nella zona corona/pignone ,andarsi a comperare una splendida canotta super atillata ,fatta a calza a rete, rigorosamente di colori fosforescenti .
quindi iscriversi ad un tipico raduno tuning mantovano, per poterla così sfoggiare in tutto il suo splendore??

dai che scherzo

però mi fate paura quando avete queste idee
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 14, 06:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Si, lo avevo già letto, il costo è di circa 40€ con le spedizioni, il dubbio è se ne vale la pena, cioè, se mi trovo per le mani un mezzo con un carattere completamente diverso, o è lo stesso semplicemente migliorato?







Ecco, ora mi hai fatto salire la scimmia ľunico aspetto che mi piace meno è ľ aria giocattolosa che ha... Mi piacerebbe una linea più aggressiva, magari ruote a raggi cromati e un body cattivo :p

inviato dal mio playstationphone con tapatalk
È il contrario... per il modellismo l aspetto del tt10 è da vera macchina da gara.: niente fronzoli, componenti robusti, niente cromature e body semplice e leggero. Tutto quello che non c'è non pesa e non si rompe. Quello è un bel mezzo proprio perché è pensato e costruito con la logica dei modelli in kit x le gare.

ps: i cerchi a raggi nell off flettono troppo, durano poco, non riparano i mozzi dallo sporco e trattengono il fango. Senza contare l effetto del tipo... Ferrari da F1 con cerchi cromati stile Fast e Furious..
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 14, 15:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
lo so, sono un profano... però ovviamente da inesperto ascolto voi, ed in effetti il motivo dei cerchi "pieni" non lo avevo mai afferrato (ecco perchè l'emxt-1 lo dovevo smontare ogni volta ).

Entrambe le soluzioni mi gustano, e non credevo che il tamiya vero e proprio fosse da gara, quindi presumo plastiche ottime... lo rivaluterò, però l' Hyper TT mi piace davvero...

Credo che li avrò entrambi per la prox estate

edit: ops! Ho confuso l'hyper TT col telaio tamiya TT...
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco fusoliera o kit Yak 54 profi kit Jonathan nemesi78 Compro 5 31 dicembre 18 14:15
consiglio su un probabile futuro modello Daniele79 Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 20 dicembre 09 13:54
Consiglio su probabile vendita INCOS Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 26 dicembre 08 13:28
consiglio per un probabile acquisto marghe Automodellismo 18 30 agosto 05 08:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002